beginner
Per l'anime
Mahou Sensei Negima! - Mou Hitotsu no Sekai
Serie OAV di genere Demenziale/Harem/Sentimentale/Fantasy
Episodi Visti: 1 su 4 ---
Voto: 8 Questa serie di OAD (OAV allegati al manga) riprende la storia di Negi e delle sue studentesse esattamente da dove ci aveva lasciato il precedente "Ala Alba", per la precisione dalla seconda metà del volume 20 del manga.
Al momento sono previsti 4 episodi, e recentemente è stato annunciato che a febbraio 2010 verrà pubblicato un drama-cd e che nel 2011 verrà prodotto un movie che ripartirà dal punto in cui finirà questo "Mou Hitotsu no Sekai (Another World)".
Parlando della serie in sè, anche qui vale quanto detto per il precedente "Ala Alba":
- la produzione è affidata allo studio SHAFT, casa nota per la particolarità della regia e degli effetti. Qui e là comunque si nota una certa pigrizia nelle animazioni, ma ciò è dovuto alla presenza di scene davvero frenetiche. Comunque questi difetti sono nulla rispetto ai tracolli grafici delle precedenti serie TV
- sia per storia che per i disegni questa serie è fedele al manga, e tra l'altro la opening è curata dallo stesso Ken Akamatsu, di cui pare abbia scritto anche il testo. I più attenti noteranno che comunque qualche fatto è stato inevitabilmente lasciato fuori per questioni di tempistica.
Rispetto alla mini-serie precedente però c'è da segnalare che i fatti qui narrati sono determinanti per il proseguo della storia; quindi se non avete intenzione di spoilerarvi il manga in attesa che qualche editore decida di riprenderlo vi consiglio di non guardare neanche in secondo di questa serie, ***soprattutto la opening*** che contiene scene presenti in volumi molto più recenti del 20.
Per concludere, se non vi fate di questi problemi e siete Negima-dipendenti questa serie vi soddisferà e vi saprà coinvolgere.