logo AnimeClick.it

L'Attacco dei Giganti  2

Il secondo volume del manga di culto di Hajime Isayama continua con una serie di colpi di scena che terranno col fiato sospeso anche i lettori più smaliziati. I Giganti hanno invaso la città e una battaglia impossibile viene combattuta strada per strada con tutti i mezzi. La ferocia e la potenza di questi esseri di cui nessuno sa niente rendono i Giganti inarrestabili, ma quando tutto sembra perduto…

Opera:  L'attacco dei giganti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/05/2012
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   85  3  0


Anemone Blu

"Perdonami, Eren...ma da adesso, però, non mi arrenderò mai più. Perché se dovessi morire... allora non sarei più capace di ricordarti. Ecco perché vincerò! Non m'importa come, ma farò di tutto per continuare a vivere!"

 06/11/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Un secondo volume molto convincente. La trama si arricchisce di misteri quasi a ogni capitolo, particolarmente intrigante sarà scoprire la natura dei giganti. Ottima la tensione e il livello di drammaticità raggiunto durante le battaglie.

 19/12/2022

Irich

Carino tutto, tranne i disegni (come al solito). Ma spero che miglioreranno. Nonostante questo ho apprezzato il volume.

 N.D.

abauzano9

il disegno l'unica pecca ma possiamo andare avanti!

 N.D.

Utente41523

Utente41523

Volume davvero intenso, ritmo perfetto. Peccato per i disegni non sempre all'altezza.

 N.D.

TheDarkLord

In questo volume l'azione cresce moltissimo. Davvero molto interessanti il passato di Mikasa e il colpo di scena finale. Nonostante il disegno lo sto apprezzando tantissimo.

 N.D.

Fenar

Scontri, scene violente sono rese bene da questo stile "grottesco". Molto bella la parte in cui i giganti si scontrano.

 N.D.

Kotaro

I personaggi, fra piccoli frignoni e piccole assassine, non sono il massimo della simpatia, e il disegno è particolare ma confuso, ma l'intreccio intriga e c'è curiosità su questi giganti.

 N.D.

Erzon_22

Grande protagonista è Mikasa, della quale iniziano a scoprirsi i vari aspetti e le sue grandi abilità, ma il colpo di scena finale è a dir poco sorprendente.

 N.D.

rocktd

Se nel primo volumetto i nostri avevano solo subito in questo iniziano anche a darle. Pare non sia facile vincere la paura ma Mikasa & Co. ce la mettono tutta. Bene

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Flashback con protagonista Mikasa ottimo anche se assurdo in certi punti, sicuramente migliore del primo numero grazie anche alle scene di combattimento coi giganti. Cliff hanger finale prevedibile!

 N.D.

rossocenere

Di grande impatto emotivo, soprattutto nelle scene d'azione. Tratto particolare, a volte un po' abbozzato: con dei disegni migliori, il volume sarebbe stato perfetto.

 N.D.

optimus07

davvero molto interessante il passato di Misaka..peccato per i disegni che non sono proprio il massimo...

 N.D.

Hachiko94

Secondo volume migliore del primo, si è fermata la narrazione con il flashback di Mikasa. Gran finale che lascia a bocca aperta e con molte domande.

 N.D.

oberon

Si entra nel vivo dell'azione con una sorpresa nel finale che rimescola tutte le carte e introduce nuovi interrogativi.

 N.D.

Catecaty

Secondo volume da leggere tutto d'un fiato ..decisamente coinvolgente, anhe per gli approfondimenti sul passato dei personaggi

 N.D.

lachesis

Parte pianissimo facendoci conoscere meglio il passato dei protagonisti, ma stupisce alla grande nella seconda parte. I toni sono sempre cupi. Il finale me l'aspettavo.

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Decisamente migliore rispetto al precedente, è un volume per lo più incentrato sul lungo ed agonizzante scontro con i temibili Titani. Cliffhanger finale prevedibile ma di effetto, suscita interesse.

 N.D.

rondinix

Molta azione, davvero bello quello che si scopre sul passato di alcuni PG. Tuttavia, manca qualcosa, che non so identificare. L'inizio del terzo volume deve essere perfetto per non essere banale.

 N.D.

L u c k '

Fantastico questo numero! La risolutezza dei pg è assurda, spero proprio che il prossimo a schiattare sia Jean. Finale impressionante dove si rivede Eren. Promosso a pieni voti!

 N.D.

vgotho

Fantastico,ti trasmette un'adrenalina che pochi manga ti sanno dare.

 N.D.

Gordy

Interessante anche questo secondo numero. Atmosfera coinvolgente. Ci si sente in trappola...

 N.D.

Dvd96

Un secondo volume che non tradisce le aspettative, negatività al massimo e nessuna speranza in vista per i nostri protagonisti.

 N.D.

BioNeon

si ammetto che ha avuto un po' di miglioramento.ma continuo a dire che almeno per ora mi sembra un classico manga moderno sopravvalutato.spero d'esser smentito.voto giallo e non rosso sto giro

 N.D.

joke95

E' davvero un bellissimo numero, pieno di colpi di scena!!

 N.D.

Killua93

Altro fantastico volume che ci presenta anche il passato di un personaggio chiave. Colpo di scena finale, forse prevedibile, che apre un bel mistero. Belle le scene d'azione.

 N.D.

Nina

Ottimo anche questo secondo numero. Il flashback su Mikasa è ben riuscito ed anche il "colpo di scena" finale, sebbene fosse prevedibile, è di sicuro effetto. Promosso!

 N.D.

sozuzoste

Davvero esaltante qsto secondo appuntamento!

 N.D.

brera85

Ottimo volume ritmo incalzante, la storia si fa sempre più interessante e coinvolgente, continuo la serie che mi sta entusiasmando

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Disegni in alcuni punti veramente brutti, ma la storia cattura. Oltre alla guerra coi giganti, a rapire è il mistero che circonda questi ultimi, sempre più intrigante.

 N.D.

Sakuragi94

Azione protagonista in questo volume! Disegni a volte pessimi, ma la storia compensa il tutto. Promosso!!

 N.D.

oc

favoloso molta azione sviluppata con grande cura! fantastico!

 N.D.

JoEy

Prosegue la battaglia con i giganti, volume nel complesso promosso, manga valido e interessante.

 N.D.

Turboo Stefo

Un secondo volume sempre più violento e cupo, ma sopratutto ricco d'atmosfera. Non mancano colpi di scena e soprendenti rivelazioni che raggiungono il climax nel finale! Peccato i disegni quasi abbozzati in alcune occasioni.

 N.D.

Tacchan

Meglio del primo, quasi completamente dedicato all'azione, anche se c'è un colpo di scena, piuttosto prevedibile, ma comunque apprezzabile. Nel complesso, interessante...

 N.D.

Elfen

Secondo volume davvero ottimo, certo il "colpo di scena" me l'aspettavo...Però molta azione ed attendo i prossimi sviluppi

 N.D.

GianniGreed

Interessante volume. La battaglia contro i giganti è molto lunga, e il colpo di scena finale ampiamente prevedibile, ma nel complesso si è rivelato migliore del volume precedente.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Il passato di Misaka m'è sembrato forzato, per il resto: bel volume tutto azione e condito da qualche momento angosciante. Ultimi due capitoli super accattivanti.

 N.D.

Utente21319

Utente21319

Un volume eccezionale, dove scopriamo un pò del passato di Eren e Mikasa. Un finale da brividi credetemi :D

 N.D.

Endry

Il primo volume mi era piaciuto, ma non convinto a pieno..questo ci è riuscito. Apparte il disegno e l'edizione, ottimo!

 N.D.

Swordman

Il colpo di scena l'avevo mezzo intuito ma ci lasciano in eredità altri enigmi. Una lettura molto interessante.

 N.D.

yue

La trama rapisce completamente il lettore angosciandolo e terrorizzandolo. Grande approfondimento di Mikasa. La storia ha il ritmo giusto. Peccato per i pessimi disegni.

 N.D.

Spirit Eater

tanta azione ma la trama va avanti di pochissimo e il colpo di scena finale era piuttosto prevedibile o almeno io lo avevo previsto...

 N.D.

Davi 90

Prima parte niente di speciale, ma dalla seconda parte la musica cambia e il sensazionale colpo di scena finale mi ha lasciato, ancora una volta, senza parole. Hajime è un genio con i colpi di scena!

 N.D.

el_barto_84

Secondo volume davvero sensazionale! Storia scorrevole che si lascia leggere con facilità, con colpi di scena fino all'ultima pagina. Hype alle stelle per il terzo volume!!!

 N.D.

puppet of a SHINIGAMI

non si smentisce è assolutamente fantastico e mozzafiato! svelato un po'il passato inquietante di mikasa, si preannunciano altri copli di scena!non avrei potuto spendere i miei soldi in modo migliore!

 N.D.

patrick.

Ottimo e grandi colpi di scena!

 N.D.

Chrystchief

Immersione totale in questo volume! O_O Non riuscivo a smettere di leggere. Anche in questo volume come lo scorso ci sono colpi di scena e interrogativi riguardo i protagonisti.

 N.D.

Kaxix

L'atmosfera che l'autore è riuscito a creare è davvero coinvolgente.

 N.D.

Kabutomaru

Volume pieno d'azione e approfondimenti ( Mikasa specialmente) anche se un troppo lento. Peccato per come sia stato risolto il mistero..era veramente l'unico modo ? Hajime non aveva altre soluzioni?

 N.D.

umibozu95

umibozu95

Altro volume pieno di colpi di scena,veramente fantastico!

 N.D.

Raziel90

Azione, rivelazioni, approfondimenti sui protagonisti e tanti colpi di scena. Non pensavo che fosse possibile che la lettura di questo volume mi avrebbe lasciato un'inquietudine e un'angoscia così...

 N.D.


Altri Voti