logo AnimeClick.it

Abara Deluxe 

Ancora una volta Tsutomu Nihei ci trasporta nel suo futuro distopico, fatto di città che strangolano gli abitanti, di mostri spietati e riluttanti eroi. Così quando appare un mostruoso (e misterioso) gauna bianco, l’unico modo per fermarlo è chiedere aiuto a una persona che da tempo si è lasciata alle spalle questo mondo. Un volume speciale che raccoglie i due numeri di ABARA, presentandoli per la prima volta con tutte le pagine a colori presenti nell’originale!

Opera:  Abara
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/02/2014
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   18  3  1


sarti02

Come autore proprio non riesce a prendermi, storia che sarebbe anche interessante ma confusionaria per via dei disegni e con un finale che non soddisfa, rimane un'idea interessante ma che non convince fino in fondo

 03/08/2023

hoxymorum

Tsutomu Nihei torna a trasportarci nelle sue folli visioni distopiche, in una storia enigmatica che consiglio principalmente a chi è già abituato allo stile di questo incredibile autore.

 28/11/2022

TheDarkLord

Un'opera con dei disegni stupendi e dei design molto curati e originali. Nell'ultima parte accellera parecchio arrivando a un finale improvviso e frettoloso. Ma rimane comunque un ottimo manga.

 14/07/2018

Sarren

Lettura non facile, con disegni a volte confusionari (ma a volte stupendi). Riesce comunque ad affascinare e suggestionare.

 25/09/2015

rossocenere

Quest'opera - che definirei egregia - mi inizia a Nihei. Si prospetta una lunga serie di letture. Criptico, tanto nel contenuto quanto talvolta nell'illustrazione. Uno scrigno da spolverare.

 N.D.

KratosNoir

Volume stupendo, disegni fantastici per me che apprezzo lo stile originale di Nihei. Consiglio cmq a chi ha letto blame, Altrimenti sembra una cosa campata in aria.

 N.D.

oberon

Chi conosce Nihei può aspettarsi da questo titolo il solito stile (sia narrativo che grafico) che lo contraddistingue. Edizione del tutto in linea con la Deluxe di Blame! (che consiglio legger prima).

 N.D.

Blazes

Storia enigmatica e dagli scenari suggestivi, perfettamente resi dal disegno dell'autore. Volume necessario per i fan di Nihei e edizione ottima, in linea con le ristampe Panini dei suoi lavori

 N.D.

Vash93

Spettacolare. Disegni immensi e iperdettagliati. Spesso risultano un po' caotiche le scene d'azione ma raggiungono un dinamismo sena pari. Veramente un ottimo lavoro con un'edizione altrettanto bella.

 N.D.

vgotho

Meraviglioso, apocalittico, criptico. Per pochissimi.

 N.D.

Antonio.

Da avere se siete fan di Nihei e avete già apprezzato Blame!, magari proprio nella deluxe Planet. Pollice rosso per l'edizione, rovinata dal notevole moiré nei retini per il ridimensionamento pagine.

 N.D.

Fenar

Adoro lo stile di disegno di Nihei...l'ambientazione mi è piaciuta particolarmente senza contare che il suo stile non sempre scontato dai grandi disegni e poche parole mi colpisce sempre! Promosso!

 N.D.

Ishihara

La lettura mi ha lasciato indifferente. Lo stile del disegno è singolare, le scene d'azione non si capiscono granché. Non del tutto soddisfatto. Edizione invece molto buona (normale visto il prezzo).

 N.D.


Altri Voti



1