logo AnimeClick.it

Yawara!  1

Dopo Happy!, MONSTER, 20th Century Boys, PLUTO, e la raccolta di storie brevi Naoki Urasawa: gli esordi, è il momento di Yawara!. Yawara, la protagonista, è combattuta tra la passione per il judo e il desiderio di godersi la sua giovinezza, innamorarsi e vivere come tutte le studentesse della sua età.Cosa farà?

Opera:  Yawara!
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/02/2013
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   26  4  2


Hachiko94

Un volume che ha iniziato a intrigarmi solo verso la fine, ovvero quando ha iniziato a ingranare un po' la trama ed è stato deciso il debutto di Yawara come judoka. Formato del manga decisamente bocciato.

 12/08/2023

GIGIO

Primo volume che fatica a carburare ma che sul finale apre finalmente a sviluppi non più verticali ma anche orizzontali. Gag e tinte di un'altra epoca. Buon inizio

 16/12/2020

Mikymate

Volume densissimo, mi è rimasta la voglia di leggere il seguito, quindi direi che è più che promosso!

 N.D.

Kenyo_21

Molto bello come primo volume.

 N.D.

BadBuffy

M-O-N-O-T-O-N-O. Mi spiace per Urasawa, ma non tutte le ciambelle escono col buco. Dropped!

 N.D.

white18

Il primo volume mi è piaciuto, adoro il Judo e AMO i disegni di Urasawa. Certo, 7€ il volumetto non li vale (parlando di qualità, non di dimensioni), ma la storia sì. Prenderò tutta la serie. PROMOSSO

 N.D.

tsuna x-burner

Primo volume estremamente noioso che si riprende solo nel finale, da vedere il seguito per giudicare bene

 N.D.

ryoasuka

Prevedibile in certi punti, ma la cosa non mi ha disturbata più di tanto. E' una commedia semplice e frizzante al punto giusto. Mi è piaciuto, anche se di Urasawa preferisco l'"altra" faccia.

 N.D.

ABI_666

Questo 1° volume sembra un "Happy!" con una trama meno sviluppata e intreccio costituito da brevi sketch. L'età dell'opera si sentema non per questo risulta priva di fascino. Unico difetto il formato.

 N.D.

SteSteSte

SteSteSte

Un primo volume davvero valido, scoppiettante e denso. Piccoli sketch validissimi, scorrevoli e piacevoli. Opera datata ma di tutto rispetto!

 N.D.

TWINKLE

Il primo grande successo di Urasawa è una frizzante commedia sportiva al femminile. Lo attendevo da anni e non mi delude, anche se il formato Bunko qui mi sta sulle scatole.

 N.D.

Tacchan

Formato che reggo poco, troppo piccolo per i miei gusti. A parte questo, volumetto divertente e scorrevole, che migliora ulteriormente nel finale :-)

 N.D.

Kabutomaru

Per gran parte, il primo volume annoia, le gag sono poco divertenti e la storia non cattura. Si ricorda solo per il combattimento di debutto di Yawara e il confronto con il nonno a fine volume. Acerbo

 N.D.

simy52

Molto bello sia la trama che i personaggi se devo dare un voto gli do 8 e mezzo. è molto simile ad happy con capitoli auto conclusivi!

 N.D.

Turboo Stefo

l'inizio non è particolarmente incisivo, con capitoli autoconclusivi dalle gag cicliche ma ottimi per conoscere i diversi personaggi, ma è il finale a segnare un netto miglioramento e a gettare curiosità! Acerbo, ma efficace!

 N.D.

Nina

Volumetto divertente e frizzante con una storia scorrevole e molto coinvolgente. I disegni di Urasawa sono più acerbi rispetto alle ultime opere ma il tratto è pulito e piacevole. Consigliatissimo!!

 N.D.

yue

Guardavo l'anime da bambino sulle tv locali e mi divertivo. A distanza di anni respiro appieno gli anni '80 di queste pagine. Storia frizzante, elettrica. Bella, bella e bella.

 N.D.

TheRolandDeschain

Fantastico! Commedia deliziosa e sbarazzina, promette benissimo. Yawara e Jigoku col loro simpatico dualismo convincono il lettore a proseguire la serie. Ennesimo pollice alto per Urasawa!

 N.D.

NJKO

Se il buon giorno si vede dal mattino direi che siamo partiti veramente con il piede giusto. Quoto in toto il commento di Kotaro e aggiungo che anche l'edizione planet è sopra la sua squallida media.

 N.D.

Kotaro

Una storia deliziosa e piacevolissima in ogni suo aspetto, dai personaggi simpatici e finemente presentati che mettono subito a suo agio il lettore ai garbatissimi disegni.

 N.D.

vgotho

Volume magnetico. È riuscito a farmi piacere uno spokon, cosa per me praticamente impossibile. Grazie Urasawa.

 N.D.

Slanzard

Uno dei maggiori manifesti di un nuova visione dello spokon sempre più lontana dall'estetica del dopoguerra finalmente anche nel nostro paese. Yawara-chan, bentornata in Italia.

 N.D.


Altri Voti