logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 09

Titolo italiano:  Dov'è il braccio sinistro?
Titolo Originale: Hidari ude no yukue ―Torosuto-ku kōbōsen ⑤―
Titolo Inglese: Whereabouts of His Left Arm: The Struggle for Trost, Part 5
Titolo Kanji: 左腕の行方 ―トロスト区攻防戦⑤―

Data italiana: 19/11/2015
Data in patria: 01/06/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 09

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   208   18   12 


HakMaxSalv92

Facciamo conoscenza del Capitano Levi, il quale dà prova della sua grande maestria nel Movimento Tridimensionale. Nel frattempo Eren viene riportato tra le linee dell'Esercito e viene giudicato colpevole di alto tradimento. Per fuggire si trasforma...

 21/01/2024

azumayuuhei

Isayama sei un genio!

 14/01/2022

Miriam22

😱

 11/11/2021

ALUCARD80

atroce il tentativo finale un po goffo di eren di salvare gli amici, ancora non sa usare il potere. si intravede la vera intenzione del padre..... con quella siringa............ ci sarebbero molte cose da dire... e la chiave della stanza segreta!!!

 08/11/2021

Felpato12

Si mostra finalmente il più cazzuto degli esseri umani, il capitano Levi. Intanto siamo nella situazione: Eren, Mikasa e Armin contro il mondo. Grisha cosa diamine hai combinato?

 06/11/2021

Diabolico

come episodio è ben fatto, solo che trovo la spiegazione di come è diventato un gigante troppo semplicistica... Non mi ha convinto. Morso al pollice Naruto style, lo scudo che ha fatto per bloccare la palla di cannone mi ha ricordato il Susanoo di Sasuke.

 31/10/2021

xAnnAx

Un po' sottotono rispetto ai precedenti, ma si conoscono nuovi personaggi e va bene così. Sicuramente le conoscenze del padre di Eren avrebbero potuto aiutare di più gli umani, ma per ora molte cose restano un mistero...

 23/07/2021

optimus07

Ma....il senso di questo episodio?

 02/03/2021

Gald

Caspita! Ma non poteva divulgare queste sue scoperte?

 10/09/2020

evoleurt

La voce di Levi non mi piace molto, però come personaggio spacca

 21/07/2020

erGino

fichissima questa cosa, però mi chiedo: il padre non poteva diffondere questa conoscenza? Da mo' che avrebbero sconfitto tutti i giganti...

 12/07/2020

pippo311lp

Molto interessante il capitano Levi. Le forzature su Eren si accumulano senza sosta e non mi piace, però in sé l'episodio è bello e scorre. Il finale mette molta curiosità

 20/12/2019

Miguel8mm

Appaiono Levi ed Hange. Eren viene preso in custodia per il suo potere,ma lo usa per salvare i suoi amici. Si prospettano interessanti misteri e segreti pericolosi. Approvato.

 14/11/2019

Nagisa98

Le parti migliori dell'episodio sono quella iniziale e finale, in cui finalmente conosciamo Levi e assistiamo ad una trasformazione d'effetto da parte di Eren.

 02/05/2018

PokeNew

C'è da dire che la reazione dell'esercito non poteva essere resa meglio di così, perché diciamocelo, gli umani si fanno sempre vincere dalla paura. Inoltre iniziamo a capire meglio il potere di Eren.

 29/06/2017

Mikoto

Il capitano Levi *---* Episodio pieno di rivelazioni. E' anche vero che alcune cose si erano già intuite, ma non immaginavo si arrivasse a tal punto. Bene così!

 28/06/2017

white18

Animazione scadente e doppiaggio italiano pessimo. buchi di trama

 14/08/2016

Shion83

Bellissimo

 11/07/2016

KibiRain

Reazioni molto umane, questa serie è quasi impeccabile.

 08/04/2016

Mei27

Eren contribuisce (da gigante) al combattimento contro i giganti e viene pure processato...ma noooo

 19/03/2016

Naco

Eccoli, gli esseri umani: invece di ringraziare Eren per averli salvati tutti, cercano di farlo fuori. Beh, almeno cominciamo a capire come ha fatto a salvarsi!

 13/12/2015

HypnoDisk

Il coinvolgimento diminuisce perchè la battaglia si è calmata, ma sale l'interesse per il mistero di Eren, e per l'esercito che si scagazza. Compare Rivaille (Raffaeli ci sta dai...) Finale ad effetto

 07/12/2015

Franzelion

Alzo le mani, questa serie si sta rivelando davvero impeccabile, non posso proprio criticargli nulla. Erano anni che un anime non mi coinvolgeva così.

 24/11/2015

hoshi

Tanta curiosità!!! Voglio sapere!

 13/11/2015

Rukia K.

Non mi è ancora ben chiaro il motivo per cui Eren riesce a trasformarsi e a quanto pare nemmeno lui sembra saperlo, ma al momento deve pensare a come uscire da questa situazione

 03/07/2015

lightorange

Che finale! A questo punto, la mia curiosità aumenta sempre più.

 09/03/2015

Ais Quin

What is this I don't even...?" E dire che l'episodio in sé non era affatto male, pazzoide/feticista del Corpo di Ricerca a parte. (Ucci ucci, sento odor di Gary Stu.)

 N.D.

Bradipo Lento

La prima parte è dedicata a personaggi che ancora non avevamo visto, molto interessante. Finale sulla natura umana/gigantesca di Eren e su "esperimenti" condotti dal padre

 N.D.

Eretria90

Interessante dall'inizio alla fine, molto bene. Sono proprio curiosa di continuare!

 N.D.

TheDarkLord

Episodio interessante in cui vengono messo a nudo le reazioni umane davanti a quello che non si conosce. Levi e la sua guarnigione sono fantastici.

 N.D.

LaMelina

Eren poteva scegliere una forma migliore per fare la sua ricomparsa gigantesca davanti agli uomini. Comunque quel comandante sta esaurito! D: Levi fa una porca figura assieme alla sua guarnigione.

 N.D.

GeassOfLelouch

La trama continua con la presentazione del capitano Levi che stermina i titani e poi Eren (capisce cosa gli è successo e cosa deve fare?) viene portato dentro le mura da Mikasa e Armin, ma i militari

 N.D.

Titania

La storia prosegue bene e riesce a tener vivo l'interesse, e nel frattempo conosciamo meglio Levi e Hanji. Il padre di Eren sembra essere il personaggio più misterioso di tutti...

 N.D.

Nyx

Gli sviluppi di quest'episodio sono assolutamente imprevedibili, non è esattamente quel che mi sarei aspettato né quel che avrei auspicato, si tratta ugualmente di un episodio assai intrigante.

 N.D.

Sichel

Una verità sconcertante si fa strada tra i cuori delle forze armate a difesa dell'umanità: chi è veramente Eren e perché i suoi ricordi sono scomparsi? Colpi di scena preannunciano il decimo episodio

 N.D.

yoelthegreat

Nella prima parte si vede cos'ha fatto il Corpo di Ricognizione, capitanato dal capitano Rivaille, mentre Trost veniva attaccata. Nella seconda parte, Eren si risveglia dopo la sua trasformazione...

 N.D.

Tacchan

Rallentano le cose o inizia una brusca frenata. Nonostante questo riesce a creare un po' di tensione, anche se decisamente è meno interessante dei precedenti. Tutto sommato positivo.

 N.D.

GianniGreed

Eren si trova nei guai quando i suoi compagni decidono di attaccarlo. Un bell'episodio, molto interessante.

 N.D.

npepataecozz

Appassionante

 N.D.

YoiChan

Sempre più bello ed intrigante. Questo anime merita davvero. Ancora una volta un colpo di scena e un'importante "rivelazione". Ora sono curiosa di vedere cosa accadrà ad Eren e gli altri.

 N.D.

Thorgrim

Lento. Angosciosamente lento. Fortunatamente la trama scorre e l'episodio si lascia vedere con piacere.

 N.D.

GuyverGigantic

Bella la prima parte con i membri del corpo di ricerca, ma la seconda incentrata su Eren e il suo potere non mi convince!!!!!

 N.D.

micheles

Accidenti che colpi di scena!

 N.D.

Evangelion0189

Ma porca miseria, va bene che si era intuito che il padre non la raccontasse giusta, ma questo episodio è un crescendo di colpi di scena! Cosa c'è nella cantina di casa di Eren? Sono troppo curioso.

 N.D.

_Setsuna_

Con il suo potere Eren viene temuto da tutti,tanto che lo vogliono fare fuori...quindi è un umano o un gigante?Mikasa sempre al top pronta a sacrificarsi per lui che è la sua famiglia

 N.D.

sidvicious

Speriamo che ció che é successo ad Eren venga spiegato bene perché altrimenti sarebbe una gran cavolata

 N.D.

Sh@dow

pur essendo sempre più assurdo ogni episodio trasuda tensione

 N.D.

Franky000

Ok per ora va bene, ma di certo mi aspetto che vengano spiegate un bel po' di cose al più presto.

 N.D.

Melany

La tecnica di combattimento di Levi è spettacolare, agile e preciso quanto Mikasa.A trasformare Eren in gigante è stato il padre?Adesso tutti temono e non credono al protagonista,gli stessi umani poi!

 N.D.

ReiRan->--@

Si morde la mano e puf?! Ma la devono spiegare meglio, altrimenti questa mi pare una gran cavolata.

 N.D.

Simo84

Interessante l'introduzione dei membri del corpo di ricerca, mentre la parte su Eren è ancora molto in sospeso: certo che però il comandante gli fa un discorso fin troppo lungo!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio memorabile, serie dell'anno sicuramente!

 N.D.

Davi 90

Che colpo di scena sul finale. Le cose si fanno dannatamente interessanti e il mio dubbio che il padre di Eren c'entrasse qualcosa si concretizza... un episodio incredibile. Sono sconvolto...

 N.D.

Sarren

Ottimo il modo in cui è reso il panico e il terrore degli uomini di fronte a Eren. Alla fine ci vengono date informazioni sulla sua trasformazione in gigante.

 N.D.

Nobume

Niente di diverso da ciò che si vede con gli altri episodi, le spiegazioni su Eren ok... ma mancano molti tasselli; perché si è trasformato in un titano diverso da quello apparso la volte prima??

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Veramente bello. La paura sovrasta la ragione.

 N.D.

simy52

Viene spiegato tutto su di Eren. (Per tutti quelli che la pensano così) non è assolutamente una forzatura, anzi è un passo in avanti nella storia!

 N.D.

Kenyo_21

Mille interrogativi! e qualche clichè da shonen

 N.D.

terrablu2003

A mente fredda,non sembra poi cosi inspiegabile il modo di fare di Eren nel finale,e le spiegazioni per il passato prossimo,sono decenti e mi soddisfano.Narrazione che mi piace,perché mi sorprende!OK!

 N.D.

sintetico82

altissimi livelli!

 N.D.

irishman

Bello,intenso,drammaticamente crudo come sempre.La grafica gioca sempre con poche animazioni,che sono però gestite in modo sapiente dalla regia,e quindi non danno fastidio.

 N.D.

Saimonmarley

Non ci posso credere!Questo anime mi ha fatto restare a bocca aperta fino ad ora c'era riuscito solo Naruto ^^

 N.D.

Kanaεїз

bellissimo episodio i combattimenti tra titani sono incredibili, belle anche le musiche, iniziano ad esserci più misteri da risolvere

 N.D.

Andromeda

Ci viene introdotto Levi - che avevamo comunque già intravisto - e la sua fortissima squadra. Intanto ci viene pure spiegato cosa è successo a Eren, che viene trattato come un Gigante. E che finale!

 N.D.

tak10

Episodio in cui ci viene mostrato quello che è successo ad Eren dopo essere stato inghiottito dal Gigante e ci viene dato qualche accenno di spiegazione. Fantastico!

 N.D.

il Negromante

I colpi di scena non finiscono più! Spettacolare!

 N.D.

Yui-chan

Hanno un'arma micidiale contro i giganti e vogliono farla fuori?! Ma cosa hanno nel cervello! Hanno avuto la dimostrazione che non è un loro nemico, cosa vogliono di più?!

 N.D.

Yume-chan

Spettacolare! Cosa avrà fatto suo padre a Eren?! E adesso? Come farà a far capire di non essere un nemico?

 N.D.

ValeCute

Cos'è veramente Eren?dovrà riuscire a non essere trattato come un nemico!

 N.D.

Aki97

Episodio che mi ha tenuta decisamente con il fiato sospeso, e che nonostante i continui flashback di Eren riesce a non essere noiso. E dovrei rileggermi anche il manga...

 N.D.

Izaya_Orihara

Tutto sommato un bell'episodio..

 N.D.

sheva79

Episodio eletrizzante, nel quale facciamo la conoscenza del caporale Levi, un vero portento, ma nel quale soprattutto si iniziano a dissipare le nubi relative a ciò che è avvenuto ad Eren. fantastico.

 N.D.

Rygar

Rygar

Puntatona ben al di sopra della media. La parte iniziale è spettacolare per i suoi combattimenti. La parte finale è incredibile per ciò che è accaduto al povero Eren.

 N.D.

Sora333

puntata molto bella... l'anime sta prendendo un' ottima piega e comincia a piacermi sempre più

 N.D.

Darkmarco94

L'episodio non riesce a raggiungere lo stesso livello del manga,ma resta comunque molto godibile

 N.D.

sylar 46

Mentre nuovi personaggi fanno la loro comparsa abbiamo le prime spiegazioni riguardo Eren ma ancora non basta ad avere un quadro preciso. Ragazzo che per altro sembra aver utilizzato un misto fra la tecnica del richiamo e il Susanoo di Sasuke... XD

 N.D.

ladynera

Daiii.. troppo sciocca come cosa! Boh speravo in qualche spiegazione, e invece abbiamo una trasformazione "gomu gomu no gigant pistol" dal nulla, ma per piacere :/ Mi ha pure annoiata oltretutto!

 N.D.

magnus

magnus

Eren che usa la tecnica del Susanoo di Sazuke uchiha lol!!!! prevedo scontri tra ninja.. hahaha bello come sempre nulla da aggiungere!!!

 N.D.

Rakusasu Doreā

Rakusasu Doreā

semplicemente stupendo... come sempre del resto :)

 N.D.

Gordy

Ottimo episodio e ottime le muscihe che riescono a renderlo davvero avvincente. Scopriamo qualcosina sulla trasformazione di Eren anche se le domande a cui dover ancora dare risposta sono tante.

 N.D.

inglimod

La trasformazione di Eren sembra avere un perchè ben studiato, ottimo episodio che mi ha preso molto. Anche la realizzazione tecnica e la colonna sonora sono ottime questo episodio.

 N.D.

falcus92

Grande episodio e ottima colonna sonora che davvero riesce a far appassionare lo spettatore alle vicende. Ottima la resa del semigigante ed ottimi momenti di pathos. Tamarraggina over 9000. Verde!

 N.D.

Mei_Chan

Quindi forse il potere di Eren è legato a un qualche esperimento fatto da suo padre, e forse la famigerata cantina darebbe altre spiegazioni. Fantastici nuovi personaggi!

 N.D.

nanny96

Senza parole. Realizzato magnificamente,tutte le trasposizioni anime dovrebbero essere così!

 N.D.

IgneousMean

Puntata da cardiopalma!! sopratutto il finale, presenti anche grandi rivelazioni!! Can't wait for the next episode!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Sta diventando troppo irreale e la storia non tiene. L'episodio è in sè buono ma sostanzialmente non succede nulla e le trasformazioni di Eren sono scontatissimi clichè.

 N.D.

Rukia95

Puntata davvero interessante che ci svela di più riguardo Eren. Inoltre finalmente si ritorna a parlare della cantina nominata nel primo episodio, della quale non si conosce ancora il contenuto.

 N.D.

Julaaar

Altra puntata veramente buona con l'ingresso di Rivaille... felice per quella piccola scena aggiunta con quella pazzoide di Zoe! Per ora la serie non sta deludendo le mie aspettative

 N.D.

Tsukime;

Arrivano mezze spiegazioni sulla sopravvivenza di Eren e grandi colpi di scena!

 N.D.

Misa&Ulalà

Si può commentare un episodio del genere? E' meraviglioso quest'anime, è stata una rivelazione! Non mi appassionavo così ad un anime praticamente da anni. Stupendo il nuovo titano

 N.D.

Kary89

Arrivano "supercool" e la madre spirituale di Sasha, mentre Eren-e noi con lui- si interroga su cosa stia succedendo. Episodio di transizione, eppure intenso. Cresce la "fame" di vedere il seguito.

 N.D.

Arashi84

Il nuovo arrivato mi piace, mentre la trasformazione di Eren inizia ad avere un senso! Capisco la paura, ma la reazione del comandante emaciato non mi sembra per nulla sensata e intelligente!

 N.D.

Metaldevilgear

La tamarragine degli scontri coi titani inizia a infastidirmi, con quei brani in sottofondo e pg che se la tirano. Per il resto, solito compitino. Si spera in delucidazioni al più presto.

 N.D.

Kucky

Vedere i combattimenti animati è uno spettacolo senza pari. Bellissimo episodio, condito da ottime musiche.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

WTF!!! Puntata di scontro psicologico fra Eren e i suoi commilitoni, con sorpresa finale. La spiegazione della sua sopravvivenza non sembra campata in aria, per ora.

 N.D.

Marco Onizuka

Episodio fighissimo e reso in maniera perfetta, magnifico!

 N.D.


Altri Voti


123

Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   Utente169090 Utente169090   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Focasaggia Focasaggia   Max Brigante Max Brigante   seiman seiman   Hikari-san! Hikari-san!   erikap97 erikap97   blue_ blue_   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   sarti02 sarti02   Rivai333 Rivai333   Pacio Pacio   BlackMirror BlackMirror   Honor924 Honor924   D3sk91 D3sk91   k-k3 k-k3   Envrie Envrie   Andrea.Mt Andrea.Mt   Anemone Blu Anemone Blu   Reactor Reactor   Noir Noir   CloveRed CloveRed   dreamsoreal dreamsoreal   Giona Giona   GollumSensei GollumSensei   Bitrate70 Bitrate70   Jockeys97 Jockeys97   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   Marco Senpai Marco Senpai   RKkborg RKkborg   kazenouchi kazenouchi   yuki_na_suisyoo yuki_na_suisyoo   Imperator Imperator   marco4227 marco4227   2247 2247   Clark Maiyun Clark Maiyun   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   Tomoki Tomoki   XRoman XRoman   light90 light90   Jotarokujo Jotarokujo   Matteo Lancia Matteo Lancia   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Edeflej Edeflej   bean_bandit bean_bandit   F1nger8 F1nger8   MG10 MG10   yumi92 yumi92   arwe arwe   mastroerbaio mastroerbaio   Misa93 Misa93   Sawako89 Sawako89   damoclez damoclez   Kiya91 Kiya91   McSoul McSoul   Nekokuro Nekokuro   ArtiAndrea ArtiAndrea   Erza1789 Erza1789   Kida_10 Kida_10   AnthonySoma-sensei AnthonySoma-sensei   Kidd Kidd   AnthonyKirito AnthonyKirito   fedep97 fedep97   add_username add_username   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   faxed faxed   Hippo Hippo   MagicianKokori MagicianKokori   Sii-chan! Sii-chan!   RinK-Chan RinK-Chan   bellux4ver bellux4ver   LuigiK LuigiK   uquiorra90 uquiorra90   Scarlett7 Scarlett7   TommyL94 TommyL94   Robocop XIII Robocop XIII   nonme nonme   Lgreedi Lgreedi   Greed7 Greed7   Hatake Rufy Hatake Rufy   Kartman Kartman   Nekomajin Nekomajin   Oscurium Oscurium   Atsushi Atsushi   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Giada-chan Giada-chan   Fenar Fenar   Utente45583 Utente45583   Vernien Vernien   Katarn Katarn   ryogatto ryogatto   giorgio13 giorgio13   -Akito -Akito   Eirene26 Eirene26   Yukinø Yukinø   Enid Enid   Shimizu Shimizu   Shk Shk   AleManfre AleManfre   atreides atreides   Chri SF Chri SF   EvilKing EvilKing   MiØ MiØ   Doddophonique Doddophonique   Utente21944 Utente21944   __HellGirl__ __HellGirl__   Jing1985 Jing1985   J. Buster J. Buster   Nero Nero   piccolaeni92 piccolaeni92   Franzo Franzo   The Jester The Jester   Arekkusu Arekkusu   bunshichi bunshichi   IraBerseker92 IraBerseker92   otakuanonimo otakuanonimo