logo AnimeClick.it

Il Grande Mazinger (di Go Nagai) 

Dopo la sconfitta di Mazinger Z da parte delle forze di Mikene, Tetsuya Tsurugi e Jun Hono sono chiamati a difendere la Terra. Ma i due non sono certo dei ragazzini sprovveduti: il dottor Kenzo Kabuto, padre di Koji e ideatore del Grande Mazinger e di Venus Alfa, li ha difatti allenati fin dalla più tenera età a combattere e addestrati a diventare piloti provetti! Nonostante ciò, la potenza di Mikene è però incredibile e i Sette Generali guidati dal Generale Nero sembrano essere molto più infidi e crudeli di quanto non lo fosse il defunto dottor Hell. Ma è proprio qui che sorge un problema: il malefico scienziato pazzo è stato veramente sconfitto per sempre e ora giace nel fondo nell'inferno, come tutti credono? Oppure...?? Un volume incredibile, nel quale Nagai ritorna ai toni più adulti dei primi episodi di "Mazinger Z" e che diventa anche l'anello di congiunzione con "UFO Robot Goldrake", il volume conclusivo della saga.

Opera:  Great Mazinger (di Go Nagai)
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/04/2010
Prezzo: 7,10 €

Totale voti:   4  1  0


joke95

Sequel di Mazinger Z dove troveremo Tetsuya a pilotare Il Grande Mazinger e Jun Hono con il suo robot Venus Alfa, dovranno sempre vedersela con i guerrieri micenei, ma non saranno soli, bell'opera peccato sia volume unico.

 13/11/2020

Evangelion0189

Si ritorna ai fasti dei primi volumi di Mazinger Z, con scontri epici e nemici d'effetto (il Generale Nero). Peccato però per i nuovi protagonisti, che non riescono a starmi simpatici... Voto giallo.

 N.D.

Slanzard

Il principale limite di questo volume è la sua natura autoconclusiva. Si torna ai livelli dei primi 5 volumi dell'originale Mazinger Z, dimenticando lo stupro avvenuto nel sesto e conclusivo numero.

 N.D.


Altri Voti