logo AnimeClick.it

Bakuman  7

Il momento fatidico è arrivato! La riunione in cui i redattori Shueisha decidono quali nuove serie inizieranno su Weekly Shonen Jump e quali verranno interrotte si è appena conclusa. Saiko e Shujin sono sul punto di scoprire se sul loro manga si abbatterà la scure… I due ragazzi hanno il cuore in gola: nel caso Detective Trap dovesse essere interrotto, riusciranno a trovare un’idea per un’altra storia di successo? Quello dei manga è un mondo davvero duro in cui possono sopravvivere solo i migliori!

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/03/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   54  6  1


Felpato12

Contro ogni aspettativa, “Detective Trap” viene cancellato dal Jump. Dopo un primo momento di abbattimento, però, i ragazzi si rimettono subito in carreggiata e, dopo vari alterchi con Miura, decidono di tentare con un gag manga. Cosa vuole Iwase adesso?

 04/06/2023

LaMelina

Ci sono rimasta male per la cancellazione di "Trap", però rivedere il duo di nuovo alle prese con i name e con la creazione di nuove hit mette tanta voglia di fare! Solo che vorrei pestare Takagi, perché so già che farà piangere Miyoshi. è_é

 15/11/2020

abauzano9

Detective Trap a mio avviso una delle opere più interessanti di muto ashirogi!

 N.D.

DL16

Dopo un piccolo periodo di sconforto per la cancellazione di TRAP, Akito prepara altre storie per farsi riserializzare! Peccato che non possono contare su un editore un po' più competente!

 N.D.

white18

Peccato per TRAP.. riusciranno a trovare una storia altrettanto valida per una nuova serie?

 N.D.

soter

interessante

 N.D.

Nina

Dopo una prima parte un pò ripetitiva e noiosetta si arriva alla seconda un pò più interessante. Sarà che vengono prese in considerazione anche le emozioni dei ragazzi. Meno freddo del precedente n°.

 N.D.

Spirit Eater

Torna sulla scena una vecchia conoscenza!

 N.D.

Sakuragi94

Un pò ripetitivo ma bello comunque :)

 N.D.

Ele97

La vita è fatta di alti e bassi, e questo manga ce lo insegna, ma la lettura dopo un po' potrebbe essere ripetitiva. In fondo questo manga dovrebbe essere a lieto fine: ce la faranno?

 N.D.

joke95

Brutte notizie per i sensei Ashirogi!

 N.D.

Endry

Le delusioni sono sempre dietro la porta...

 N.D.

Smooth Criminal

Volume molto interessante, dove si complica ancora la situazione dei due aspiranti mangaka protagonisti.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

davvero un volume molto bello, la storia si fa sempre più bella e complessa. Sono anzioso di andare avanti con la storia :D.

 N.D.

Hime-san

Mah, niente di innovativo.. I due ragazzi ricevono le solite delusioni. Non riesco ad immaginare come si possa portare avanti questa trama che sembra molto innovativa..

 N.D.

Utente8806

Utente8806

sempre migliore, ma forse qui si gira un po' troppo intorno alla questione centrale. Non male, in ogni caso.

 N.D.

boyssan1969

Si risale la china dopo un volume 6 molto sottotono. Un manga che tratta di vita reale tende ad andare verso la ripetitività e le forzature, anche se Bakuman riesce ad appassionare ancora. Promosso

 N.D.

SeiyaJJ

E' un volume che rimescola un pò le carte in tavola. Forse da adesso le cose si faranno davvero serie, entrando in un momento clou della carriera dei due ragazzi.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

La lettura di questo manga continua a non stancarmi, regalandomi sempre due piacevolissime orette. Temo un cambio di rotta più "romantico" e "shojo style" ma finchè così non è, io approvo

 N.D.

Turboo Stefo

Si nota una vena comica più decisa, forse per rimanere in tema con la trama, che regala qualche risata e non stona, interessante lo scontro infinito con l'editor, peccato che risulti più lento e pesante del solito.

 N.D.

GianniGreed

Solito volume, pieno di fasi inutili, noioso. Ma migliore del precedente.

 N.D.

Vashthestampede

Partito in modo un po ( un bel pooo ) noioso ma andando avanti comincia a diventare emozionante e gli ultimi 2 capitoli mi sono davvero piaciuti

 N.D.

Slanzard

Dopo la caduta è ora di risalire. La ricerca di una nuova storia e la preparazione dei name ricorda molto l'inizio della storia, con in più alcuni eventi che mai avrei immaginato. Sempre appassionante

 N.D.

Darcia

Darcia

In questo volume i due autori decidono di rimescolare tutte le carte in tavola per incominciare a trattare di un nuovo genere di manga e di un rapporto mangaka ed editor meno roseo del previsto. Bene!

 N.D.

Ais Quin

Dopo l'imbarazzante iperbolicità del volume precedente si ritorna su binari più convenzionali e già collaudati. Sarei tentata di promuoverlo solo per questo, ma è meglio andarci coi piedi di piombo.

 N.D.

lavolpe

migliore del precedente su tutti i fronti. Bakuman 7 recupera quella freschezza dei primi volumi e ci regala dei momenti molto interessanti se non spassosissimi, soprattutto verso la fine. Promosso!

 N.D.

Mark D. Ace

Volume davvero molto interessante... non so per quale strano motivo, ma Bakuman mi prende davvero tanto!!!

 N.D.

Oni

Un manga che continua sempre a incuriosirmi, sia come storia sia come excursus nel mondo dell'editoria giapponese. Sempre avvincente e quasi mai noioso.

 N.D.

Riccardo80

La saga di Tanto è la peggiore di tutto il manga, anche se rimane pur sempre interessante. Bakuman si riprendecomunque dai prossimi volumetti secondo me.

 N.D.

.:FlygonX:.

Buono volume, con il duo Ashirogi che cerca di ritornare subito in corsa. Il disegno rimane sempre eccellente, la storia cala un pò ma rimane sempre più che discreta.

 N.D.


Altri Voti


28

Utente169090 Utente169090   zera32 zera32   alis89 alis89   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   babj73 babj73   Edozeno Edozeno   bellux4ver bellux4ver   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Mikymate Mikymate   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   AfedcII AfedcII   Mio Akiyama Mio Akiyama   AuronX AuronX   Mazzo1982 Mazzo1982   Achaean Achaean   Yuzuyu93 Yuzuyu93