logo AnimeClick.it

Gamaran  1

Epoca Edo, Giappone medioevale. Nel feudo Unabara, conosciuto anche come "Il Covo dei Demoni", una sola legge viene riconosciuta: quella del più forte. Qui si riuniscono guerrieri di ogni genere che non conoscono altro modo di vivere se non quello di gettarsi in battaglia per stabilire chi sia il migliore. Sarà proprio in questa cornice fatta di spade e sangue che farà la sua comparsa il giovane Gama Kurogane, figlio del leggendario spadaccino Jinsuke Kurogane, che si troverà coinvolto in una terribile sfida lanciata dal capo del Covo per stabilire chi sarà il suo successore! Nuovissima ed avvincente avventura del maestro Nakamaru che catapulterà il lettore nell’antico Giappone, coinvolgendolo in duelli all’ultimo sangue e sfide di abilità degne dei migliori samurai!

Opera:  Gamaran
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/03/2011
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   38  6  7


Utente26343

Utente26343

Sono rimasto piacevolmente deluso, è tutto troppo steriotipato. Il protagonista che vuole diventare più forte, il torneo d'arti marziali, l'ambientazione ecc. Lo sconsiglio, i disegni però sono buoni

 N.D.

Jirachi95

Parte in quinta già da subito, e questo mi fa pensare un po' male per lo svolgersi della storia; i disegni sono buoni, specialmente nelle battaglie. Consigliato a chi cerca un manga pieno di armi.

 N.D.

Gim

Primo volumetto davvero bello, disegni ottimi e primi scontri magnifici. Trama però piuttosto sospettosa, ma tutto sommato buon volume. Sono propenso a continuarlo!

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Inizio non di certo dei più entusiasmanti per un'opera del genere, ma già sul finale, grazie sopratutto al colpo di scena, si riprende egregiamente. Curioso di leggere il secondo volume!

 N.D.

optimus07

non mi è piaciuto molto.Non penso di continuarlo...

 N.D.

Vashthestampede

Davvero molto bello come primo volume :) i disegni sono palesamente ispirati a quelli di Bleach, i combattimenti a lama bianca poi sono resi con una bellezza magistrale ! pienamente promosso.

 N.D.

cande95

Storia non troppo originale, il punto forte di questa storia sono i combattimenti veramente ben fatti. Il primo volume si è fatto leggere benissimo, abbastanza buona l'edizione

 N.D.

J. Buster

Molto bello, mi piacciono soprattutto la logica dei combattimenti e la varietà delle armi, poi Gama è figo... continuerò di certo a seguirlo

 N.D.

SoraKey89

Credo sia l'unico shonen di combattimento in cui le tecniche non sono ai limiti dell'impossibile: gli scontri sono ragionati, e il protagonista non è così scemo da non ragionare sull'avversario!

 N.D.

Endry

Combattimenti con tanta logica e tante abilità, stili diversi per ogni combattente e un disegno meraviglioso...primo volume promosso!

 N.D.

Eyeshield 1996

Uno shonen non molto impegnativo, se cercate una lettura leggera ma comunque interessante prendetelo!

 N.D.

claud

Storia di per se inizialmente semplice lineare ma disegni e tavole decisamente piacevoli e manga tutto sommato con grande possibilità di crescita... vedemo come proseguirare

 N.D.

XenonX94

Questo manga è straordinario, ha quel non so cosa che ti tiene incollato a leggerlo, davvero davvero bello, consigliatissimo!

 N.D.

:YaSu:

Davvero ottimo questo volume! Non vedo l'ora di leggere come va avanti! Probabilmente la collocazione storica (epoca Edo) mi ha affascinato non poco. Avanti così!

 N.D.

animefan2

piuttosto carino come manga, la storia sarà pure simile ad altri ma lo stile di disegno è molto bello: consigliato

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Il capitolo uno dovrebbe essere uno dei più coinvolgenti per far iniziare bene una storia. Qua invece è il peggiore. Meno male che dal secondo capitolo migliora.

 N.D.

fala13

Manga molto carino..i disegni e i combattimenti sono fatti bene..vediamo come prosegue..

 N.D.

Oga

Non male. Punto negativo è la storia già vista e troppo semplice ma alla fine è proprio questa semplicità e immediatezza che rende piacevole la lettura e invita ad andare avanti con la lettura.

 N.D.

kirio

La storia non brilla certo per originalità ma si fa leggere bene, è disegnato davvero bene e i combattimenti sono fatti davvero bene, inoltre entra subito nel vivo, lo continuero!

 N.D.

Demonsasuke_93

Shonen non molto originale ma con trama interessante,buoni disegni,scene di combattimento adrenaliniche e caratterizzato da una narrazione veloce e spedita; veramente un buon primo volume, consigliato

 N.D.

RyOGo

Solito shonen, solita edizione economica al solito prezzo, disegnato bene e fluido nella lettura. Come tutti gli shonen intrattiene, sicuramente proseguirò la lettura volentieri.

 N.D.

Patrik_91

un manga come ce ne sono tanti altri...il disegno è carino ma ci sono serie che meritano molto di più

 N.D.

DaisukeKatashi

Non sarà un mostro in quanto a originalità, però si fa leggere volentieri. Storia e disegni li ho trovati molto interessanti. Come primo volume mi è piaciuto molto. Vi prego non paragonatelo a Gintama

 N.D.

Anny-chan

Come trama sarà trita e ritrita, il protagonista non sarà originale, ma alla fine lo consiglio, anche perché più va avanti, più migliora. Appassionante e divertente, ottimi anche i combattimenti.

 N.D.

Kouga

Acquistato sulla scia dell'offerta del prezzo lancio, il volume si lascia leggere ma non fa gridare al miracolo per sceneggiatura e personaggi. Volete Samurai? Puntate su Kenshin e Vagabond.

 N.D.

flender1973

MAnga nel complesso bello,forse la storia come inizio è un pò scontata ma aspetto il seguito.

 N.D.

N a'v i

Il volume non mi ha preso, non è neanche insopportabile ma mi è parso proprio il classico shounen... di quelli ce ne sono già tanti, e tra i tanti meglio prendere i migliori. ma ho lettosoloilvolume1

 N.D.

Mark D. Ace

Preso il primo volume grazie all'offerta, letto e droppato... non mi ha colpito, e anche se non è malissimo, non ha senso continuare qualcosa che non mi piace!

 N.D.

esperienza88

promette benissimo continuero a seguirlo!!

 N.D.

obo

attendo che la storia vada avanti. bello, ma niente di straordinario

 N.D.

minomale

no, no e ancora no. sà tutto troppo di già visto. solito ragazzino prodigio, solito torneo di arti marziali, soliti cattivi. banale. sconsigliato

 N.D.

Utente10093

Utente10093

un volume davvero molto divertente...come inizio mi sembra molto carino, da continuare a leggere per forza XD

 N.D.

Tacchan

Mega torneo di arti marziali, ragazzino prodigio che non vede l'ora di combattere e di rischiare la vita pur di diventare più forte. Nonostante sia una formula abusata, mi ha preso e mi è piaciuto.

 N.D.

Darcia

Darcia

Volume con trama prevedibilmente semplice, ma con molta azione ed inaspettati combattimenti di spada di discreto livello. Le premesse per ben sperare per il futuro ci sono, vedremo con il secondo..

 N.D.

Mahori_86

In realtà non mi ha detto niente. I disegni, anche se il tratto è pulito, non mi piacciono: non capisco perchè i personaggi sono strabici e fanno smorfie strane. Ma se dite che migliora...

 N.D.

Yuzuyu93

Si lascia leggere, ma non mi ha trasmesso niente di che fino agli ultimi capitoli, in cui sembra risvegliarsi, il secondo numerò lo prenderò, voglio dargli fiducia, chissà!

 N.D.

Mitzkal

Bello! Sembra promettere bene! Disegno valido, man mano che si prosegue nella lettura diventa sempre più coinvolgente, anche se la storia di fondo non è proprio originalissima.

 N.D.

Kuro Ookami

Un titolo che non posso non definire fantastico. Letto in un attimo. Il disegno curato la storia accattivante. Decisamente il mio genere.

 N.D.

boyssan1969

Prima parte del volume stereotipata e senza sale, seconda in cui qualcosa si muove e sicuramente bei combattimenti. Da l'impressione di già visto.

 N.D.

Matteo91

Una caratterizzazione dei personaggi subito ben avanzata e dei presupposti per il plot ad ampio raggio. Buonissima la prospettiva e il character design dei guerrieri. Piacevole sorpresa. Da prendre!

 N.D.

sert

Devo ancora leggerlo ma mi è stato regalato dai fumettari..quindi pollice alto :)

 N.D.

Peppe081

Lo consiglio a tutti gli amanti dei shonen, seguo le scan e migliorerà a vista d'occhio!!! Ottima edizione Star Comics, questa gente inizia a fare le cose x bene :D

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Che dire, ottimo! questo primo numero mi ha sorpreso, credo che questo sia un manga che meriti

 N.D.


Altri Voti




1