Welcome to the N.H.K. 5
Welcome to the N.H.K. 5
La vita di Sato sta degenerando rapidamente. Ha lasciato l’università, è pieno di debiti e non riesce a trovare un lavoro. Passa le sue giornate a guardare la tv e sul computer, sempre chiuso in casa, inalando droghe autoprodotte e elucubrando considerazioni assurde. Sato è dunque un hikikomori, un depresso cronico che rifiuta ogni coinvolgimento sociale, finché un giorno non bussa alla sua porta Misaki, una misteriosa ragazza intenzionata a curare la sua patologia. Elementi realistici e “politicamente scorretti” illustrano una realtà nascosta e problematica e che hanno portato “Welcome to N.H.K.” a diventare, non solo un manga, ma anche un anime di successo targato Gonzo Digimation. Una serie di culto che è diventato un vero fenomeno di costume nel mondo!
Prezzo: 6,00 €
Totale voti: 11 1 1
Marco Onizuka
Sato cerca il senso della sua vita, tra tormenti e promesse non mantenute. Misaki vive gli stessi drammi in forma diversa. Entrambi non riescono ad adattarsi al mondo. Il mio volume preferito per ora.
N.D.
sidvicious
Misaki non sta messa meglio di Sato, anche lei ha tanti bei problemini. Volumetto forse troppo esagerato, ma che mi soddisfa.
N.D.
Tomyno88
La storia comincia a divergere drasticamente da quella del romanzo, con esiti non sempre felici. Volumetto poco vissuto e con molte esagerazioni, dovrò rileggerlo con un occhio diverso.
N.D.
GeassOfLelouch
Sato finisce drogato in ospedale dove viene raggiunto dai suoi genitori e tutti sono preoccupati per lui, torna a casa ma vedendo che i suoi vogliono aiutarlo vuole tornare dove era prima.. Poi si amm
N.D.
Bradipo Lento
Molte situazioni forti e inedite, bello il tentativo di Misaki di riprendere la scuola. Sato è messo peggio, è vicino a una nuova ricaduta. Gli eventi sono in divenire, sempre più intrigante.
N.D.
pippo311lp
Altro volume degno di nota. La piega presa dagli eventi è stata inaspettata, nel volume si cerca di mostrare il caos nella vita di tutti i personaggi, dando ovviamente maggior rilievo a Sato e Misaki
13/02/2019