logo AnimeClick.it

America 

Anno 1988. Sei giovani amici, accomunati dal desiderio di andare negli Stati Uniti per realizzare i propri sogni, si ritrovano ogni sera al Jeremy's Bar di Osaka, ad ascoltare musica americana. Ognuno di loro ha un'aspirazione: Nae Togawa, protagonista e voce narrante del manga, è un'aspirante scrittice e giornalista; Takako Shima, una sorta di sorella maggiore all'interno del gruppo, vorrebbe studiare recitazione; Koji Tazawa, un ragazzone appassionato di musica rock americana, vuole frequentare una scuola di cucina per diventare cuoco; Naoyuki Ogawa, un ragazzo sbarazzino di 17 anni, ha abbandonato il liceo per diventare un chitarrista professionista; infine Huey e Mariko. Huey è un ragazzo nippo-americano dai capelli biondissimi che desidera tornare in America dalla madre, lasciando la casa paterna; Mariko, appena sedicenne, sembra avere come unico desiderio quello di seguire Huey in America.

Opera:  America
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/10/1999
Prezzo: 3,70 €

Totale voti:   12  3  0


Gald

Sicuramente un buon volume, con alcuni difetti, ma comunque un buon volume. Storia carina, situazioni a volte stereotipate, alcuni avvenimenti banali e scontati, disegni da “compitino” con alcune prospettive sbagliate e godibili i dialoghi. Consigliato.

 31/01/2021

Kotaro

Sognante, struggente e molto nostalgico a livello stilistico. Proprio una bella storia, che avrei voluto durasse di più.

 N.D.

GIGIO

Un ottimo volumetto. Molto sentimento ed aspirazione. Il sogno di un gruppo di ragazzi, sulla loro vita futura. Imperdibile.

 N.D.

CloveRed

Il capolavoro della Ichiguchi, una storia di amicizia, crescita, amori complicati ed un sogno comune....l'America. Il tutto arricchito dalle musiche degli anni '80. Da leggere e rileggere.

 N.D.

Broken Mirror

Non male ma risulta esagerato in certi punti. Non possono accadere disgrazie a tutti i personaggi, suvvià! Lo stile della Ichiguchi è gradevole, ma a volte i personaggi si fanno strabici. Sconsigliato

 N.D.

zettaiLara

Come in un film: l'intreccio di storia anni '80 e personaggi si dipana e si riaggroviglia con efficacia di capitolo in capitolo, tenendo il lettore avvinto fino alla fine. Intenso, da (ri)scoprire.

 N.D.


Altri Voti