Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Nobunaga the Fool
Locandina Nobunaga the Fool



Titolo Originale: Nobunaga the Fool
Titolo Inglese: Nobunaga the Fool
Formato: Serie TV
Anno: 2014
Episodi: 24 (in corso)
Disponibilità: Fansub
Valutazione: 6,833 (media 6,500, basata su 2 recensioni)
Opinioni episodi: 346 Episodi promossi 89 Episodi rimandati 16 Episodi bocciati
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza, Mecha, Soprannaturale, Magia, Mistero, Guerra, Tamarro
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 78 in visione, 50 completato, 11 in pausa, 27 sospeso, 1 da rivedere, 106 da vedere.
Tags: Nobunaga the Fool
Immagini: 37 (Gallery) (by ReiRan->--@)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Nobunaga the Fool 6,833 out of 10 based on 2 ratings. 2 user reviews.

Il Pianeta Occidentale e il Pianeta Orientale una volta erano legati dal "Dragon Pulse", che si propagava nei cieli. Allora la civilizzazione prosperava, ma ora quella opulenza sembra essere solo un lontano e sbiadito sogno. Nella nuova realtà la inesauribili fiamme della guerra bruciano il reame fino alla distruzione. I due pianeti restano ingolfati in una perenne guerra di cui non si vede la fine. La riscoperta della super tecnologia conosciuta come il “tesoro sacro” potrebbe rivoluzionare l’ordine delle cose, ma nessuno sa come usarlo salvo un’unica persona: “la ragazza eretica”. Si tratta di una ragazza del Pianeta Occidentale, Jeanne Kaguya d'Arc, che ha delle visioni riguardo alla venuta del “Messia delle Stelle”, il quale salverà i due mondi. La ragazza parte con Leonardo da Vinci – “colui che osserva i mondi” - per una viaggio alla volta del Pianeta Orientale. Lì i due incontrano “il più folle di ogni tempo”: Oda Nobunaga.

Screenshot 1 di Nobunaga the Fool
Screenshot 2 di Nobunaga the Fool
Screenshot 3 di Nobunaga the Fool
Screenshot 4 di Nobunaga the Fool
Screenshot 5 di Nobunaga the Fool
Screenshot 6 di Nobunaga the Fool
Screenshot 7 di Nobunaga the Fool
Screenshot 8 di Nobunaga the Fool
Screenshot 9 di Nobunaga the Fool
Screenshot 10 di Nobunaga the Fool
Screenshot 11 di Nobunaga the Fool
Screenshot 12 di Nobunaga the Fool
Screenshot 13 di Nobunaga the Fool
Screenshot 14 di Nobunaga the Fool
Screenshot 15 di Nobunaga the Fool
Screenshot 16 di Nobunaga the Fool
Screenshot 17 di Nobunaga the Fool
Screenshot 18 di Nobunaga the Fool
Screenshot 19 di Nobunaga the Fool
Screenshot 20 di Nobunaga the Fool
Screenshot 21 di Nobunaga the Fool
Screenshot 22 di Nobunaga the Fool
Screenshot 23 di Nobunaga the Fool
Screenshot 24 di Nobunaga the Fool
Screenshot 25 di Nobunaga the Fool
Screenshot 26 di Nobunaga the Fool
Screenshot 27 di Nobunaga the Fool
Screenshot 28 di Nobunaga the Fool
Screenshot 29 di Nobunaga the Fool
Screenshot 30 di Nobunaga the Fool
Screenshot 31 di Nobunaga the Fool
Screenshot 32 di Nobunaga the Fool
Screenshot 33 di Nobunaga the Fool
Screenshot 34 di Nobunaga the Fool
Screenshot 35 di Nobunaga the Fool
Screenshot 36 di Nobunaga the Fool
Screenshot 37 di Nobunaga the Fool

Rygar
Per l'anime Nobunaga the Fool
Serie TV di genere Azione / Avventura / Fantascienza / Mecha / Soprannaturale / Magia / Mistero / Guerra / Tamarro
Episodi Visti: 24 su 24 --- Voto: 8

Con l'uscita del ventiquattresimo e ultimo episodio si conclude la modesta stagione invernale 2014, caratterizzata dall'abbondanza di corti, di seconde serie e di opere che sfruttano il nome dell'eroe storico Oda Nobunaga. "Nobunaga the Fool" è una di queste ed è uno dei pochi prodotti degni di nota di questa stagione.
"Nobunaga the Fool" è un'opera della stagione invernale 2014, composta da ventiquattro episodi di durata canonica. L'opera nasce come anime.

Trama: in un universo alternativo, l'Oriente e l'Occidente sono due mondi indipendenti chiamati "Stella dell'Est" e "Stella dell'ovest". Questi mondi sono una bizzarra mescolanza tra elementi di passato medievale e tecnologie futuristiche. I mondi sono attraversati da delle linee energetiche denominate "Ley line". Questi mondi subiscono un conflitto la cui origine si perde nella notte dei tempi e l'oggetto della contesa sono le "Regalie", ossia delle gemme dotate di straordinari poteri che hanno la facoltà di donare nuovi armamenti e caratteristiche peculiari a degli automi giganti chiamati "Grandarmature da battaglia". Protagonisti della storia sono vari eroi del passato che si trovano nello stesso periodo temporale. Una ragazza, Jeanne Kaguya d'Arc, denominata "Figlia del demonio", fugge dalla stella natale d'Occidente (assieme al genio Leonardo Da Vinci) per trovare rifugio in Oriente, alla ricerca del Messia delle Stelle, ossia colui che sarà capace di unificare cielo e terra e riporterà la pace. Lì incontrano Oda Nobunaga, soprannominato "Il Folle". Sarà lui l'unificatore del cielo e della terra, oppure sarà il terrificante Distruttore delle stelle?

Grafica: il prodotto si presenta piuttosto bene. Le ambientazioni esagerano con le tinte acquerellate, le quali divorano ampie fette di dettaglio, ciononostante sono piuttosto gradevoli e molto variegate. Ottime animazioni, elaborate e fluide. Character design bellissimo. Mecha design spettacolare.

Sonoro: ottimo, nonostante qualche caduta di stile. Molto belle le opening, le quali appaiono gradevoli e orecchiabili; lo stesso può dirsi delle ending. OST bellissime. Perfetti gli effetti speciali. Doppiaggio un po' altalenante: se da un lato certe pronunce sono piuttosto curate ("Natura" pronunciata con la sillaba "tu" corretta o Leonardo Da Vinci che non sembra uno sciamano animista sono una bella cosa), dall'altra si può incappare in certe 'supercazzole' di latinorum o di francese maccheronico che possono suscitare ilarità.

Personaggi: donare nuova linfa vitale in chiave "alternativa" a personaggi storici del calibro di Nobunaga, Mitsuhide o Hideyoshi non è cosa facile. Ecco che la rivisitazione li ha quasi completamente stravolti, creando delle figure particolari, sebbene il familiarizzare con questi personaggi avvenga pressoché subito. La caratterizzazione è ottima, con discreti approfondimenti psicologici e maturazione in corso d'opera. Ottima interazione.

Sceneggiature: l'opera è ben realizzata e strutturata. La gestione temporale è discretamente fluida, priva di salti temporali. Sono presenti dei flashback dedicati al passato dei vari protagonisti. Il ritmo è bello sostenuto, perfettamente adatto alla natura della serie. Le scene d'azione con annessi combattimenti, violenza e morte non mancano e sono ben realizzati. È presente un assai modesto quantitativo di fanservice. I dialoghi sono mediamente buoni.

Finale: questo finale non ha avuto una grande condivisione, probabilmente perché rompe gli schemi classici e propone delle "novità" che sembrano campate un po' per aria. La storia di questo Giappone alternativo è profondamente riscritta e questo ha suscitato l'ilarità di molti. Ciononostante il finale è completo, esaustivo e non lascia adito a eventuali seconde serie.

In sintesi, "Nobunaga the Fool" è, al netto dei difetti, un buon prodotto. La serie è molto particolare e presenta le sue lacune, ciononostante risulta appassionante e godibile, uno dei pochi prodotti della stagione invernale 2014 veramente degni di nota. Consigliata agli appassionati delle 'tamarrate' e dei robotici alternativi, che non disdegnano delle ambientazioni in stile feudale.





micheles
Per l'anime Nobunaga the Fool
Serie TV di genere Azione / Avventura / Fantascienza / Mecha / Soprannaturale / Magia / Mistero / Guerra / Tamarro
Episodi Visti: 24 su 24 --- Voto: 5

Io sono un fan di Shoji Kawamori di lunga data, fin dai tempi di "Macross". Sono passato per "Escaflowne" e per i due "Aquarion", e mai sono stato deluso da questo autore. Ma "Nobunaga the Fool" è indifendibile. Un vero disastro. Nato come brutta copia di "Fate/Zero" (serie che già non mi era piaciuta un granché) è un suo peggioramento in tutto.

La serie si presenta come un pot-pourri, in cui una quantità di elementi già visti mille volte si mescola insieme a casaccio, insieme a un gran numero di personaggi insulsi e del tutto inutili. L'eroe eponimo Oda Nobugana non è un folle, ma semplicemente un cretino; la bionda maggiorata Jeanne Kaguya d'Arc mi è risultata odiosa a pelle in tutto, a cominciare dal nome; Julius Caesar è un damerino donnaiolo e vezzoso, con la mascherina che gli copre mezza faccia; gli altri sono anche peggio. L'unico personaggio che raggiunge la sufficienza è quello della sorella di Nobunaga, ma solo perché per la maggioranza del tempo canta (bene) e sta zitta, in più ha un bel kimono multicolore. Quando si mette a parlare è in linea con gli altri. La serie è un orrendo coacervo di luoghi comuni, kitch, morti inutili, drammaticità sprecata e una totale mancanza di senso dell'umorismo. Siamo anni luce lontani sia dall'ironia dissacrante degli "Aquarion" che dal romanticismo di "Macross"; di "Escaflowne" ricicla solo l'idea dei tarocchi, che si poteva anche risparmiare. La visione della serie è stata una sofferenza: per ventiquattro puntate sono andato avanti a dirmi: "Forza, non può andare avanti così, deve migliorare". Invece peggiora progressivamente e il finale è davvero pessimo, uno dei peggiori che si potessero immaginare, con un colpo di scena davvero ridicolo e insensato.

Il mio voto sarebbe 4, ma lo alzo di un punto perché la realizzazione tecnica è davvero spettacolare. Sono ottime le opening, le animazioni, i colori, il chara design, tutto il contorno insomma. Ma si tratta di una splendida confezione completamente vuota. "Nobunaga the Fool", ovvero come gettare nel WC una valanga di denaro. Da evitare.




Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
5 sugg: I cieli di Escaflowne
2 sugg: Sengoku Basara
2 sugg: Fuuun Ishin Dai Shogun
2 sugg: Arata Kangatari - La leggenda di Arata
2 sugg: Aquarion Evol
1 sugg: Brave 10
1 sugg: Basquash!
1 sugg: Fate/stay night
1 sugg: Valvrave the Liberator
1 sugg: Macross Frontier
1 sugg: Star Driver - Kagayaki no Takuto
1 sugg: Last Exile
1 sugg: Suisei no Gargantia
1 sugg: Sousei no Aquarion

Anime collegati: Nobunaga the Fool
Serie TV: Nobunaga the Fool

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
La Stella
25"
Visualizza episodi fansubbati
33 Episodio promosso 18 Episodio rimandato 5 Episodio bocciato
Ep 02:
Gli Amanti
25"
Visualizza episodi fansubbati
26 Episodio promosso 10 Episodio rimandato 3 Episodio bocciato
Ep 03:
Il Carro
Visualizza episodi fansubbati
17 Episodio promosso 7 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 04:
Il Mago
Visualizza episodi fansubbati
12 Episodio promosso 8 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 05:
La Torre
Visualizza episodi fansubbati
22 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 06:
La Forza
Visualizza episodi fansubbati
24 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 07:
Il Papa
Visualizza episodi fansubbati
16 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 08:
Asso di Bastoni
Visualizza episodi fansubbati
16 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 09:
La Luna
Visualizza episodi fansubbati
12 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 10:
La Temperanza
Visualizza episodi fansubbati
12 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 11:
La Morte
Visualizza episodi fansubbati
14 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 12:
Il Folle
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 13:
Asso di Spade
Visualizza episodi fansubbati
13 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 14:
L'Imperatrice
Visualizza episodi fansubbati
15 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 15:
L'Appeso
Visualizza episodi fansubbati
11 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 16:
Asso di Coppe
Visualizza episodi fansubbati
9 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 17:
L'Eremita
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 18:
L'Imperatore
Visualizza episodi fansubbati
14 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 19:
La Ruota della Fortuna
Visualizza episodi fansubbati
8 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 20:
Il Sole
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 21:
La Giustizia
Visualizza episodi fansubbati
9 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 22:
Il Diavolo
Visualizza episodi fansubbati
9 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 23:
Il Mondo
Visualizza episodi fansubbati
12 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 24:
Il Giudizio
Visualizza episodi fansubbati
12 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Staff
Produzione: Media Factory
Produzione dell'animazione: Satelight
Idea originale, sceneggiatura e mecha design: Shōji Kawamori
Character design origianale: Yone Kazuki
Character design e direzione dell'animazione: Hirotaka Marufuji
Regia: Eiichi Sato
Scenario: Jun Kumagai
Scenario: Tōko Machida
Scenario: Shigeru Morita
direzione dell'animazione: Yōsuke Kabashima
direzione dell'animazione: Takako Shimizu
Musiche: Masaru Yokoyama
Opening: "FOOL THE WORLD": Minori Chihara
Ending: "AXIS": STEREO DIVE FOUNDATION
Personaggi
Oda Nobunaga
Oda Nobunaga
Mamoru Miyano
(Doppiatore originale)
Jeanne Kaguya d'Arc
Jeanne Kaguya d'Arc
Yōko Hikasa
(Doppiatore originale)
Himiko
Himiko
Nao Tōyama
(Doppiatore originale)
Akechi Mitsuhide
Akechi Mitsuhide
Takahiro Sakurai
(Doppiatore originale)
Toyotomi Hideyoshi
Toyotomi Hideyoshi
Yūki Kaji
(Doppiatore originale)
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Tomokazu Sugita
(Doppiatore originale)
Ichihime
Ichihime
Minori Chihara
(Doppiatore originale)
Oda Nobukatsu
Oda Nobukatsu
Nobunaga Shimazaki
(Doppiatore originale)
Uesugi Kenshin
Uesugi Kenshin
Nanami Hiroki
(Doppiatore originale)
Magellan
Magellan
Yoshitsugu Matsuoka
(Doppiatore originale)
Takeda Shingen
Takeda Shingen
Rikiya Koyama
(Doppiatore originale)
Alexander
Alexander
Kazuya Nakai
(Doppiatore originale)
Gaius Julius Caesar
Gaius Julius Caesar
Yūichi Nakamura
(Doppiatore originale)
Bianchi
Bianchi
Haruka Ishida
(Doppiatore originale)
Nell
Nell
Ibuki Kido
(Doppiatore originale)
Niccolo Machiavelli
Niccolo Machiavelli
Aya Endō
(Doppiatore originale)
Marcus Junius Brutus
Marcus Junius Brutus
Hiro Shimono
(Doppiatore originale)
Hannibal Barca
Hannibal Barca
Sayaka Ōhara
(Doppiatore originale)
Charlemagne
Charlemagne
Kaito Ishikawa
(Doppiatore originale)
Chandra Gupta
Chandra Gupta
Takahiro Fujiwara
(Doppiatore originale)
Cesare Borgia
Cesare Borgia
Takayuki Kondō
(Doppiatore originale)
Arthur
Arthur
Keisuke Oda
(Doppiatore originale)
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners