logo AnimeClick.it

Koronde Pokkle! Incontrando i Pokkle  1

Questo manga è ambientato nell'Hokkaido dei primi anni 80 e ci presenta le avventure di Onko e delle sue due sorelle: Suguri, la maggiore, cerca di fare carriera come giornalista, mentre Onko sogna di aprire un negozio d'artigianato. Per raggiungere i loro sogni, le tre decidono di abbandonare la scuola, con l'intento di lavorare ed economizzare: è allora che cominciano le loro (dis) avventure sentimentali, che le porteranno a incontrare misteriosi (e affascinanti) ragazzi, lungo il loro peregrinare per l'Hokkaido!

Opera:  Koronde Pokkle! Incontrando i Pokkle
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/03/2011
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   10  0  0


Kenzo

Tre sorelle rimaste orfane affrontano la vita con coraggio, sogni e senza perder mai di vista l'obiettivo di rimanere sempre unite. Le piacevole storia scorre velocemente tra ottimi disegni.

 N.D.

SweetBeast

Storia gradevole che scorre via in tranquillità. Si riesce a ritrovarsi in questi personaggi quasi palpabili, che si scoprono pian piano! Consigliato a chi è fan dell'autrice e non solo!

 N.D.

zettaiLara

Lettura piacevole, in special modo la vitalità delle tre sorelle e dell'amata bestiolina Procione. Volumetto un po' rigido, ma sono molto belle le tavole iniziali a colori. Ottimi disegni e sfondi.

 N.D.

Shaoranlover

Per me, Koronde Pokkle è il primo atteso incontro con Yumiko Igarashi, ed è stato un incontro gradito: personaggi dolci quanto vitali e umani, disegni stupendi e una buona edizione. Consigliatissimo.

 N.D.

Black_Star

Primo numero di tre molto piacevole, a tratti allegro e a tratti malinconico. Bei disegni, belle le atmosfere, seppur non sono un fan del genere mi è piaciuto davvero tanto. Lodevole anche l'edizione.

 N.D.

Kotaro

Simpatica storiella d'annata, molto gradevole da leggere, con bei personaggi e un buon svolgimento della trama. Da continuare.

 N.D.

Slanzard

Lettura abbastanza classica, specialmente per chi ha già letto altre opere della Igarashi, ma non per questo meno gradevole. Disegni incantevoli, come da tradizione Yumiko Igarashi. Carta migliorabile

 N.D.

Tacchan

Molto frizzante e dalla lettura piacevole, con qualche colpo di scena. Un primo numero che mi è piaciuto e ho letto tutto d'un fiato. Consigliato.

 N.D.

Ruriko

Nonostante siano rimaste orfane, Onko, Suguri e Gumi affrontano la vita con determinazione e allegria: una storia briosa e romantica, nel migliore stile narrativo e grafico della Igarashi

 N.D.

Mahori_86

Comprato per via dell'iniziativa a favore del Giappone, l'ho trovato molto carino e piacevole, anche se mi aspettavo maggiori riferimenti alla cultura Ainu, a parte i koropokkuru.

 N.D.