logo AnimeClick.it

Bleach  1

Arriva finalmente in Italia il manga di Tite Kubo, che sta facendo letteralmente impazzire i lettori di tutto il mondo. Premio Shogakukan 2005 come miglior shonen, è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte?! Un intreccio appassionante, animato da un cast di personaggi estremamente variegato e impreziosito da uno stile di disegno attentissimo ai dettagli e originale nella fusione effettuata di vecchie e nuove tendenze, strizzando l’occhio, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento dei personaggi, alla moda alternativa streetwear. Da “Bleach”, serializzato su “Weekly Shonen Jump”, è stata tratta anche una serie animata, il cui primo episodio è stato trasmesso in Giappone nel 2004 e che sta riscuotendo tutt’ora un grande successo.

Opera:  Bleach
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/05/2006
Prezzo: 3,50 €

Totale voti:   23  0  1


Fabbrizio_on_the_Road

Un buon primo volume. Le basi narrative sono sufficientemente interessanti, Ichigo e Rukia come protagonisti ci stanno e l'azione è ben ricreata con un tratto che pur essendo destinato a migliorare molto, risultava già parecchio promettente.

 15/05/2023

chomp96v2

Buon primo volume, stile di disegno un po’ acerbo ma con molte potenzialità, così come per ora la storia

 23/11/2021

Horizont

Troppo lungo come manga. Non c'è la farò mai a recuperarlo tutto. Drop.

 16/02/2021

HypnoDisk

Primo volume, tagliente, incisivo, diretto e divertentissimo. In particolare riuscitissimo il capitolo 1. Promosso a pieni voti!

 N.D.

TheOXO1979

Ottimo ritmo,ottime idee alla base,figo e originale il chara degli Hollow,ma protagonisti tutti uguali.Parte in quarta e senza ingenuità da principianti. In sostanza è figo,potrebbe anche essere bello

 N.D.

PainDario

è fichissimo sto manga

 N.D.

Justice

Chi inizio! Da subito si vede come la trama inizi con uno sprinter incredibile. Molto veloce e subito duelli a go-go. Belli i disegni e la cover. Vale la pena comprare questo volumetto.

 N.D.


Altri Voti