Mao 1
Mao 1
Quando aveva sette anni, Nanoka Kiba è miracolosamente sopravvissuta a un incidente stradale. Ormai iscritta in terza media, un giorno si trova a passare sul luogo dell’accaduto e, di punto in bianco, finisce catapultata nell’era Taisho! Insieme a Mao, un onmyoji incontrato sul posto, comincia quindi a indagare per svelare il mistero che la circonda... Inizia così questo manga horror ambientato a cavallo tra il Giappone del passato e i giorni nostri, che racconta le avventure di due protagonisti legati dal destino e costretti a fronteggiare un’oscura sorte!
Prezzo: 4,50 €
Totale voti: 34 6 3
MisterOccasional
A me Mao piace più di Inuyasha, probabilmente per la sua componente horror. Personalmente, la trovo una bell'opera.
05/10/2024
Adrian1
Finito di leggere i primi volumi, ed è un manga simile a Inuyasha con molte differenze ovviamente, ma durante la lettura la sensazioni di leggere qualcosa di molto simile ad Inuyasha mi è arrivata forte. È la solita Takahashi che riutilizza cose già fatte
30/09/2022
nuriko86
Un manga con un inizio simile ad Inuyasha, ma che mi piace abbastanza. Devo avere la passione per spiriti e demoni. La giovane Nanoka, sopravvissuta ad un incidente anni fa, ritornando su quei luoghi, inavvertitamente ritorna nel passato e, conosce Mao
21/02/2024
LaMelina
Demoni, spiriti, salti nel tempo e un protagonista misterioso. Mi piace molto l'ambientazione nell'epoca Taisho e anche la protagonista (strano ma vero, per una ragazza) mi è simpatica e sono curiosa di scoprire di più su di lei e cosa le è successo.
14/03/2021
Riccardo80
Troppo simile ad Inuyasha, non mi tenta per nulla. Primo manga della Takahashi che non seguirò.
30/03/2022
riko akasaka
Partivo un po' prevenuta, ma Nanoka mi è simpatica e Mao non è malaccio. Primo volume che ha saputo incuriosirmi il giusto per acquistare anche il secondo, vediamo che ci regala questa volta la Takahashi.
16/12/2020
Shiho Miyano
Nulla di sconvolgente in quanto ad originalità, ma tanto mestiere e una prima impressione positiva. Bella l'ambientazione, simpatica la protagonista, altero il giusto Mao.
22/11/2020
akira-momotashi
la rumiko è la mia autrice preferita quindi sono un pò di parte, ma per il resto il manga si sviluppa in modo molto interessante tante domande sono state poste durante il primo volume.
06/11/2020
GianniGreed
Una ragazza finisce in un'altra epoca e incontra un ragazzo armato di spada che lotta contro i demoni... Primo volume passabile, Non è brutto ma nemmeno bello, però pare una fotocopia di InuYasha.
02/11/2020
shinji01
Leggendolo si ha una grossa sensazione di già visto / già letto. Rimane sempre un'opera della Regina dei manga e questo basta ad essere sinonimo di qualità ma ultimamente la Regina dà il meglio di sé sui racconti brevi
01/11/2020
GIGIO
Volume che non mi ha fatto piacere leggere, forzato, ridondante e ormai abbondantemente superato.
31/10/2020
HypnoDisk
Rumiko Takahashi torna a parlare di demoni, epoche e viaggi nel tempo come fu con La saga delle sirene, Fire Tripper e Inuyasha. Un primo volume che ricorda molto quest'ultimo per il contesto e fa buone impressioni benchè la trama non sia "esplosiva".
26/10/2020
zettaiLara
Mi è piaciuto davvero parecchio, l'ambientazione Taisho mi piace e il trio di personaggi anche (forse avrei gradito una caratterizzazione estetica un pochino diversa per Mao ecco, giusto questo). A me non ha dato sensazioni di déjà vu, anzi. Promosso!
25/10/2020
Shura94
Primo volume che non mi ha fatto impazzire. Opera che va tenuta comunque d'occhio e che potrebbe migliorare. Ottima l'edizione Star Comics che risulta molto flessibile e comoda per la lettura.
20/10/2020
Arwen1990
Nanoka è mezza pure lei,ottima protagonista femminile.Mao è un personaggio serio,molto più nelle mie corde.I demoni mi hanno fatto effetto deja-vu,così come il viaggio temporale.Mi piace molto e voglio leggere il prossimo. Chissà chi si aggiungerà al trio
19/10/2020
soter
Carino. Si lascia leggere facilmente e sembra un buon compagno d'avventura senza troppe pretese
18/10/2020
Arashi84
Ci sono tanti dei classici elementi cari alla Takahashi ma Nanoka mi ha fatto un'ottima impressione e adoro l'idea di vivere questa storia in epoca Taisho.I toni sembrano seri, vediamo come la Rumiko svilupperà le cose. Mi tuffo con piacere nell'avventura
18/10/2020
shonan-oni
Verso la fine mi sono un po' annoiato. Forse lo continuerò solo per gustarmi l'ambientazione nell'era Taisho.
17/10/2020
Buyman79
Piacevolmente più cupo del solito, il nuovo manga della maestra scorre via con piacere, con uno stile grafico che è l'evoluzione di quello del sottovaluto Rinne. Assolutamente promosso, ma non consideratelo un nuovo Inuyasha, qui siamo su altri toni.
16/10/2020
rio79
Dopo la grande delusione di Rinne ( letto tutto) Trovo questo primo volume carino e pieno di potenziale per opera media senza pretese
16/10/2020
megna1
In tutta sincerità la Takahashi mi ha un po' ammorbato con demoni e affini. Però la lettura scorre veloce e di sicuro diventerà uno dei manga più seguiti.
16/10/2020
Ferro00
Primo volume niente male, ci sono molti punti di contatto con precedenti opere della Takahashi, Inuyasha in particolare, ma sono comunque molto curioso di vedere come andrà avanti la storia nei prossimi volumi
15/10/2020
Arielle
È Inuyasha ma versione gatto 😂. La storia non è originale, sembra davvero di leggere Inuyasha, però ha in effetti una componente horror interessante.
06/10/2024