logo AnimeClick.it
Il primo episodio di Classicaloid mi ha fatto morire dal ridere, però pensavo fosse stupidissimo e invece c'è spazio anche per un po' di serietà! Se poi amate la musica classica siete obbligati a vederlo!
No vabbe' cosa è stato l'ultimo episodio di Thunderbolt Fantasy!!! O_O Qui ci scappa il voto massimo!
La mia faccia dopo l'ultimo episodio di Mob Psycho 100

-

Adesso che si è concluso, posso finalmente mettermi a scrivere una bella recensione di questo anime, uno dei più discussi e popolari del 2016. Partito in sordina e quasi sconosciuto nell’ambiente, se non per una ristrettissima cerchia di appassionati conoscitori del materiale di partenza che lo attendevano con ansia, “Re:ZERO” si è trasformato in breve tempo prima in una sleeper hit, e successivamente (dopo la trasmissione del memorabile episodio... [ continua a leggere]
Bene, si è concluso Re:ZERO. Preparo i pop corn per gustarmi le recensioni e relativi voti, domani sera posto la mia.
Certo che tra Re:ZERO, Thunderbolt Fantasy e Mob Psycho 100 (senza dimenticare 91 Days e JoJo), questa stagione estiva 2016 me la ricorderò per un bel po'!
L'episodio 8 di Mob Psycho 100 è una vera e propria dichiarazione di guerra di Bones a Madhouse come miglior studio d'animazione giapponese sulla piazza.
Come ho fatto ad iniziare solo adesso Thunderbolt Fantasy?!
Possibile che nessuno si stia filando Alice in Borderland?! Porca miseria gente per me è un capolavoro, miglior manga survival mai scritto! (o poco ci manca)

P.S: la sua scheda va aggiornata, è concluso in patria con 18 volumi!
-

Premetto che è la prima opera di Tsutomu Takahashi che leggo per intero, anche se conosco bene il suo stile e la sua fama, questo se non altro mi evita eventuali paragoni scomodi con le sue precedenti opere (che comunque non si dovrebbero mai fare).

Soul Keeper è, per descriverlo in breve, una fusione (diciamo abbastanza riuscita) tra sovrannaturale e politica, due termini che raramente (o forse mai) ho visto accostati fra loro. La cosa che più ho... [ continua a leggere]
Per l'inverno (Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu) e la primavera (Re:ZERO) ci ho azzeccato, vediamo se anche stavolta faccio centro: io dico che la serie bomba dell'estate sarà Mob Psycho 100!!!

8.0/10
-

Quella che mi accingo a recensire è stata una piacevole sorpresa nel recente panorama delle serie anime giapponesi, e dell'estate 2016 in particolare (stagione che in realtà si deve ancora concludere al momento in cui scrivo). La prima cosa che mi ha stupito è che i tredici episodi di "ReLIFE" sono stati rilasciati tutti contemporaneamente su Crunchyroll, cosa che prima d'ora avevo visto fare solo per le serie TV di Netflix (ma magari mi sbaglio).... [ continua a leggere]

8.5/10
-

"Flying Witch" è stata sicuramente una delle sorprese della stagione primaverile 2016, almeno per me, un piccolo gioiellino che mi appresto a recensire molto volentieri.

Lo slice of life non è mai stato tra i miei preferiti, tuttavia non mi dispiace e quando un'opera di questo genere è fatta bene la guardo senza problemi. Questo è proprio il caso di "Flying Witch", anime tratto dallo shonen manga di Chihiro Ishizuka iniziato nel 2012 ed ancora in... [ continua a leggere]
Finito ReLIFE! Davvero una bella serie, un'ottima commedia scolastica ben scritta e ben diretta che riesce a trattare davvero un sacco di temi (maturità, bullismo, cotte giovanili, responsabilità,...) senza risultare didascalica. Ma alla luce di tanti piccoli cali nella seconda parte non riesco a considerarla quel capolavoro di cui parlano tutti.
Buongiorno staff di Animeclick!

Il nuovo sito è una figata, devo proprio dirlo, e per renderlo ancora più perfetto io farei qualche modifica al sistema di cambiamento dell'avatar, il fatto che stretchi tutte le immagini per farle diventare 200x200 è abbastanza triste. La cosa ideale sarebbe dare la possibilità di caricare l'immagine e ritagliare un pezzo di essa come si può fare su moltissimi altri siti.
Mamma mia, allucinante l'ultimo episodio di Re: Zero! O_O
Adesso che si è concluso, finalmente posso dirlo. Flying Witch è un gioiellino, la sorpresa di questa stagione assieme a Re: Zero, un anime delizioso e rilassante come pochi ne ho visti ed un vero e proprio inno ai piccoli piaceri della vita quotidiana! Non potete assolutamente perdervelo, a meno che non odiate a morte gli slice of life.
E' domenica sera, e in questo particolare momento come sto facendo da un paio di settimane a questa parte rinnovo a tutta l'utenza di AC il mio invito a vedere Re: Zero Starting Life In Another World, perché se non lo fate secondo me state commettendo un crimine contro l'animazione giapponese.
Era dai tempi di Kiseiju che non vedevo un anime con dei cliffhanger finali tremendi e maledettamente coinvolgenti come Re: Zero! Lo sta vedendo troppa poca gente, correte subito a rimediare!
Sempre più convinto che se Re: Zero Starting Life in Another World continua su questo livello diventerà l'anime fantasy più bello degli ultimi anni