logo AnimeClick.it

Log Horizon 05

Titolo italiano:  Ritorno ad Akihabara
Titolo Originale: Akiba e no kikan
Titolo Inglese: Return to Akiba
Titolo Kanji: アキバへの帰還

Data italiana: 31/10/2022
Data in patria: 02/11/2013
Durata: 24 minuti

Log Horizon
Episodio 05

Data: 06/01/2023
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   55   19   10 


Scout Instapick

La puntata in sè è piacevole, ma rovinata dall'ultima parte. I gemelli avrebbero potuto contattare Shiroe in qualsiasi momento dato che sono amici, ma noooo meglio rimanere lì semplicemente a pensare "Cosa farebbe lui in questa situazione!?" Bro, chiamalo

 16/09/2023

ilBiotecnologo

Episodio piuttosto tranquillo, in cui ci si può fare un'idea del mondo di Elder's tale dopo l'apocalisse. Tuttavia i continui richiami ai due gemelli, che evidentemente saranno centrali nel nuovo arco, lo appesantiscono. Anche perché, chissenefrega.

 17/01/2021

fedelic

Episodio tranquillo, che serve ha capire un po' meglio i vari pg e il loro passato anche se rimane ancora del tutto celato. Abbiamo capito quale sarà la prossima missione, salvare altri due bambini.

 01/05/2018

Spellmaster

Buon episodio

 08/10/2017

tanabrus

Episodio di transizione, che ci fornisce alcuni spunti sul mondo dove si trovano (come avere cibo vero, gli npg) e introduce il prossimo tema, i due gemellini già visti in passato.

 18/03/2015

theflex

Si scopre chi sono i due ragazzini del primo episodio, mentre Nyanta insegna a Shiroe, Naotsugu e Akatsuki come far rendere saporito il cibo. Episodio di transizione senza infamia e senza lode...

 N.D.

yoelthegreat

Ora si che il cibo avrà un buon sapore xdXdxDXD! Shiroe & company si mettono sulla strada per Akiba. Durante il viaggio vengono ospitati da un NPC...

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Episodio di transizione,che nonostante tutto strappa qualche risata e risulta molto piacevole e interessante.

 N.D.

Tatsuna

Non me la sento di bocciare in toto l'episodio: vengono aggiunti dettagli al gioco ed apre nuovi scenari; ma ci sono sempre gli stessi problemi: gag che non fanno ridere e troppo surrealismo.

 N.D.

blackbutler1995

Viene svelato il segreto per creare cibo che abbia sapore PS nyanta sei un grande

 N.D.

Spirit Eater

Episodio di transizione con nuove spiegazioni riguardanti il gioco. Commedia classica e un briciolo di introspezione.

 N.D.

Aki97

Carino, serve ad introdurre la prossima minisaga dal quel che ho capito. Certo che però con i tempi comici non ci siamo proprio...

 N.D.

Tacchan

Episodio di transizione, nel complesso si lascia guardare con piacere e mostra altre regole del gioco. Belle alcune idee, mette buone premesse in gioco.

 N.D.

npepataecozz

Episodio carino, belli gli screzi fra il tank e l'assassin.Vengono spiegati il ruolo degli NPC, l'aggro e alcune altre cose.C'è,però,il solito difetto di fondo: nessuno si chiede cosa cavolo ci fa lì!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ancora rimandato!

 N.D.

Melany

Il gatto ha scelto come sottoclasse la skill dello chef,per questo i cibi che prepara sono saporiti:la felicità del guerriero è alle stelle!Ho imparato che i pg statici dei giochi vengono chiamati NPC

 N.D.

Erzon_22

Bella puntata, il mondo comincia ad assumere una dimensione sempre più realistica, mentre fanno il loro ingresso in scena altri due personaggi.

 N.D.

Nobume

Avere l'abilità da cuoco in un MMORPG non è mai stata così utile! Finalmente mangiano decente e c'è spazio per qualche riflessione, mai esterna al gioco ma va beh, siamo solo a cinque episodi!

 N.D.

Hachiko94

Mi sembra giusto che essendo bloccati nel gioco facciano di tutto per mangiare bene! Episodio in cui non accade nulla di eccezionale, forse Shiroe aiuterà i due allievi?

 N.D.

Nerakage

Episodio tranquillo in cui ci viene svelato qualcosa di più riguardo a Shiroe e ci vengono fornite spiegazioni riguardo al Teacher System...

 N.D.

TWINKLE

Il viaggio di ritorno verso Akiba è abbastanza tranquillo, e questo permette di focalizzarsi sui personaggi. Veniamo a conoscenza del fatto che Shiroe ha lasciato a giro 2 allievi..

 N.D.

Ironic74

Nyanta sei un mito...uno della mia età con un avatar da uomo-gatto...cosa volere di più???

 N.D.

LaMelina

Puntata tranquilla tra una quest e l'altra con uno Shiroe riflessivo e sensibile. Nyanta cuoco, nyaa~ è un gatto da sposare! ** La scena in cui mangiano è stata la migliore dell'episodio! XD

 N.D.

ConteBudino

Bello!!!

 N.D.

cuki'96

Quest'ultimo dettaglio degli NPC conferma la mia opinione: non ho ancora capito dove vuole andare a parare l'anime. E questo è un bene, perché non so cosa aspettarmi dai nuovi episodi.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio di passaggio e di introduzione (forse) a un nuovo arco. Lo scopo palese è creare empatia con chi vede la serie e mostrare scene di vita quotidiana dei pg (scoprono i sapori, ecc)

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio più che altro di intermezzo ma che comunque aggiunge altri dettagli e spiegazioni..

 N.D.

il santo

scopriamo che per fare del cibo decente bisogna avere una specializzazione, intanto viene mostrato come altri giocatori cercano di soppravivere!

 N.D.

Crivic89

Hanno accantonato momentaneamente l'azione aggiungendo qualche dettaglio sugli NPC e in generale su Elder Tale. Tutto sommato una puntata discreta.

 N.D.

SagaSosu17

Episodio che si lascia guardare, ma che è più noioso degli altri! Dalla prossima, introduzione di nuovi personaggi!

 N.D.

RonnieHumboldt

Puntata di transizione che però serve a mostrare piccoli dettagli come il cibo e questa tendeza degli NPC ad umanizzarsi, che fa palesare qualche dubbio...sempre più ottimo.

 N.D.

¬SasoRi

Puntata ben poco utile... Nuovi personaggi stanno per arrivare...

 N.D.

ladynera

Episodio carino. È vero non succede praticamente niente di che ma non mi ha annoiata! Per il resto, tante questioni in sospeso, prima o poi se ne occuperanno... spero presto u.u

 N.D.

Julaaar

Puntata noiosetta, carino il ragionamento sugli NPC ma per il resto c'è poco altro... ci vuole una puntata di svolta al più presto.

 N.D.

Rygar

Rygar

Episodio focalizzato sul "dopo salvataggio" e su un'eventuale quest "Salva Tohei e Minori", per il resto ci si spreca in gag umoristiche pseudo tsundere e disquisizioni alimentari.

 N.D.

falcus92

Episodio molto buono, ma ci si sta concentrando solo sul gioco. E' pur vero che son 25 puntate ma ci interesserebbe una sviluppo sulle vicende principali. Vedremo.

 N.D.

Kyrie

Continuo a trovare senza senso l'attaccamento alla "vita virtuale" come fosse quella vera. E nessuno mai si fa una domanda su cosa succede nella realtà? Episodio poco acceso.

 N.D.

Elam

Mannaggia, purtroppo manca di mordente e di uno scopo che aiuterebbe. Il viaggio con Serara la druida, beh, personaggio bocciato ed inutile. Spero che il prossimo sia meglio.

 N.D.

terrablu2003

Lasciando i tecnicismi,i PG dimostran poco intelletto su certe cose.Il fatto che il chara sia minimalista è un conto,ma ciò non riguarda il modo di rifinirli meglio!Grafica a parte,il resto è piacevol

 N.D.

erebo82

Se una mela è una mela ed un hamburger cibo liofilizzato per astronauti perché per 4 episodi e mezzo non hanno mangiato la mela? Come usare tecnicismi e lasciare il buon senso a casa...

 N.D.

Musso92

Musso92

Poca azione, ma diversi momenti riflessivi, nonostante i protagonisti non abbiano chissà quale carisma. Anche la faccenda dei NPC è interessante, promosso.

 N.D.

luke_tib

Puntata abbastanza noiosa,anche se gli ultimi minuti fanno supporre qualcosa di carino per il prossimo episodio. Il gattone è un cuoco,sempre meglio <3

 N.D.


Altri Voti




8

Lucynda Lucynda   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   StellaLightHB StellaLightHB   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   giorgio13 giorgio13