logo AnimeClick.it

Taniguchi Collection: L'olmo 

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova… se la sorgente porta il nome di Jiro Taniguchi, poi, preparatevi a dissetarvi di una poesia fresca e limpida quale non avete mai assaporato! Avete sognato con “L’Uomo che cammina”, avete pianto con “Al tempo di papà”, vi siete immersi nella loro prosa pacata, rasserenante e avvolgente, ne avete gustato appieno lo spessore artistico e la capacità di insegnare persino a chi pensava di non avere più nulla da imparare dalla vita. Nel terzo volume della collana, “L’Olmo”, godrete ancora una volta della magia di una poetica senza tempo, esaltata dal gusto moderno della TANIGUCHI COLLECTION e della sua nuova veste editoriale! Otto racconti, selezionati fra i quasi duecento opera del grande narratore Ryuchiro Utsumi, costituiscono la solida pietra sulla quale Taniguchi costruisce una profonda, complessa e matura riflessione sulla vita quotidiana in una società dominata da rigidi schemi quale è quella giapponese. L’ennesimo capolavoro di un autore semplicemente troppo enorme per non essere letto: non perdete tempo a pensare il contrario!

Opera:  L'Olmo e altri Racconti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/10/2010
Prezzo: 14,90 €

Totale voti:   7  0  0


Evangelion0189

L'olmo è solo il primo di una serie di racconti di Utsumi magistralmente trasposti sotto forma di fumetto dal maestro Taniguchi. Ogni racconto resta più o meno impresso, e l'ultimo mi ha commosso.

 N.D.

Ouma shu

Ci sono storie migliori di altre, ma tutte si mantengono su livelli qualitativamente alti. "Luci e ombre della quotidianità giapponese", è una parte della descrizione planet. Bellissimo.

 N.D.

Alessio86

...che bel volume! Scorci di vita quotidiana davvero commoventi ed intensi! Come trasmette le emozioni Jiro Taniguchi non ci riesce nessuno...che malinconia nel leggerlo...

 N.D.

Eren

8 racconti emozionanti e commoventi, disegnati con lo stile unico di Taniguchi. Un'opera imperdibile per gli appassionati del maestro Taniguchi.

 N.D.

Ruriko

Otto racconti dedicati ai sentimenti che legano gli uomini alle creature della natura e ai propri cari nonostante la lontananza e lo scorrere del tempo, magistralmente illustrati dal maestro Taniguchi

 N.D.

aldoddo

Questo volume raccoglie diverse storie, tutte o quasi piacevoli, intense, il maestro Taniguchi non si smentisce mai...bello bello...

 N.D.

Kotaro

Una bella raccolta di racconti, nel pieno stile intimistico di Taniguchi. Forse, abituati ad opere più recenti, il disegno appare più incerto anche se sempre curatissimo.

 N.D.