logo AnimeClick.it

Pluto  2

Il detective Gesicht, robot dalle sembianze umane, indaga sulle misteriose morti di Mont-Blanc, celebre e amato robot, e di Bernard Lange, leader del gruppo per la difesa dei diritti dei robot. In un mondo del futuro, complesso e plumbeo, si respira un clima di pericolo e tensione. Urasawa, geniale autore di “20th Century Boys” e “Monster”, si misura con il dio dei manga Osamu Tezuka e con Tetsuwan Atom, celebre serie conosciuta in Italia come Astro Boy. Pluto è un capolavoro annunciato, un grande noir. Da non perdere.

Opera:  Pluto
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/02/2010
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   12  0  0


Utente6010

Utente6010

Urasawa è semplicemente mostruoso. Questo numero è pazzesco come intensità, e la resa di ambientazione, personaggi e atmosfera è sublime. Un nuovo cadavere si aggiunge al puzzle e un altro dei 7 robot che ci saluta. Mamma mia cosa sto leggendo... 😱

 04/02/2024

bob71

La tramma continua ad infittirsi con la detection dell'ispettore Gesicht e la comparsa di nuovi personaggi tra cui il mitico Atom. Sempre ottimamente scritto e disegnato sui canoni del giallo che Urasawa ormai padroneggia con piglio da esperto navigato.

 10/08/2020

Utente61949

Utente61949

Facciamo la conoscenza di Atom, mentre tra nuovi personaggi e quesiti misteriosi, le indagini per Gesicht si fanno sempre più intricate.

 08/09/2017

rocktd

Continuano le indagini di Gesicht, la trama si sviluppa e nuovi elementi di valutazione vengono messi sul fuoco. Un pò meno entusiasmante del primo volume ma narrazione funzionale all'intera storia.

 N.D.

NeoSephiroth92

L'introspezione psicologica del protagonista è ottima.

 N.D.

Endry

Continuazione piena di suspance e di mistero, i personaggi caratterizzati benissimo capaci di far commuovere...ottimo volume!

 N.D.

DaisukeKatashi

Il mistero si infittisce, i personaggi aumentano e i dubbi aumentano! Pluto un altro capolavoro firmato Urasawa!

 N.D.

lavolpe

Le ricerche continuano e aumentano i personaggi. Il tutto con una cura delle psicologie e dei rapporti magnifica. Ma quali saranno le prossime vittime?

 N.D.


Altri Voti


4