Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Candy Candy
Locandina Candy Candy



Titolo Originale: Candy Candy
Titolo Inglese: Candy Candy
Formato: Serie TV
Anno: 1976
Episodi: 115
Disponibilità:
Valutazione: 7,647 (media 7,846, basata su 13 recensioni)
Opinioni episodi: 119 Episodi promossi 0 Episodi rimandati 0 Episodi bocciati
Genere: Sentimentale, Drammatico
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 4 in visione, 251 completato, 2 in pausa, 9 sospeso, 9 da rivedere, 9 da vedere.
Tags: Candy Candy
Immagini: 25 (by Zooropa)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Candy Candy 7,647 out of 10 based on 13 ratings. 13 user reviews.

Screenshot 1 di Candy Candy
Screenshot 2 di Candy Candy
Screenshot 3 di Candy Candy
Screenshot 4 di Candy Candy
Screenshot 5 di Candy Candy
Screenshot 6 di Candy Candy
Screenshot 7 di Candy Candy
Screenshot 8 di Candy Candy
Screenshot 9 di Candy Candy
Screenshot 10 di Candy Candy
Screenshot 11 di Candy Candy
Screenshot 12 di Candy Candy
Screenshot 13 di Candy Candy
Screenshot 14 di Candy Candy
Screenshot 15 di Candy Candy
Screenshot 16 di Candy Candy
Screenshot 17 di Candy Candy
Screenshot 18 di Candy Candy
Screenshot 19 di Candy Candy
Screenshot 20 di Candy Candy
Screenshot 21 di Candy Candy
Screenshot 22 di Candy Candy
Screenshot 23 di Candy Candy
Screenshot 24 di Candy Candy
Screenshot 25 di Candy Candy

Aduskiev
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 9

Siamo di fronte a uno degli anime meno “anime” che la storia dell’animazione giapponese abbia mai esportato in Italia. Nato come romanzo, scritto dalla brava Kyoko Mizuki, trasportato in manga dalla Igarashi (anche "mamma" di Giorgie), Candy Candy arriva nel nostro paese nel 1980, trasmesso da reti locali. Perché parlo di un anime “poco anime”? Perché Candy ha più il sapore di una fiction, di una bella ed emozionante fiction televisiva per adolescenti e non. Il format non si incastra con nessuna delle produzioni animate trasmesse in Italia nei primi anni ’80. Anche se a un occhio poco allenato potrebbe sembrare “l’ennesima orfanella” Candy, come vedremo, è molto di più!

La storia è quella di Candice White, un’orfana che, in preda alle avversità e alle brutture della vita non troverà riscatto o il grande amore, ma la pace con se stessa e col mondo, che insegue per 115 puntate. A parte l’introduzione, in cui vediamo Candy bambina alla “Casa di Pony”, il resto della produzione è infatti costellato di drammi, ricatti, soprusi, morti violente e tradimenti. Quella di Candy, infatti, non è la classica vita dell’orfana in balia delle avversità, ma è la vita di una persona sfortunata. Una sfortunata con un cuore grande, ma pur sempre sfortunata. Questo suo grande cuore, questa sua solarità, il sorriso raggiante, gli occhi vivaci, le procureranno pochi (ma veri) amici e tanti nemici. Paradossalmente l’atteggiamento positivo della nostra eroina infatti attirerà quasi sempre su di sé le invidie di qualcuno che, attraverso complessi giochi di potere (un po’ esasperati se poi si pensa al fine ultimo di queste mosse), riusciranno sempre a metterla in difficoltà.

Candy subisce quindi una serie costante di umiliazioni e colpi bassi, dall’inizio alla fine, senza mai mollare la presa, restando aggrappata alla sottile corda della speranza. La speranza appunto ultima a morire, ma la speranza in cosa? Cosa cerca Candy e in cosa spera? A prima vista si potrebbe dire che la ragazza sia in cerca dell’amore di uomo e dell’affetto di una famiglia. In realtà Candy cerca se stessa. È una meravigliosa immagine dell’adolescenza e della difficoltà di crescere, in ogni contesto e in ogni situazione. Nonostante le avventure romanzate della ragazza infatti, il vero nemico di Candy, come lei stessa riconosce più volte, sono i suoi sbagli. Sbagli che però la trasformano, lentamente, dalla bambina spensierata della Casa di Pony alla raggiante studentessa del collegio britannico, alla coscienziosa infermiera di Chicago, fino alle ultime, decisive scelte della sua vita.
Ma in cosa sbaglia questa apparentemente buona e perfetta ragazzina d’inizio XX° secolo? Sbaglia nel riporre fiducia, nel credere ancora e ancora, nell’affidarsi nelle mani sempre sbagliate e sempre invidiose di qualcuno, nell’ostinarsi a non voler camminare da sola. Candy, maturando, capisce che l’unica persona sulla quale deve concentrare le proprie forze è se stessa e questa chiave di lettura introspettiva la porta a un cambiamento lento ma radicale, che la trasforma appunto da bambina in donna.

Il disegno è ben confezionato, con colori vivaci e acquerellati, chiaroscuri nitidi ed efficaci. Bene anche la key animation, considerato l’anno di produzione (1976). Le musiche sono ben collaudate sul filone tragico europeo di metà anni ’70. Sfondi chiari, spesso sfumati con scorci interessanti e, a volte, qualche caduta di stile.
In sostanza un buon prodotto, distribuito ai bambini e non per bambini questo anime appassionò molto più le madri che i figli. Uno shojo d’altri tempi, con una trama fittissima e piena di colpi di scena, accompagnata da un disegno gradevole e ben progettato. Storico. Nove.




Filtra con voto 1Filtra con voto 2
Filtra con voto 3Filtra con voto 4
Filtra con voto 5Filtra con voto 6
Filtra con voto 7Filtra con voto 8
Filtra con voto 9Filtra con voto 10


micheles
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 9

"Candy Candy" è stato il primo anime shoujo ad apparire in Italia, nel lontano 1980. Per questo gode di un seguito vastissimo tra i membri della Goldrake Generation e non solo, visto che è stato ritrasmesso più volte nel corso degli anni e gli amori di Candy con Anthony e Terence hanno fatto sospirare più di una generazione di ragazzine. Gli aspetti sentimentali non sono comunque gli unici presenti, visto che "Candy Candy" è soprattutto un racconto di formazione. Con il tempo molti anime e manga di ambientazione storica sono arrivati in Italia, ma "Candy Candy" resta a ragione uno dei più celebri e dei più meritevoli.

Tratto da un manga del 1975 di Kyoko Mizuki (storia) e Yumiko Igarashi (disegni) l'anime di "Candy Candy" racconta le avventure di una giovane orfana che sogna di fare l'infermiera nel middlewest americano, negli anni a cavallo della prima guerra mondiale. La mastodontica trama, che si dipana in ben 115 episodi, narra la vita di Candy dalla nascita alla giovinezza, passando per l'infanzia e l'adolescenza. Candy vive in mezzo ai due mondi: nata orfana poverissima, entra a far parte dell'alta società e ne esce per vivere nel mondo reale.
Nella prima parte Candy viene assunta come cameriera in una nobile famiglia e viene successivamente adottata dal misterioso zio William. Nella seconda parte Candy studia in un esclusivo collegio inglese. Nella terza parte infine Candy studia come infermiera a Chicago.

Vale la pena di notare che il bullismo, le invidie e le cattiverie femminili, tipiche di una quantità di anime dell'epoca, si sono viste per la prima volta in Italia in "Candy Candy". Rivedendolo con mia moglie qualche anno fa siamo stati impressionati dalla violenza psicologica presente in quest'anime e non ne consiglierei la visione ai bambini in assenza dei genitori, come lo guardavamo noi alle elementari. Ne consiglio invece la visione dai 12 anni in su, specialmente a chi è cresciuto con gli shoujo moderni a lieto fine obbligatorio, perché "Candy Candy" non è assolutamente scontato. Anche se la maggior parte dell'anime è fortunatamente allegra, conviene comunque fare scorta di fazzoletti ed essere preparati a scene molto dure.

Come valutare "Candy Candy"? Rivedendolo da adulto l'ho apprezzato più di quanto ricordavo. Posso dire che intrattiene e appassiona per tutte le 115 puntate, che il livello di coinvolgimento è sempre molto altro (a volte anche troppo, certe puntate fanno stare fisicamente male), che colori e chara design sono di prima classe per gli anni settanta, che i personaggi vengono costruiti magistralmente, che l'intreccio da romanzo d'appendice è pensato alla perfezione. Le voci sono perfette, specialmente quella di Candy, doppiata da Laura Boccanera. Lo metterei circa alla pari di "Georgie" e non prende 10 solo perché esiste "Lady Oscar". Da vedere.





Sonoko
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 8

Candy Candy è stato uno dei primi anime che ho visto, purtroppo è passato parecchio tempo dalla sua ultima messa in onda, a causa dell'ancora irrisolta questione legale fra la sceneggiatrice Mizuki e la disegnatrice Igarashi. Ciò è un vero peccato, anche perché l'anime costituisce una vera pietra miliare delle serie sentimentali dell'epoca in cui la TV proponeva molte serie bellissime.

Sinceramente la protagonista non mi è mai stata particolarmente simpatica, anzi, ammetto che soprattutto in certi punti l'ho proprio odiata, sia perché non riuscivo a capire come mai tutti, ma proprio tutti, i personaggi maschili suoi coetanei s'innamorassero di lei, sia perché a volte mi pareva davvero troppo tonta, per come continuava a farsi abbindolare dai fratelli Legan, che a lungo andare erano diventati fin troppo prevedibili; tuttavia la storia era molto coinvolgente, una vera soap opera, che ti lasciava con un'enorme curiosità alla fine di ogni episodio.
E nonostante la sua persistente ingenuità, la protagonista vive un complesso percorso di crescita, non solo per il fatto che alla fine diventa una persona più matura e responsabile e trova la sua strada professionale, ma anche per i diversi amori che vive in questa decina d'anni in cui si articola la trama: la cotta infantile per il principe della collina, il primo amore adolescenziale per Anthony, la travolgente ed appassionata storia con Terence eccetera.

Ho saputo di recente che il finale dell'anime non è quello originale del manga, e questo mi fa apprezzare il tutto ancora di più, mi piacerebbe davvero tanto leggere la vera versione cartacea, ed evidenzio vera perché il fumetto che propose la Fabbri all'epoca non lo era, sia per probabili censure - non ne sono certa, ma lo immagino - sia e soprattutto perché alle due serie regolari ne seguiva una fantomatica terza che altro non era che una lunghissima delirante invenzione tutta italiana.





roooo83
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 40 su 115 --- Voto: 5

Sono una grande appassionata di anime del passato, eppure Candy Candy non rientra nella categoria di quelli che mi sono rimasti nel cuore. Forse è proprio il suo essere troppo simile a una soap opera che me lo ha reso quasi odioso. Ancora oggi non so darmi una spiegazione ben precisa, so soltanto che anche se a molte mie coetanee è rimasto impresso come un anime da ricordare, io non sono riuscita ad amarlo neanche un po'...





Geisha-chan
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 10

'Candy Candy' è una serie TV che mi ha davvero colpita in tutti i sensi. Mi ha talmente colpito la storia dolce, ma allo stesso tempo drammatica, che l'ho rivista due volte. La trama si concentra sulle vicende di una bambina orfana, appunto Candy. Le sue vicende sono, come ho già accennato prima, sia dolci sia drammatiche. Ci sono una serie di fraintendimenti, che porteranno Candy sulla strada sbagliata, a conoscere e convivere con persone che non l'accettano ma addirittura la sfruttano. In questo anime si nota molto la provvidenza, ci fa capire e osservare cose molto importanti, anche ai più giovani. La serie va poi facilmente a tramutarsi in una storia drammatica, a seguito di morti inaspettate che porteranno la nostra protagonista alla tristezza. Ecco che però dopo il periodo brutto viene sempre quello bello in questa serie. Ci troviamo poi davanti a una scelta della nostra protagonista, che sarebbe quella di diventare infermiera. Insomma, una serie che merita tanto, sia per la storia, sia per i personaggi simpatici sia per i personaggi cattivi che possono suscitare rabbia. Ci sono una serie di vicende affascinanti di cui mi sono innamorata, vicende che non sono affatto pesanti e ripetitive.





Leslie_burke
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 7

Attenzione! Contiene spoiler!

Quest'anime mi ha accompagnato a lungo durante l'infanzia, e mi sono ritrovata a rivederlo per fare compagnia a una persona a me cara. Quindi, posso scrivere una recensione alla luce dei miei 16 anni.

La storia parla di un orfanella ignara delle sue origini, la dolce Candy Candy. I primi episodi parlano quindi della sua infanzia in orfanotrofio insieme alla sua migliore amica, e, fin qui, tutto rose e fiori. Ma poi, la trama si evolve, ponendo una Candy che entra timidamente nell'età adolescenziale di fronte a grosse sfide, che supererà più o meno con successo. Conosce anche il suo primo grande amore, che crede di vedere prima su una collina, e poi conosce meglio; muore però sotto i suoi occhi a causa di un incidente a cavallo.
Candy si trasferisce quindi prima in un college, dove s'innamora di un altro ragazzo, e poi sui campi di battaglia come infermiera, dove si prende particolarmente cura di un uomo misterioso. Intanto scopre di essere di nobili origini, e che le è stato imposto un matrimonio, con un ragazzo di cui era stata serva, e che lei odia. Tuttavia, uno zio benevolo si mette in mezzo, e salta tutto. La storia si conclude con Candy che scopre che lo zio è il ragazzo misterioso incontrato prima da piccola, poi curato sul campo di battaglia. La trama è molto riassunta, ma potete capire che non lascia mai tempo per annoiarsi.

I caratteri dei personaggi sono invece un po' più piatti; le persone o amano Candy o la odiano. Quest'ultima risulta spesso un po' troppo superficiale, ma mostra comunque dei solidi valori, come la bontà, la gentilezza, il coraggio e soprattutto un'infinita forza d'animo.
Anche i disegni lasciano un po' a desiderare; per una storia del genere capisco che i disegni semplici siano adatti, e creino l'atmosfera giusta, ma penalizzano molto gli sfondi e le espressioni.





Login
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 4

Troppi episodi per una storia di una bambina patetica, incapace e superficiale fino alla fine. Considerarla un riferimento per qualcosa è veramente deprimente, Cappuccetto Rosso è un'Opera Dantesca al confronto. Comunque la mancanza di qualunque forma di trama coerente, anche minima, è uno standard per la stramaggioranza degli anime che ho visto. Candy Candy Si può guardare solo per passare il tempo e poi scordare, perché non ci sarà nulla da ricordare.

P.S.
Una che ama la Natura non coglie i fiori, lo fanno solo gli S**o**i.



Fra X
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 9

Uno degli shojo più famosi di sempre arrivò da noi circa trent'anni fa. Purtroppo la serie da oltre dieci anni, causa la famosa diatriba tra le due autrici, non è più possibile vederla in TV.
Trasposizione a fumetti di un romanzo della stessa autrice, ha dato un po' le linee guida di certe produzioni al femminile. La nostra eroina si mostra prima come una bimba e poi come una tipa piena d'energia e alquanto scanzonata, comportandosi, soprattutto nel primo caso, da maschiaccio. Avrà a che fare con persone frivole e boriose, ma saprà anche trovare dei veri amici e superare varie difficoltà. Conoscerà diversi ragazzi: dal gentile ed elegante Anthony al ribelle e malinconico Terence e all'avventuroso e anticonvenzionale Albert.
Un' opera non tanto strappalacrime quanto di formazione e vita vissuta come se ne facevano una volta che alterna momenti divertenti e simpatici ad altri più malinconici e tristi.
Il finale della serie animata è diverso da quello del fumetto.



Nausica
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 8

ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!

Eccoci di fronte ad uno dei cartoni animati giapponesi più celebri, una vera e propria soap opera d'animazione che, con le sue 115 puntate, fin dalla sua prima messa in onda, negli anni Settanta, ha appassionato grandi e piccini. Infatti chi non si è lasciato coinvolgere dalle tante vicissitudini, spesso tragiche, che vive la bionda protagonista o non ha detestato i fratelli Neal e Iriza e la loro perfidia gratuita?
Da premettere che questo anime non mi ha mai presa completamente, comunque l'ho seguito dall'inizio alla fine, sperando che almeno nel finale Candy potesse trovare un po' di quella felicità ricercata nella sua infanzia e adolescenza.

La vicenda è nota e racconta le vicissitudini di Candy, orfana americana abbandonata appena nata, in una notte di neve, davanti all'orfanotrofio "Casa di Pony". Data la complessità della storia, credo si possa dividere la trama in tre macro aree.
Anzitutto l'inizio della vicenda, ambientata agli inizi del Novecento in America, con l'infanzia spensierata della vivace Candy insieme agli amici della Casa di Pony; il decisivo incontro con il "Principe della Collina"; l'ingresso nella famiglia Legan, dove subisce non pochi soprusi dalla coppia Neal-Iriza, e il successivo passaggio in casa Andrews, dove la piccola orfana conoscerà il primo amore della sua vita, il gentile Anthony.

Proprio con la morte di quest'ultimo, avvenuta in un tragico incidente di caccia, inizia la seconda parte della narrazione, con Candy che parte per l'Inghilterra per studiare nel prestigioso collegio Royal St. Paul di Londra. Proprio nel viaggio di andata la bionda protagonista incontrerà l'irrequieto e affascinante Terence, che scoprirà essere suo compagno di studi e con il quale vivrà numerose avventure e ovviamente un tenero amore.

La terza parte della storia vede Candy, dopo la partenza dall'Inghilterra di Terence a causa dell'ennesimo tranello di Iriza, abbandonare il collegio londinese per far ritorno in America e intraprendere la carriera di infermiera. Proprio in ospedale rincontrerà l'amico di sempre, Albert, senza memoria a causa di un incidente ferroviario, e cercherà di realizzare i suoi sogni, non senza ulteriori ostacoli e difficoltà.

Insomma una trama che non ha nulla da invidiare alla migliore tradizione soap-opera. Infatti nel corso della storia Candy incontrerà tantissimi personaggi e vivrà situazioni paradossali e spesso assurde, che sono rimaste nell'immaginario collettivo (come il suo viaggio in Messico e l'imbarcarsi da clandestina su una nave cargo diretta in America) e hanno fatto chiedere ai telespettatori perchè l'avversa sorte si accanisse tanto contro questa povera ragazza. Eppure il messaggio di fondo è chiaro: nonostante l'avverso destino di non conoscere le proprie origini e le tante vicissitudini incontrate, Candy non si arrende mai e usa tutta la sua vitalità e la sua gioia di vivere per superare i problemi e andare avanti.

Per quanto riguarda il disegno, buono il tratto anche se l'autrice raggiungerà il suo apice con la successiva serie "Georgie". Buono anche il doppiaggio italiano, con una scelta di voci abbastanza azzeccata rispetto ai personaggi dell'anime e al loro percorso psicologico.
Attualmente la messa in onda della serie è bloccata per una controversia legale tra le coautrici dell'anime e dell'omonimo manga, legata all'immenso successo raccolto da Candy non solo in Giappone ma anche in America e in Europa. Speriamo, come appassionata di animazione, che tutto possa concludersi in fretta per permettere ad un cartone storico di poter tornare presto in onda e continuare a raccogliere grandi successi.





simona
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 50 su 115 --- Voto: 6

Sinceramente, Candy nonostante fosse una serie innovativa e che ha fatto la storia dei cartoni animati, non mi ha mai entusiasmato. Una vera e propria telenovela in cui la trama risulta essere, almeno a mio avviso, sempre molto straziante e difficile da reggere, a causa del suo essere orfanella fin da piccolina, della sua vita in collegio e di amori nati e falliti. Per quanto riguarda i personaggi posso dire che quasi tutti, a parte Terence, erano molto cattivi nei suoi confronti, ma nonostante ciò tutto questo dava alla protagonista la speranza per trovare la forza di vivere.



demone dell'oscurità
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 10

Chi ritiene che questo cartone sia esclusivamente ad appannaggio di un pubblico femminile si sbaglia di grosso.

Le avversità che la protagonista supera fin da quando è piccola sono notevoli, e non sono tanto diverse da quelle che potrebbe superare un maschietto, collocando di fatto un personaggio femminile come candy di una ragazza che ha la forza d'animo al pari di quella dei maschietti se non di più.

La vita di candy non ha riservato gioie fin da subito orfana e capace di crescere molto in fretta ha una capacità di coraggio e adattamento alle avversità senza pari, laddove l'amore viene visto come qualcosa di fuori portata se non irraggiungibile.

Ma alla fine sono proprio questi legami, uniti a lealtà e forza d'animo che danno la possibilità alla protagonista di non cadere vittima di inganni orditi da signori altolocati e arroganti, l'immagine esatta contraria dell'indole di candy, che alla fine verrà premiata col ritorno alle cose care, le stesse che aveva lasciato, nella speranza di poterne trovare altre.

A volte si cerca la felicità lontano, ed invece la si ha sottomano, a mio avviso è questo il messaggio che vuole mandare quest'opera, piena di strade intricate, ma dove il sentiero verso la felicità viene tracciato proprio dalla dolce protagonista, un anime consigliatissimo e pieno di punti di riflessione.

Punti in cui si denotano alcune problematiche delle ragazze, molto più dure e sofferte di quelle presunte che vengono messe in bella mostra e ai quattro venti oggi in inutili reality che non insegnano nulla della vita.





Shaka_no_virgo
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 115 su 115 --- Voto: 9

Contiene alcuni spoiler.

Non gli do un 10 perché il chara non è eccelso, ma per uno shoujo di inizio anni '80 è comunque buono.
Candy è stata in Italia la prima soap opera in cartoni mai vista, che ha appassionato grandi e piccini. I trentenni di oggi, dovete crederci, ricordano bene la storia e quelle che all'epoca erano ragazzine penseranno con nostalgia a Terence! La storia vede protagonista Candice White Andrew (il vero nome di Candy) dall'infanzia sino all'età adulta e in 115 episodi vengono narrati 10 anni della vita della protagonista. Una vita tormentata fatta di angherie (Iriza e Neal Legan), grandi amori perduti (Anthony e Terence) e grandi amicizie da portare con sé per sempre (Annie, Patty, Stear ed Archie). In una decade, Candy viene adottata, perde il suo primo amore, viene mandata in collegio in Inghilterra, vive un secondo grande amore con Terence, scappa e torna in America per fare l'infermiera sino all'età adulta dove riuscirà finalmente a liberarsi dell'ombra della famiglia Andrew con una rivelazione sorprendente.
Un cartone da rivedere anche oggi, da far vedere ai propri figli e nipoti. Indimenticabile Terence, che fu amore per molte ragazzine dell'epoca, il prototipo del ragazzo sensibile e gentile dietro la facciata di ribelle ed anarchico.
Candy è un bell'esempio di forza ed ottimismo.
Da non perdere





Zooropa
Per l'anime Candy Candy
Serie TV di genere Sentimentale / Drammatico
Episodi Visti: 80 su 115 --- Voto: 8

Probabilmente la prima vera "telenovela" anime che abbia mai guardato. In realtà, da bambino, non mi piaceva dato che lo trovavo un anime "per femmine". In effetti non potevo comunque sfuggire alla micidiale struttura seriale che ti lasciava con il classico "cliffhanger" sentimentale tra un episodio e l'altro. Per quel che riguarda la storia posso dire che era davvero lunga e complessa, con una marea di personaggi interessanti che segnano di volta in volta la crescita di Candy, bambina buona e dall'infanzia difficile in un orfanotrofio. Alcuni di questi personaggi poi sono assolutamente deliziosi anche se abbastanza monodimensionali nel loro carattere: Perfidi i fratelli Neil ed Iriza, adorabili i fratelli Antony, Archie e Steve, magnetico ed affascinante il maledetto Terence (mi pare che si chiamasse così) e via via fino alla conclusione tra mille viaggi e peripezie della piccola Candy che diventa adulta. Anime sicuramente ben fatto e da considerare ancora per le nuove generazioni.


Elenco degli episodi
Ep 01:
Episodio 01
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 02:
Episodio 02
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 03:
Episodio 03
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 04:
Episodio 04
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 05:
Episodio 05
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 06:
Episodio 06
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 07:
Episodio 07
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 08:
Episodio 08
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 09:
Episodio 09
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 10:
Episodio 10
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 11:
Episodio 11
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 12:
Episodio 12
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 13:
Episodio 13
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 14:
Episodio 14
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 15:
Episodio 15
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 16:
Episodio 16
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 17:
Episodio 17
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 18:
Episodio 18
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 19:
Episodio 19
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 20:
Episodio 20
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 21:
Episodio 21
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 22:
Episodio 22
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 23:
Episodio 23
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 24:
Episodio 24
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 25:
Episodio 25
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 26:
Episodio 26
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 27:
Episodio 27
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 28:
Episodio 28
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 29:
Episodio 29
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 30:
Episodio 30
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 31:
Episodio 31
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 32:
Episodio 32
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 33:
Episodio 33
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 34:
Episodio 34
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 35:
Episodio 35
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 36:
Episodio 36
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 37:
Episodio 37
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 38:
Episodio 38
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 39:
Episodio 39
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 40:
Episodio 40
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 41:
Episodio 41
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 42:
Episodio 42
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 43:
Episodio 43
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 44:
Episodio 44
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 45:
Episodio 45
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 46:
Episodio 46
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 47:
Episodio 47
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 48:
Episodio 48
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 49:
Episodio 49
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 50:
Episodio 50
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 51:
Episodio 51
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 52:
Episodio 52
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 53:
Episodio 53
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 54:
Episodio 54
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 55:
Episodio 55
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 56:
Episodio 56
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 57:
Episodio 57
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 58:
Episodio 58
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 59:
Episodio 59
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 60:
Episodio 60
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 61:
Episodio 61
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 62:
Episodio 62
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 63:
Episodio 63
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 64:
Episodio 64
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 65:
Episodio 65
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 66:
Episodio 66
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 67:
Episodio 67
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 68:
Episodio 68
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 69:
Episodio 69
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 70:
Episodio 70
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 71:
Episodio 71
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 72:
Episodio 72
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 73:
Episodio 73
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 74:
Episodio 74
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 75:
Episodio 75
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 76:
Episodio 76
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 77:
Episodio 77
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 78:
Episodio 78
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 79:
Episodio 79
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 80:
Episodio 80
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 81:
Episodio 81
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 82:
Episodio 82
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 83:
Episodio 83
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 84:
Episodio 84
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 85:
Episodio 85
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 86:
Episodio 86
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 87:
Episodio 87
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 88:
Episodio 88
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 89:
Episodio 89
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 90:
Episodio 90
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 91:
Episodio 91
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 92:
Episodio 92
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 93:
Episodio 93
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 94:
Episodio 94
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 95:
Episodio 95
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 96:
Episodio 96
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 97:
Episodio 97
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 98:
Episodio 98
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 99:
Episodio 99
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 100:
Episodio 100
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 101:
Episodio 101
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 102:
Episodio 102
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 103:
Episodio 103
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 104:
Episodio 104
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 105:
Episodio 105
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 106:
Episodio 106
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 107:
Episodio 107
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 108:
Episodio 108
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 109:
Episodio 109
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 110:
Episodio 110
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 111:
Episodio 111
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 112:
Episodio 112
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 113:
Episodio 113
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 114:
Episodio 114
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 115:
Episodio 115
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Staff
Direttore del doppiaggio: Isa Barzizza
Direttore del doppiaggio: Franca Milleri
Distributore: CITIEMME
Doppiaggio: CITIEMME
Emittente TV: TeleReporter
Emittente TV: Quinta Rete
Emittente TV: Italia 1
Emittente TV: Euro TV
Emittente TV: Rete 4
Emittente TV: Canale 5
Esecuzione tema musicale: Rocking Horse
Esecuzione tema musicale: Cristina D'Avena
Sceneggiatura: Stefania Froia
Unknown Relation: Dōga Toei
Personaggi
Candice White Adley
Candice White Adley
Laura Boccanera
(Doppiatore italiano)
Minori Matsushima
(Doppiatore originale)
Anthony Brown
Anthony Brown
Marco Guadagno
(Doppiatore italiano)
Kazuhiko Inōe
(Doppiatore originale)
Archibald Cornwell
Archibald Cornwell
Sergio Luzi
(Doppiatore italiano)
Yūji Mitsuya
(Doppiatore originale)
Terence Granchester
Terence Granchester
Massimo Rossi
(Doppiatore italiano)
Kei Tomiyama
(Doppiatore originale)
William Albert Adley
William Albert Adley
Guido Sagliocca
(Doppiatore italiano)
Makio Inōe
(Doppiatore originale)
Annie Brighton
Annie Brighton
Susanna Fassetta
(Doppiatore italiano)
Mami Koyama
(Doppiatore originale)
Neil Leagan
Neil Leagan
Riccardo Rossi
(Doppiatore italiano)
Kiyoshi Komiyama
(Doppiatore originale)
Eliza Leagan
Eliza Leagan
Laura Lenghi
(Doppiatore italiano)
Yumi Nakatani
(Doppiatore originale)
Patricia O`Brian
Patricia O`Brian
Cinzia De Carolis
(Doppiatore italiano)
Chiyoko Kawashima
(Doppiatore originale)
Susanna Marlowe
Susanna Marlowe
Gabriella Andreini
(Doppiatore italiano)
Silvia Pepitoni
(Doppiatore italiano)
Kōko Kikuchi
(Doppiatore originale)
Alistair Cornwell
Alistair Cornwell
Fabio Boccanera
(Doppiatore italiano)
Kaneta Kimotsuki
(Doppiatore originale)
Flanny Hamilton
Flanny Hamilton
Cinzia De Carolis
(Doppiatore italiano)
Yumi Nakatani
(Doppiatore originale)
Lane Sensei
Lane Sensei
Alba Cardilli
(Doppiatore italiano)
Nana Yamaguchi
(Doppiatore originale)
Pony Sensei
Pony Sensei
Elsa Camarda
(Doppiatore italiano)
Taeko Nakanishi
(Doppiatore originale)
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners