GianniGreed
Per l'anime
Ginmaku Hetalia: Axis Powers - Paint it, White
Film di genere Commedia/Storico
Episodi Visti: 1 su 1 ---
Voto: 6 Il film cinematografico di "Hetalia" non si discosta molto da quella che è la serie televisiva, l'unica vera differenza è il fatto di essere più lungo. Oltre questo, non c'è molto da dire.
La trama è un po' deboluccia, assolutamente inadatta per reggere ben 80 minuti, cosa che appunto non fa. Infatti, nel film, a sottolineare il fatto che "Hetalia" sia più adatto al formato da web series di 5 minuti a episodio, sono presenti diversi episodi (presi dalla serie) che interrompono il film varie volte. Praticamente quasi metà film è composto di scene riciclate.
La storia inedita vede gli otto personaggi principali: America, Francia, Russia, Inghilterra, Cina, Giappone, Germania e Italia, costretti ad allearsi per impedire l'invasione della Terra da parte di un popolo di alieni.
Singolare è il modo in cui l'invasione viene messa in atto: gli alieni trasformano i vari paesi del mondo in delle anonime distese di bianco e trasformano gli abitanti in esseri tutti uguali e senza volto.
A livello tecnico si notano dei miglioramenti nei disegni e nelle animazioni, molto più curati rispetto a quelli della serie web o quella per la Tv.
I doppiatori dei personaggi sono gli stessi, e sono davvero bravi, Daisuke Namikawa su Italia specialmente.
Come film non è male, ma mi aspettavo qualcosa di più. La storia è buona per un episodio di durata normale, sui trenta minuti, ma non per un film. Dovermi poi riguardare gli episodi messi a caso durante il film mi ha infastidito parecchio.
Rimane comunque da guardare per i fan, dato che, qualche risata, riesce a strapparla. Assolutamente sconsigliato ai vari criticoni, che si potrebbero sentire offesi… anche se avranno vita dura a trovare offese in questo film. Anzi, il modo d'attacco degli alieni e quello in cui vengono sconfitti - non dico di più per non svelare nulla - lasciano (al modo di "Hetalia") un messaggio molto positivo su quelle che sono le differenze culturali.
