logo AnimeClick.it

L'Attacco dei Giganti  1

L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro... l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano... tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma...tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti... saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento... di attaccare! Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!

Opera:  L'attacco dei giganti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/03/2012
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   131  15  2


Just Alright

Mi ero fermato con le scan nel 2015 e sono riuscito fino ad ora a non spoilerarmi praticamente niente, adesso è decisamente ora di portarla a termine.

 07/02/2024

Anemone Blu

È tempo di fare una rilettura di questa saga che per me è già diventata un classico senza tempo. Le premesse sono accattivanti e destabilizzanti. La rudezza del tratto di Isayama dipinge un mondo inquietante ma di cui si vuole assolutamente sapere di più.

 06/11/2023

GianmarcoDessi

primo volume che mette delle basi molto solide. Scorre molto velocemente senza molte preoccupazioni. La storia è ben descritta e facilmente comprensibile. I personaggi sono già ben caratterizzati. Disegni molto basilari ma l’autore riesce a esprimersi.

 08/01/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Un primo volume che getta delle basi incredibili. L'ambientazione è ottima, i misteri affascinanti e la tensione è palpabile a ogni capitolo. Un inizio travolgente che mette molta curiosità. Anche graficamente me lo ricordavo molto peggio.

 17/12/2022

Mikey-kun

Mikey-kun

Iniziò semplicemente incredibilmente Ottimo, incredibilmente bellissimo! Non a caso è il mio manga preferito, poi chi dice che è disegnato da uno studente di prima media?! Sono assolutamente infuriato! Non posso credere che qualcuno l'abbia scritto!

 14/07/2022

Destry

Destry

Volume bellissimo con un finale destabilizzante e intenso. Disegni non perfetti nelle proporzioni, ma che rendono bene le scene d'azione. Edizione con parecchi errori e perfino una frase senza senso.

 21/06/2022

Rivaille Ackerman

Rivaille Ackerman

Perfetto

 13/06/2022

Rivai9087

Rivai9087

L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel gi

 01/07/2022

cheza

Volume bellissimo con un finale destabilizzante e intenso. Disegni non perfetti nelle proporzioni, ma che rendono bene le scene d'azione. Edizione con parecchi errori e perfino una frase senza senso.

 12/02/2018

megna1

megna1

Spetta n'attimo. Ma era disegnato così? E sarebbe il "Miglior manga per ragazzi"?!? Il primo volume è abbastanza imbarazzante. Le prospettive sembrano disegnate da uno studente di prima media...

 21/07/2017

Utente41523

Utente41523

Primo volume scorrevole, spero solo che nei prossimi ci sia un maggiore approfondimento psicologico dei personaggi, che nel primo volume è stato quasi assente.

 N.D.

Fenar

E' stato un duro impatto sopratutto per i disegni, ma una volta fatta l'abitudine si sorvola. Conoscendo l'anime mi è abbastanza nota la storia e la lettura è puramente di piacere.

 N.D.

TheDarkLord

Nonostante i disegni non proprio perfetti questo primo volume riesce a incantare il lettore con un'atmosfera incredibile e scene di grande crudeltà e tensione. Ottimo inizio.

 N.D.

Kotaro

Una serie dall'incipit originale e ricco di spunti molto interessanti. Ha i suoi momenti abbastanza forti per il mio piccolo cuoricino sensibile, ma cercherò di farci l'abitudine.

 N.D.

rocktd

Capace di creare subito un'atmosfera di massacro ad alta tensione. Il disegno è discutibile, le ambientazioni squadrate ma il manga nel complesso è ben impostato. Buona partenza.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Primo volume frenetico e ricco di scene molto forti, il ritmo forse è un po' troppo accelerato laddove ci si dovrebbe soffermare maggiormente. Pessimi i disegni ed orribile l'edizione.

 N.D.

Titania

Un primo volume niente male, né più né meno di quanto mi aspettassi: trama particolare accompagnata da disegni non proprio belli e spesso imprecisi (con l'eccezione dei Giganti).

 N.D.

optimus07

Che inizio scoppiettante,ragazzi,questa serie promette benissimo!!!

 N.D.

Erzon_22

Veramente bello come primo volume, disegni particolari, ma assolutamente in sintonia con la trama e l'ambientazione,finito il primo volume mi sono maledetto per non aver preso subito anche il secondo!

 N.D.

Hachiko94

Primo attacco dei giganti, poi i protagonisti sono cresciuti, secondo attacco dei giganti, il protagonista viene divorato. L'autore si è bruciato la storia in poco tempo. Disegni pessimi.

 N.D.

oberon

Indubbiamente qualcosa di innovativo e coinvolgente. lo stile del disegno può far ribrezzo, ma funziona benissimo. L'adattamento ha alcuni refusi e alcune frasi poco scorrevoli o persino insensate...

 N.D.

Artanyl

Bellissima storia e disegni non perfetti ma adattissimi al genere. unica pecca come al solito l'edizione planet manga...

 N.D.

Utente30983

Utente30983

Molto bello e avvincente, la storia parte subito ed è molto adrenalinica. Il disegno cala un po' a volte ma i giganti sono molto belli. Si stacca molto dai soliti shonen. Un ottimo inizio.

 N.D.

Catecaty

Un manga interessante, disegni non troppo elaborati ma piacevoli, una narrazione scorrevole.. peccato per l'edizione..

 N.D.

lachesis

La fine del primo volume è l'inizio della vera storia. L'autore ne avrà da raccontare nei prossimi volumi, perché la storia, per quanto semplice, sembra senza via d'uscita. Ho apprezzato i disegni.

 N.D.

rondinix

La storia è interessante, i combattimenti sono un po confusi, forse perchè si tratta del primo volume. Idem per i personaggi, un po malgestiti. Nel complesso una buona lettura.

 N.D.

vgotho

Capolavoro totale incommentabile.

 N.D.

BadBuffy

Emozionante, scorrevole, intrigante, curioso, bello. Un primo volume che promette un fantastico seguito. Disegni molto inquietanti, uno stile studiato appositamente per quest'opera. Che altro dire?

 N.D.

Gordy

I disegni non sono il massimo ma per il resto ci siamo. Shonen originale, interessante e ben più crudo della media

 N.D.

Dvd96

Primo volume atipico, Isayama ci catapulta in un mondo crudele e triste. Disegni rozzi e sporchi così come la storia, bello!

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Inizio all'insegna dello Splatter e della crudezza totale, uniti ad uno stile di disegno che più grezzo non si può. Peccato che sia davvero difficile riuscire a riconoscere i personaggi.

 N.D.

BioNeon

bah bah. a me ha annoiato e lo stile grafico non mi sembra sta gran cosa...vedremo col proseguio dei numeri.questo però lo boccio

 N.D.

Antonio.

Stilisticamente molto singolare, sviluppi a tratti prevedibili e con un seguito “telefonato”. Scenari interessanti, ma spunti di riflessione offuscati dall'azione imperante castrano effettivamente un potenziale seinen. Partenza da sei, ed

 N.D.

oc

non male come primo numero...

 N.D.

puppet of a SHINIGAMI

manga assolutamente fantastico! storia avvincente e interessante e tanti segreti da scoprire, i disegni non sono molto curati ma sono perfetti per questo manga e rendono benissimo i momenti d'azione!

 N.D.

Eyeshield 1996

Un ottimo manga, storia veramente interessante, che ti tiene sempre incollato alla lettura. Peccato per i disegni che non siano perfetti, ma c'è ancora tempo per migliorare. Primo numero obbligatorio!

 N.D.

SuperFra

MOSTRUOSO!

 N.D.

JackCS

Opera positiva, peccato la cadenza bimensile che non permette al lettore di apprezzarla appieno

 N.D.

meffi78

bellissimo!!!! storia dura e cruda senza compromessi, forse non per tutti ma veramente da paura...........purtroppo come l'edizione panini...

 N.D.

SoraKey89

Stupendo! Ha un ritmo incredibile, fa venire la pelle d'oca nelle scene di combattimento. I disegni sono bellissimi, molto crudi e si adattano alla storia in modo incredibile. Straconsigliato!

 N.D.

Xandor88

Avviso: fumetto non per tutti.... UNA FIGATA PAZZESCA!

 N.D.

Killua93

Un primo volume inaspettatamente mozzafiato! Non mi aspettavo di trovarmi tra le mani qualcosa di così interessante, anche se lo tenevo d'occhio già da tempo. Consigliato!

 N.D.

kirio

TANTA ROBA! Shonen dell'anno!

 N.D.

Vashthestampede

ADRENALINICO E PAZZESCO! Il disegno non eccede molto e a volte è davvero troppo rozzo ma mi è piaciuto molto!

 N.D.

Sakuragi94

Davvero bello e accativamente questo primo volume. Finale bomba!!

 N.D.

Adrian Fahrenheit

Disegni sporchi da migliorare, soprattutto nelle proporzioni, ma che ben rendono la cruda atmosfera che si respira. Trama intrigante, parte lenta ma poi finale col botto. Assolutamente promosso

 N.D.

aldoddo

mi è piaciuto davvero tanto questo primo volume. crudo e molto intenso gia dalle prime pagine, i disegni però non sn il max. l'edizione è la classica da edicola anche se la carta è sempre più sottile.

 N.D.

Francescoseinen

Crudo e privo di qualsivoglia buonismo. Azione e adrenalina a mille. Spero in una maggiore caratterizzazione dei personaggi. Un po' noiosi i monologhi di alcuni protagonisti. Edizione da rivedere -.-

 N.D.

brera85

Primo volume molto interessante e la storia mi ha presa totalmente, lo continuo

 N.D.

Spirit Eater

ottimo inizio! Trama intrigante e moltissimi colpi di scena.

 N.D.

umibozu95

umibozu95

Un manga duro e crudo dalla storia originale e piena di colpi di scena.Secondo me il disegno particolare è perfetto per rappresentare le vicende.

 N.D.

Kabutomaru

Storia abbastanza originale e che cattura il lettore, uno shonen crudo e che ha molto da dire. Protagonisti patti e disegni adatti a rappresentare i giganti. Ma il protagonista dell'opera chi sarebbe

 N.D.

rosemary

Disegni ancora acerbi, azione solo alla fine, ma finale esplosivo. migliorerà nei prossimi volumi

 N.D.

Drakon

Ottima trama e ambientazione coinvolgente, uno shonen decisamente più crudo della media. Il disegno non sono riuscito a farmelo piacere e l'edizione è decisamente indegna, spero migliori in futuro.

 N.D.

GeassOfLelouch

Trama molto avvincente che introduce al mondo dei Giganti e degli umani autoreclusi. Un survival horror dai disegni sporchi quanto abbozzati e trascurabili. Mi aspetto grandi cose (dalla trama) ^^

 N.D.

Utente21319

Utente21319

Trama a dir poco spettacolare! Disegni, a mio avviso, fantastici.

 N.D.

Xxmiyu-yusaxX

Xxmiyu-yusaxX

Ecco! Questo è il amnga che aspettavo! Veloce, adrenalinico e scoppiettante! Sono contento di aver iniziato questa serie!

 N.D.

dany87

L'ho letto senza aspettative e invece mi ha sorpreso. I disegni presentano alcune carenze ma la storia intriga abbastanza da passarci sopra. Curiosa di vedere come va avanti.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Storia semplice ma adrenalinica, soprattutto nel finale del volumetto. Disegni con molte carenze ma bella la faccia del gigante più grande. Edizione Panini rigidissima e con qualche errore.

 N.D.

el_barto_84

volumetto di pessima fattura e spesso ci si ritrova a dover mancare qualche parte dei balloons. Per fortuna la storia non sembra niente male. Speriamo che i prossimi non siano rilegati cosí male.

 N.D.

Utente15934

Utente15934

Uno shonen crudo ma molto coinvolgente e con dei disegni che tutto sommato non mi diaspiacciono. Un ottimo inizio!

 N.D.

il Negromante

Bellissimo, mi ha inquietato e mi ha reso partecipe di una trama oscura e originale. Duarante la lettura mi sentivo davvero dentro quelle cinta murarie!!

 N.D.

Tacchan

Buona ambientazione, piuttosto articolata e originale. Ci mette un po' a partire, ma mi è parso di vedere ottime potenzialità e il finale mi mette voglia di leggermi prima possibile il 2...

 N.D.

Usagi85

Manga molto convincente.Una lettura che cattura e,nonostante il disegno non sia uno dei migliori in giro,si amalgama bene con la trama e non è affatto male abituato l'occhio. Sicuramente lo continuerò

 N.D.

Nina

Bella trama, interessante, coinvolgente e claustrofobica. Peccato per i disegni che non conoscono il termine "proporzione". Tratto che deve maturare.. Storia davvero bella, vi consiglio di leggerla.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Disegni facciali inguardabili e personaggi banali. Pensavo in qualcosa di più originale. Lettura che cercavo di farmi piacere ma complessivamente l'ho trovata noiosa, a parte la buona impennata finale

 N.D.

brady

Disegni, per me, brutti e trama sviluppata in modo affrettato. Ha comunque del potenziale. Il primo numero lo consiglio, poi vedremo

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

Abbastanza carino, devo dire dire però che mi aspettavo di più da questo manga, che ha una trama di fondo veramente fantastica, ma che si sviluppa in una maniera troppo scontata e poco coinvolgente!

 N.D.

sozuzoste

All'inizio sinceramente ero perplesso nel prenderlo!Ma alla fine devo dire che i riconoscimenti che ha conseguito li merita eccome!Drammatico e duro!Ma lascia trasparire una vene di speranza!Primosso!

 N.D.

joke95

Davvero bello, i disegni non sono niente di speciale ma la trama è davvero emozionante!!

 N.D.

Castorp

Tratto un po' acerbo ma molto interessante. Trama bel pensata e interessante. Dialoghi forse un po' confusionari. Normale Pessima edizione da 3.90 della Planet.

 N.D.

JoEy

Interessante e particolare, qualcosa di diverso in mezzo a tanta spazzatura mangosa tutta pressoché scopiazzata.

 N.D.

Davi 90

MAMMA MIA! Un manga diverso, unico, imprevedibile e crudo. Il finale del volume è mozza-fiato, un finale mostruoso che fa cadere tutte le nostre (poche) certezze! Il secondo numero è mio! Da provare.

 N.D.

Alessio86

...disegni a tratti orribili ma troppo coinvolgente ed emozionante, bello come mette subito in dubbio il protagonista fin dal primo volume!

 N.D.

GianniGreed

Non mi ha convinto molto. I personaggi non mi piacciono e la storia non è molto avvincente. Ma il protagonista del fumetto chi sarebbe?

 N.D.

Enzucc'

Ottimo primo volume,con un finale molto interessante.

 N.D.

Endry

Mi è piaciuto molto, un titolo molto particolare e interessante, il disegno a tratti sporco rende molto bene nella storia in questione...promosso!

 N.D.

Demonsasuke_93

Forse il manga shonen dell'anno, assolutamente da provare, un primo numero emozionante, macabro e inquietante. Una storia originale e piena di mistero, ma sopratutto un'opera matura. Promosso!

 N.D.

Turboo Stefo

La storia è ricca di dialoghi ma non risulta pesante, nel complesso intriga e stupisce - come nel finale shock - e presenta un nutrito numero di misteri. Il tutto con un tratto sporco e pesante e una sana dose di horror!

 N.D.

pluto

La trama presenta a tratti spunti interessanti anche se molt osono le domande che al momento attendono una risposta. Disegni a tratti imbarazzanti tanta la scarsezza

 N.D.

Hanatazaro

Prenderò anche il secondo ma non mi ha convinto del tutto. In alcuni momenti mi sa un po' da splatterone in cui i personaggi son presentati solo per morire. Speriam che faccia un cast fisso...

 N.D.

yue

Claustrofobico, pieno di angoscia e inquietante. Tratto duro e graffiante. Uno shonen maturo e ricco di tensione. Promosso.

 N.D.

Devil

Primo numero tetro, inquietante e travolgente, si preannuncia una storia decisamente atipica. Qualche incertezza sui personaggi e su qualche particolarità del tratto ma per il resto è promosso.

 N.D.

Raziel90

Inquietante, crudo, violento, originale e ricco di colpi di scena: desideravo tanto leggere un manga così! I disegni sono sì modesti, ma ben si confanno alle atmosfere cupe che permeano l'opera.

 N.D.

okoi

I disegni sono scarsi, e i personaggi poco caratterizzati; non mi ha convinto del tutto nemmeno lo svolgimento della storia... però, con un finale così, come non provare almeno il vol 2?

 N.D.

Kei Gantzer

Kei Gantzer

Storia molto particolare e originale, disegni ben fatti, i giganti sono fatti molto bene, peccato per l'edizione... sicuramente lo continuerò

 N.D.


Altri Voti