logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 08

Titolo italiano:  Posso sentire un cuore che batte
Titolo Originale: Shinzō no kodō ga kikoeru ―Torosuto-ku kōbōsen ④―
Titolo Inglese: I Can Hear His Heartbeat: The Struggle for Trost, Part 4
Titolo Kanji: 心臓の鼓動が聞こえる ―トロスト区攻防戦④―

Data italiana: 12/11/2015
Data in patria: 25/05/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 08

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   224   13   8 


HakMaxSalv92

Erwin ha un piano audace e folle al tempo stesso. Sfruttare il gigante che uccide gli altri Tuttavia bisogna elaborarlo meglio. Alcuni devono calarsi in basso per attirare l'attenzione degli esemplari nell'armeria... Inoltre si scopre che Eren è vivo...

 21/01/2024

Anemone Blu

Credo che tutti dovrebbero fare un rewatch di quest'anime. Solo così si può comprendere quanto anche la più piccola azione e la più breve frase faccia pare di qualcosa di più grande e complesso. Tutto è collegato e ci tornerà indietro come un boomerang.

 04/01/2022

Miriam22

Appunto, avevo intuito giusto. Quel gigante era manovrato da Eren, in che modo, non ci è dato ancora da sapere ma lo scopriremo solo vivendo (se non verremo mangiati prima!). Stupenda la scena in cui Mikasa abbraccia Eren! Sì, il suo cuore batte, è vivo!

 09/11/2021

ALUCARD80

la cosa buffa è leggere i commenti di chi non sa l'incredibile foreshadowing di Isayama. TORNA TUTTO, capolavoro folle, ma si comprenderà solo alla fine. Ovvio che ora ci si senta confusi e giustamente pieni di interrogativi. Eren best MC ever.

 08/11/2021

Felpato12

"Tutto questo allora è opera di Eren?" Esatto Jean, Eren vi ha salvato il culo insieme allo stratega, Armin. Nei commenti tanta gente che critica, ma che non sa...

 06/11/2021

Diabolico

prima lo fanno ammazzare, adesso si scopre che in verità era vivo e che stava controllando il gigante in chissà quale modo (voglio una spiegazione plausibile) è stato una delusione questo colpo di scena... Mi è sembrata una "para*ulata" sinceramente.

 31/10/2021

xAnnAx

Ma che colpo di scenaaa?!?!?!?!? Il gigante è Eren, ma woooow. Sta diventando estremamente interessante. FANTASTICA!!!

 23/07/2021

optimus07

Oh no. Proprio ora che stava diventando tutto piú interessante, torna Eren. "Ucciderò tutti i giganti" is coming... Again...

 01/03/2021

kazenouchi

Il misterioso gigante si rivela essere Eren...più si va avanti, meno si capisce

 06/01/2021

Gald

Ma cosa???

 10/09/2020

evoleurt

Bellissimo episodio! Penso che la storia del gigante sarebbe risultata più figa se solo ci fosse stato qualcun'altro al posto del protagonista. Lì sì, che sarebbe stato un grande colpo di scena!

 21/07/2020

erGino

ero così sicuro che fosse Eren...

 12/07/2020

pippo311lp

Si era abbastanza capito l'identità del gigante, mi sembrava molto strano che il MC sarebbe morto in quel modo, resto comunque curioso sulle dinamiche. Il resto della squadra si comporta egregiamente.

 20/12/2019

Miguel8mm

Armin rivela le sue capacità intellettive. Eren rivela di avere un grande potere. Approvato.

 14/11/2019

Nagisa98

Viene svelata la vera identità del gigante anomalo, ma le dinamiche sono tutto un mistero. Grande Armin!

 26/04/2018

Mikoto

Mikasa....quanto sei tenera *--------*

 28/06/2017

PokeNew

Episodio davvero ricco di emozioni! Ammetto che il fatto che Eren fosse il gigante era piuttosto prevedibile, con o senza spoiler, ma come sempre è la gestione in sé che lo rende davvero apprezzabile.

 28/06/2017

Saint_Ali

Emozioni a mille! Strategie combattimenti e puro coraggio. Non manca nulla e anche se il colpo di scena finale era prevedibile... cavoli che puntata!

 26/06/2017

white18

Sta procededo sulla falsa riga di NGE. un gigante "in berserk" pilotato da un umano. Sempre peggio.

 14/08/2016

Shion83

Altro bellissimo episodio, storia e disegni super, Eren come pensavo in qualche modo controllava il gigante...la storia è sempre + interessante :)

 11/07/2016

KibiRain

Eren emerge dal gigante in stile kinder sorpresa, effettivamente non poteva morire, resta da scoprire il come.

 07/04/2016

Mei27

Episodio favoloso! Attendo le spiegazioni nel prossimo!

 19/03/2016

Naco

Va beh, che il gigante fosse manovrato da Eren era piuttosto palese... più che altro, mi interessa sapere come ha fatto a non farsi divorare.

 13/12/2015

HypnoDisk

Si risolve il mistero della morte di Eren. Poteva il protagonista morire così a inizio serie? Beh io un po' ci avevo creduto quando lo vidi in giapponese. Ottimo episodio!

 18/11/2015

Franzelion

L'episodio è bello come sempre, ma merita il giallo per la mancanza di coraggio nel non far morire Eren, e non solo, ritorna con gli arti a posto...

 14/11/2015

Tomyno88

Finalmente un episodio davvero coinvolgente, ai vertici della tensione. Il finale è quello che si aspettavano un po' tutti, adesso vorremmo capire cosa sta succedendo.

 13/11/2015

hoshi

Si era intuito già qualcosa, che viene così confermato ma....urgono spiegazioni!!!

 12/11/2015

Rukia K.

In effetti era impossibile che il protagonista fosse già andato all'altro mondo, ma non mi sarei mai aspettata un simile colpo di scena

 03/07/2015

Photos

L'avevo capito chi era il Gigante buono quindi non è stato un gran colpo di scena per me. La parte in cui cercano di fare rifornimento di gas mi è piaciuta, pensavo che non ce l'avrebbero fatta.

 26/01/2015

Ais Quin

Dite quel che volete, ma per me i vincitori morali di questo episodio sono Armin e Jean. Il colpo di scena ormai lo sanno anche i sassi, ma per gli stadard di questa seire è stato introdotto bene.

 N.D.

Bradipo Lento

Parto dal finale: grande colpo di scena con il ritorno di Eren, sono rimasto colpito dalle lacrime di Mikasa. Prima di questo tanta azione e strategia per combattere i giganti. Serie mozzafiato

 N.D.

Eretria90

Un finale molto interessante, anche se l'avevo intuito. Un piccolo appunto: non è vero che era un gran piano quello nella sala del gas.

 N.D.

Ironic74

Mikasa fa fuori la gigantessa moe! XD Finale che ormai mi era stato spoilerato in tutte le salse cmq bella puntata davvero

 N.D.

TheDarkLord

Continuano i combattimenti. Il gigante dagli occhi verdi affronta i suoi simili mentre i soldati riconquistano il quartier generale grazie ad Armin. Colpo di scena finale con la ricomparsa di Eren.

 N.D.

LaMelina

L'abbraccio fra Eren e Mikasa è stato toccante... meravigliosa quella scena, anche se inaspettata la fuoriuscita di Eren dal gigante. Grazie al cervello di Armin si sono salvati tutti.

 N.D.

GeassOfLelouch

Il gigante continua a combattere i suoi simili, mentre gli umani strenuamente li combattono e altri si fanno prendere dalla paura. Altri fanno strategie... E poi dalla nuca del titano sconfitto Eren..

 N.D.

RASTATROK

La trama inizia ad ingranare ed ad avere risvolti inaspettati

 N.D.

Titania

Conoscendo già la storia, nessuna sorpresa per me. In ogni caso resta un episodio davvero avvincente, e Armin si rivela un ottimo stratega... Sasha però la preferisco nel manga >.<

 N.D.

Yukinø

Si era capito che il gigante era Eren ma resta comunque un episodio pazzesco!

 N.D.

lena

Un gigante anomal fa la sua comparsa e grazie al piano ideato da Armin i supetstiti riescono a salvarsi dall'accerchiamento... e un finale che ladcia a bocca aperta!

 N.D.

Nyx

Mi aspettavo qualcosa di simile per Eren ed anche se avrei preferito uno sviluppo della storia diverso (più coraggioso) non posso lamentarmi, per ora è reso benissimo è veramente intrigante.

 N.D.

Sichel

Azione e suspance animano un episodio ben riuscito e dalla grafica spettacolare. Colpo di scena che lascia tutti a bocca aperta proprio sul finire.

 N.D.

Tacchan

Ottimo piano e il gigante fa la sua maestosa figura massacrando molti suoi simili. Bell'episodio, molto intenso e gradevole. Reso bene dal manga, in animazione risulta ancora più intenso.

 N.D.

GianniGreed

Grazie al piano di Armin, il gruppo riesce a riconquistare il quartiere generale e fare rifornimento. Infine si scopre la natura del gigante che ha aiutato gli umani... Bell'episodio.

 N.D.

yoelthegreat

Tutti si dirigono al QG, e riescono a recuperare il gas per la Manovra Tridimensionale grazie ad un piano di Armin. Una volta uscito, si scopre chi è il "Gigante bizzarro" (era scontato)...

 N.D.

npepataecozz

Chi non si aspettava una cosa del genere alzi la mano. Va benissimo, comunq

 N.D.

YoiChan

Bellissimo il colpo di scena finale. Ero convinta che la serie avesse preso una piega diversa, ma anche questa puntata è riuscita a tenermi con il fiato sospeso e a rivoluzionare le mie supposizioni.

 N.D.

Akemi-chan

Non so xk ma l'avevo capito fin dall'inizio che quel gigante strano era Eren! XD yokatta!!! episodio bellissimo!

 N.D.

Thorgrim

Episodio intenso e con pochi punti morti (finalmente). Unico neo sono quei fastidiosissimi fermo-immagine che rovinano un po' l'atmosfera, ma tutto sommato l'episodio si lascia guardare con piacere.

 28/07/2015

GuyverGigantic

Bellissimo e anche commovente alla fine questo episodio! Molto toccante il pianto e l'abbraccio di Mikasa a Eren!

 N.D.

ConteBudino

Cavolo che episodio! A dir poco epico. Aspetto con impazienza il prossimo.

 N.D.

InfinitiveSky:.

Episodio fantastico! Grazie ad Armin si riesce a risolvere la situazione è alla fine c'è un fantastico colpo di scena! Il pianto di Mikasa mi ha commossa!

 N.D.

Evangelion0189

Episodio partito decisamente in sordina, si riprende con la furba strategia elaborata da Armin (almeno si è reso utile) e con il colpo di scena del finale (peccato che ne fossi a conoscenza da tempo).

 N.D.

_Setsuna_

Armin grazie al suo piano riesce a salvare lui e i suoi compagni,il segreto del gigante "buono" lo sapevo già avendo letto il manga ma è stato lo stesso spettacolare ed emozionante

 N.D.

Kanaεїз

bellissimo

 N.D.

Yui-chan

Che colpo di scena!! Ma come diavolo ha fatto?!

 N.D.

Kenyo_21

Tutto bello tranne qualche animazione statica... come al solito

 N.D.

Izaya_Orihara

Ed eccola la forzatura che io già aspettavo (tramite spoiler) .. da quando Armin è uno stratega abilissimo? Giallo!

 N.D.

Simo84

Bellissimo episodio basato sul gioco di squadra dei ragazzi, troviamo il tempo di conoscere un po' meglio Jean. Colpo di scena finale deludente, spero non sia così scontato come sospetto...

 N.D.

irishman

Unico neo dell'ep.sono le troppe immagini statiche,per il resto solita adrenalina a 1000.Il colpo di scena finale non faccia pensare a una passeggiata x gli umani,da ora in poi.Mikasa dolcissima..

 N.D.

Ricius

Armin fa un piano per riprendersi il magazzino dei rifornimenti (anche se per i giganti sarebbe bastato allungare le mani per mandare all'aria tutto). Colpo di scena finale troppo prevedibile.

 N.D.

tak10

Finalmente anche Armin riesce a mettersi un po' in mostra. Il sospetto che il gigante "buono" fosse legato ad Eren mi era venuto, ma è comunque un ottimo colpo di scena. Bello l'abbraccio finale.

 N.D.

Saimonmarley

Grande episodio!Armin (uno stratega nato) è poi mikasa sembra zorro <^o^> e l'odio che Eren provava per i giganti era talmente forte da farlo rinascere sotto forma di gigante!Lo sapevo che era lui.

 N.D.

Marco Onizuka

Episodio pieno di suspance e sorprendente.

 N.D.

BloodyRed

Finale sconvolgente! Era convinto che Eren ormai fosse morto e che il suo odio per i giganti e la sua personalità avessero semplicemente preso il sopravvento sul suo divoratore...

 N.D.

Zelgadis

Non so se giudicare la trama o la trasposizione. Per la prima purtroppo da qui parte un po' il calo, per la seconda l'anime rende meglio l'azione ma il manga è emozionalmente più intenso.

 N.D.

Aki97

Armin riesce a capovolgere la situazione, e non è l'unica sorpresa! Bellissima la resa della scena della lotta al QG e soprattutto della parte di Mikasa alla fine, davvero davvero emozionante!

 N.D.

simy52

Da quando in quà Armin riesce a creare piani fantastici? E gli arti strappati di Eren perchè sono di nuovo a posto? Ed Eren che ci faceva in quel gigante? Lo scopriremo nel prossimo episodio!

 N.D.

Mad Scientist

Episodio animato stupendamente, ma la cosa ancora più bella sono le soundtrack che sono bellissime e ci azzeccano in ogni parte.

 N.D.

sidvicious

Altro grande episodio. Armin che si rende utile con due ottimi piani e infine il gigante che porta con sé una sorpresa. Ottimo.

 N.D.

Melany

I due piani strategici di Armin funzionano,sfruttando il gigante protettore e attaccando senza il movimento tridimensionale porta al team la possibilità di rifornirsi. Abbraccio finale stupendo.

 N.D.

Davi 90

Altro bell'episodio. Qui si vede della strategia vi e' della suspance e sul finale un colpo di scena sbalorditivo... come e' possibile? Finalmente l'anime continua a mantenere un alto livello.

 N.D.

Arashi84

Perplessità sul finale a parte, l'episodio è stato molto emozionante, e bravo Armin che finalmente si riscatta con due piani degni di lode!

 N.D.

Nobume

Che il padre di Eren abbia inniettato qualcosa di strano al figlio era ovvio, ma pensavo fosse un gigante ed invece pare in grado di mutarli e usarli, o qualcosa del genere. Staremo a vedere...

 N.D.

Andromeda

Armin si dimostra un vero e proprio stratega tanto che i superstiti riescono a sfruttare a proprio vantaggio il Gigante "combattente"... Ma chi è in verità costui? E come mai è proprio lui? Super!

 N.D.

Sarren

Episodio molto bello ed emozionante. Riguardo il finale, che Eren fosse il gigante era prevedibile, ma il suo ritorno a umano mi lascia perplesso, vedremo come la cosa sarà sviluppata.

 N.D.

Mei_Chan

Beh, questo c'era da aspettarselo, peró sono comunque molto felice che Eren sia vivo. Episodio che mi ha dato molte emozioni, bella la parte dell'attacco all'interno del Quartier Generale.

 N.D.

Misa&Ulalà

Lo sapevo che era Eren il gigante 'buono'! Episodio commovente e stupendo, non ci sono parole per descriverlo. Ma perchè quest'anime è così bello? Non vedo l'ora che venga domenica

 N.D.

Touko97

Stavo per mettermi a piangere quando Mikasa è corsa ad abbracciare Eren con le lacrime agli occhi!Ottimo episodio

 N.D.

Kucky

Episodio ricco di azione per recuperare le scorte di gas, finalmente risalta l'utilità di Armin come stratega e si capisce la natura vera natura del gigante "anomalo". Ottimo come sempre.

 N.D.

sheva79

Episodio molto intenso, nel quale il gruppo di superstiti, allo scopo di raggiungere la sala dei rifornimenti, sfrutta il gigante anomalo, che attaccava solo i suoi simili. Il finale è sconvolgente.

 N.D.

sylar 46

Animazioni a parte, altro episodio suggestivo soprattutto negli istanti conclusivi. Mi aspettavo una cosa simile riguardo le sorti di Eren ma adesso si attendono le dovute spiegazioni sulle "modalità".

 N.D.

Gordy

Un altro ottimo episodio adrenalico e ad alta tensione, anche se il finale a sorpresa racconta un po' quello che mi aspettavo sarebbe dovuto succedere...

 N.D.

Beren91

Beren91

Ho come l'impressione che si siano giocati tutti gli assi.

 N.D.

ReiRan->--@

Non so perché ma un po’ me l’aspettavo… ora voglio capire come sia stato possibile.

 N.D.

Hunter Hanamichi

Ottimo episodio in cui ricompare Eren dopo diversi episodi. Come avrà fatto a "comandare" quel gigante ? E i suoi arti come sono ricresciuti ? La serie si fa sempre più interessante !!!

 N.D.

Sora333

davvero stupendo. Mi aspettavo che Eren fosse il gigante ma non mi aspettavo il modo in cui potesse ritornare normale, sono curioso di sapere com'è cambiato da gigante a normale.

 N.D.

rosemary

Da qui in poi, il modo in cui Eren affronterà i giganti cambierà notevolmente.... che vi piaccia o no. Ma non diventerà un deus-ex-machina. Comunque sia mi è piaciuto l'episodio.

 N.D.

Rygar

Rygar

Nonostante debba ancora spiegare come un umano possa divenire un gigante, ho trovato questo episodio piuttosto avvincente e piacevole. Belli i combattimenti e le strategie.

 N.D.

rossocenere

Molto bello. Sempre più intrigante.

 N.D.

The Jester

Altro ottimo episodio. Se non avete letto il manga non saltate subito alle conclusioni! La spiegazione c'è e se non sbaglio ci è anche stato dato qualche indizio nei primi episodi.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Eren The Best!!!!!!

 N.D.

Rakusasu Doreā

Rakusasu Doreā

tutto come immaginavo stupendo! non vedo l'ora di sapere di più :)

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Si capiva che c'era una relazione tra Eren e il gigante, bisogna vedere ora come si spiegherà la cosa. Armin ha mostrato quello di cui è capace, mi è piaciuto.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Sicuramente il finale poteva essere gestito meglio ma nel complesso la puntata è stata più che positiva. Da questo punto, però, sarà difficile creare una storia credibile.

 N.D.

White Joker

Ho centrato in pieno ciò che è successo ad Eren. Un altro ottimo episodio, peccato per il calo di qualità delle animazioni.

 N.D.

Rukia95

Io pensavo che Eren si fosse trasformato in un gigante, perciò sono molto sollevata di sapere che lo stava solo controllando, ma ora voglio sapere come.

 N.D.

falcus92

Ma dai, altro calo qualitativo. Peccato perché l'episodio è tra i più belli a livello di storia. Spero che decidano in un finale sopra le righe con animazioni decenti e non con queste immagini fisse

 N.D.

Tsukime;

Che Eren doveva tornare mi sembrava quasi scontato, non vedo l'ora di ottenere spiegazioni da tutto ciò!

 N.D.

ladynera

Episodio stupendo fino a... spero abbiano una buona spiegazione, mi pareva troppo bello e innovativo -.- purtroppo me lo aspettavo, speravo mi sorprendesse e invece!

 N.D.

Kary89

Ma pensa te...il rischio di farla fuori dal vaso con questo espediente è altissimo, ma sono fiduciosa. Che non si perda la componente "survival", pleaz

 N.D.

ValeCute

Mi sono rovinata la sorpresa perchè ero andata a leggermi il manga XD però bell'episodio, di passaggio per ciò che accadrà nei prossimi :P

 N.D.

Julaaar

Puntata che nel finale farà storcere i nasi a molti di quelli che non leggono il manga... per il resto tutto buono togliendo il fatto che ci stanno prendendo troppo gusto ad usare immagini statiche...

 N.D.

Metaldevilgear

Beh, su Eren c'era d'aspettarselo, ci avevo pensato più volte. Un bell'episodio ma... perché tutti 'sti sliding sulle fisse? Se voglio vedere una gran serie, voglio anche ANIMAZIONI decenti.

 N.D.

terrablu2003

Appero,il finale mi risulta troppo indigesto,sara che ormai sono troppo navigata con anime e manga,ma voglio esser presa in fallo,e qui non succede!Troppe scene statiche,almeno ci son nuovi...vediamo!

 N.D.


Altri Voti


127

Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   Utente169090 Utente169090   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Focasaggia Focasaggia   Max Brigante Max Brigante   seiman seiman   Hikari-san! Hikari-san!   erikap97 erikap97   blue_ blue_   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   sarti02 sarti02   Rivai333 Rivai333   Pacio Pacio   BlackMirror BlackMirror   Honor924 Honor924   D3sk91 D3sk91   azumayuuhei azumayuuhei   k-k3 k-k3   Envrie Envrie   Andrea.Mt Andrea.Mt   Reactor Reactor   Noir Noir   CloveRed CloveRed   dreamsoreal dreamsoreal   Giona Giona   GollumSensei GollumSensei   Bitrate70 Bitrate70   Jockeys97 Jockeys97   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   Marco Senpai Marco Senpai   RKkborg RKkborg   yuki_na_suisyoo yuki_na_suisyoo   Imperator Imperator   marco4227 marco4227   Eclipse223 Eclipse223   2247 2247   Clark Maiyun Clark Maiyun   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   Tomoki Tomoki   XRoman XRoman   light90 light90   Jotarokujo Jotarokujo   Matteo Lancia Matteo Lancia   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Edeflej Edeflej   bean_bandit bean_bandit   F1nger8 F1nger8   Cla00 Cla00   librax97 librax97   MG10 MG10   yumi92 yumi92   arwe arwe   mastroerbaio mastroerbaio   Misa93 Misa93   Sawako89 Sawako89   damoclez damoclez   Kiya91 Kiya91   McSoul McSoul   Nekokuro Nekokuro   ArtiAndrea ArtiAndrea   Erza1789 Erza1789   Kida_10 Kida_10   AnthonySoma-sensei AnthonySoma-sensei   Kidd Kidd   AnthonyKirito AnthonyKirito   fedep97 fedep97   add_username add_username   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   faxed faxed   Hippo Hippo   MagicianKokori MagicianKokori   Sii-chan! Sii-chan!   RinK-Chan RinK-Chan   bellux4ver bellux4ver   LuigiK LuigiK   uquiorra90 uquiorra90   Scarlett7 Scarlett7   TommyL94 TommyL94   Robocop XIII Robocop XIII   nonme nonme   Lgreedi Lgreedi   Greed7 Greed7   Noah78 Noah78   Hatake Rufy Hatake Rufy   Kartman Kartman   Oscurium Oscurium   Mitsuki Mitsuki   Fabiana Fabiana   Atsushi Atsushi   SoulEvil SoulEvil   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Giada-chan Giada-chan   lightorange lightorange   Fenar Fenar   Utente45583 Utente45583   Vernien Vernien   Katarn Katarn   ryogatto ryogatto   giorgio13 giorgio13   Ambriiina Ambriiina   -Akito -Akito   Eirene26 Eirene26   Enid Enid   Shimizu Shimizu   Shk Shk   atreides atreides   Chri SF Chri SF   EvilKing EvilKing   Doddophonique Doddophonique   Utente21944 Utente21944   Lunashinigami Lunashinigami   __HellGirl__ __HellGirl__   Yukimura Yukimura   Nero Nero   sintetico82 sintetico82   Yume-chan Yume-chan   MasterAnime MasterAnime   piccolaeni92 piccolaeni92   nanny96 nanny96   bunshichi bunshichi   otakuanonimo otakuanonimo