logo AnimeClick.it

Giant Killing  1

La squadra di calcio dell’East Tokyo United è nei guai: da tempo non riesce a uscire dalla mediocrità e ha persino subito l’onta della retrocessione. Ora è di nuovo nella massima serie giapponese, ma i risultati continuano a latitare. Per questo la dirigenza decide di rischiare il tutto per tutto e inizia a cercare Takeshi Tatsumi: la giovanissima ex stella dell’ETU, però, ora allena in Inghilterra e convincerlo a tornare in patria non sarà facile… Il più famoso manga sul calcio degli anni 2000 arriva in Italia: preparate sciarpe e bandiere e iniziate subito a fare il tifo per l’ETU!

Opera:  Giant Killing
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2012
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   37  5  3


LordGildarts

LordGildarts

Finalmente un manga sul calcio realistico. Il fatto che il protagonista sia l'allenatore e non un giocatore è cosa assai gradita.

 N.D.

Pelide

Pare interessante vedere un manga sportivo da un punto di vista nuovo... devo dire mi ha sorpreso positivamente e ora mi son preso gli altri volumi e li sto divorando velocemente.

 N.D.

RedXIII

Ottimi inizio per quello che si prospetta come un grande manga calcistico

 N.D.

Gald

Il bello di questo volume sono le partite, infatti a differenza di altri manga che parlano di calcio, i match sono affrontati in modo molto realistico! Bellissimo, continuerò la serie sicuramente!

 N.D.

SteSteSte

SteSteSte

Impossibile non trovare difetti in un manga calcistico. G.K. ha una marcia in più e ti coninvolge grazie a una panoramica su tutti gli aspetti che circondano una squadra: calcio giocato e non..

 N.D.

soter

bello questo primo volume, anche i disegni sono realistici. Consigliato a tutti!

 N.D.

BioNeon

mi ha preso da subito. incredibile dato che quasi nessun numero uno mi prende mai. Spero ci sia un climax ascendente ogni numero. merita. ACQUISTATELO!

 N.D.

Yuzuyu93

Mi ha preso per tutta la lettura, la trovo una storia interessante e ben gestita.

 N.D.

Demonsasuke_93

L'incipit non è male e risulta anche abbastanza originale, i personaggi e i disegni però non mi hanno convinto del tutto. Nel complesso il volume si fa leggere, non è da bocciare, lo proseguirò.

 N.D.

L u c k '

Sono un appassionato di calcio dalla nascita e questo posso dire che è un manga che rasenta l'aspetto più brutto di questo sport! Si salvano solo i disegni. Pg antipatici e piatti. Lettura sospesa.

 N.D.

Gordy

Come inizio non c'è male, anche se è presto per dire se mi piacerà davvero oppure no. Il protagonista, e questo è originale, è un allenatore e non un giocatore...

 N.D.

BadBuffy

Premetto di non essere fan di manga sportivi, nonostante ciò, l'ho letto volentieri. In certe situazioni dimostra intelligenza, in altre molta fantasia. Non è piatto e può sorprendere, promosso.

 N.D.

aldoddo

grandissimo primo volume...anche se siamo appena al primo gia mi ha preso...ETU...ETU...ETU...

 N.D.

YamaTheShepherd

Molto coinvolgente. Stile di disegno particolare che ci mette un po' per farsi piacere, ma inerente al tipo di storia raccontata.

 N.D.

SuperFra

Disegni per nulla accattivanti e poco dinamici nelle azioni calcistiche. Ma soprattutto sembra voglia essere attinente alla realtà ma vengono utilizzate tattiche che nella realtà non hanno senso.

 N.D.

obo

Bella la storia per ora, così come l'idea che l'ha generato. curioso di vedere come andrà avanti

 N.D.

Eyeshield 1996

Un manga con tema il mio sport preferito. Se amate il calcio dovete farlo vostro!

 N.D.

RyOGo

Finalmente un manga sul calcio incentrato sull'allenatore e non sui giocatori, che sicuramente avranno molto da raccontare. Difficile staccare gli occhi dalla lettura!

 N.D.

flender1973

Inizio interessante, storia appassionante e bei disegni. Spero continui così, senza super tiri nè strani colpi segreti.

 N.D.

Vejita

Manga sportivo fuori dal comune, disegni ottimi, davvero consigliato!

 N.D.

KiraSensei

Storia interessante, con tempi di narrazione abbastanza veloci. Promosso

 N.D.

tsuna x-burner

Molto originale e appassionante, disegno che migliora con il tempo...promosso

 N.D.

Francescoseinen

Personaggi stereotipati. Tattiche inverosimili spacciate per risolutive. L'allenatore protagonista mi sta odioso. Qualche spunto interessante c'è ma non mi ha convinto. Disegni appena sufficienti

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Ennesimo spokon che tratta il calcio in maniera irrealistica. La passione sarà anche importante, ma è tutto inutile se non ci sono le capacità. Disegni molto scarsi.

 N.D.

Tacchan

Inizio così così, personaggi un po' stereotipati e alcune soluzioni calcistiche sono un po' sempliciotte. Tuttavia i personaggi hanno un passato che potrebbe essere interessante, mi ha incuriosito.

 N.D.

oberon

Il calcio di solito mi lascia indifferente, ma questo volume l'ho letteralmente divorato. Le mie aspettative sono a mille ora; questo manga ha le carte in regola per sfondare da noi.

 N.D.

sheva79

Molto originale l'idea d'incentrare la storia sull'allenatore piuttosto che sui giocatori. Per ora poi il ritmo narrativo è scorrevole e coinvolgente, l'unica pecca sono i disegni. Per ora promosso.

 N.D.

9th

Riesce a trasmettere sin da subito un'atmosfera che ti esalta.Serio e senza esagerazioni,trovo ottima l'idea di incentrare la storia sull'allenatore e la dirigenza.Promosso!

 N.D.

abulafia

Molto bello e appassionante. Considerato che mi sono emozionato per la partitella di allenamento a metà albo, non so cosa aspettarmi quando arriveranno le partite vere. Promosso a pieni voti!

 N.D.

vereons

Molto bello. Come primo volume la serie sembra molto realistica. Fa vedere il mondo del pallone sotto un punto di vista diverso, attraverso gli occhi della società e non del calciatore. Mi ha colpito!

 N.D.

Turboo Stefo

Un eccentrico allenatore, la passione (e qualche critica sul calcio) sono gli ingredienti che danno vita a questa miscela, che ha saputo contagiarmi con la sua adrenalina in diverse situazioni! Non me lo aspettavo!

 N.D.

chucknerdotaku92

Reale.Niente palle che diventano ovali o si incendiano, solo semplice e pura realtà calcistica con calcio giocato da professionisti e non da bambini.Bello e appassionante. Davvero promettente.Promosso

 N.D.

sert

Un manga che parla di calcio reale. Niente liceali, niente colpi speciali, solo sudore e fatica. Consigliato agli amanti del calcio e dei manga sportivi

 N.D.

Zero___Zone

Parte un po' lento ma poi migliora, il disegno è particolare, i personaggi cominciano ad essere delineati, promette bene ma...è solo per appassionati di calcio, non è per tutti.

 N.D.

SeiyaJJ

Un manga che pare fare del ritmo della narrazione la sua arma vincente. Un buon mix di realismo e fantasia. Per il momento sembra fresco e nuovo rispetto ai classici sportivi. Vedremo via via...

 N.D.

mrodonto

Primo volume molto carino. Per ora sembra avere qualcosa di diverso rispetto ai soliti manga sportivi. I disegni esprimono una buona dinamicità nelle azioni di gioco. Unica pecca: la copertina!

 N.D.


Altri Voti



1