logo AnimeClick.it

Sailor Moon Crystal 05

Titolo italiano:  Atto 5° Makoto - Sailor Jupiter -
Titolo Originale: Act. 5 Makoto -Sērā Jupitā-
Titolo Inglese: Act. 5 Makoto -Sailor Jupiter-
Titolo Kanji: Act. 5 まこと -SAILOR JUPITER-

Data italiana: 22/12/2016
Data in patria: 06/09/2014
Durata: 25 minuti

Sailor Moon Crystal
Episodio 05

Data: 06/09/2014
RAI  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   66   2   5 


rum42coach

Mako è un personaggio ben presentato. Anche la sua storia,sebbene con eccesso di romanticismo,è funzionale.

 18/06/2017

mefisto94

A mio parere la grafica é sempre abbastanza indecente. La storia della puntata però non é male, e Mako sembra un buon personaggio.

 04/01/2017

Nagisa98

Bravissima come sempre Veronica Puccio, non ha affatto deluso le mie aspettative. Disegni migliorati, finalmente!

 24/12/2016

Inazuma Sensei

A questo giro mi è piaciuto abbastanza. Belle musiche, una storia e dei personaggi abbastanza ben gestiti, anche nei disegni ho trovato meno sbavature del solito.

 22/12/2016

SmartGuy89

Episodio che migliora di molto un capitolo del manga la cui trama non si capiva bene, oltre ad essere presente una trasformazione con la penna lunare completamente inutile! Promosso!

 22/12/2016

HypnoDisk

Ma Usagi ha il vizio di stalkerare le nuove sailor? XD Ep godibile, mi sembra animato anche benino, ma le trame di SMC non coinvolgono, arriva sempre un punto in cui perdo il filo della storia boh.

 10/12/2015

Mikoto

Makoto è un amore, anche se non amo molto la sua nuova doppiatrice. Un bell'episodio, forse però troppo Usagi-centrico. E nel prossimo tocca a Mamoru, olèè!

 26/11/2015

Moonlightpower!

Episodio dall'impronta decisamente differente, che preannuncia il cambio di atmosfere. Uno dei migliori sia come grafica, come musiche e come caratterizzazione. Questa nuova Makoto è FANTASTICA!

 N.D.

Andromeda

Episodio un po' sfasato, nel senso che hanno scoperto chi è Makoto, che s'è trasformata in Sailor Jupiter, solo all'ultimo... Che poi Usagi non s'è chiesta perché Tuxedo Kamen la conosce, no...

 N.D.

tak10

Makoto a prima impatto mi piace un sacco e in generale l'episodio tiene bene. Continua a migliorare anche dal punto di vista tecnico...avanti così! :D

 N.D.

Samayoi

La qualità questa volta si alza notevolmente. Sailor Jupiter, la ragazza alta e forte ma dal cuore tenero è caratterizzata alla perfezione. Non vedo l'ora di sentirla ancora mentre parla del suo ex.

 N.D.

Haizhong_Musume

Uno dei migliori episodi fin'ora, Sailor Jupiter è fantastica ma anche molto realistico come personaggio, mi ci trovo. Promosso!

 N.D.

traxer-kun

Questo episodio tocca ammettere che era carino... che dopo un inizio scarso abbiano finalmente preso la strada giusta? Vediamo...

 N.D.

Hachiko94

Perfetto, assolutamente perfetto: l'arrivo e la trasformazione di Makoto hanno portato un bel po' di movimento. Ora Sailor Moon è diventata la leader, anche se ne manca ancora una...

 N.D.

alisa

E finalmente arriva Makoto alias Sailor Jupiter alias Fulmine di Giove in azione alias la parte che dovevo recitare durante la ricreazione alle elementari. La grafica sembra migliorata.

 N.D.

Antoine

Iniziamo a riprenderci con un episodio ben strutturato e una grafica migliore del solito. Makoto è un personaggio dolcissimo e sono contento che la sua caratterizzazione sia fedele a quella classica.

 N.D.

Swordman

Un episodio dallo svolgimento liscio segna l'ingresso di Sailor Jupiter trascinata da un'azzeccatissima Koshimizu. Per contro la fedeltà al manga in animazione semplicemente, forse, non rende.

 N.D.

ladynera

Ed ecco arrivare la 4° guerriera sailor... Episodio carino.

 N.D.

Metaldevilgear

Banalità su banalità. Boh, forse sono io sbagliato, ma per farmi piacere una roba del genere dovrei solo regredire a quando avevo 7-8 anni. Animazioni come sempre scandalose, la fiera dello scatto.

 N.D.

RoseHunter89

Bene bene, ora ragioniamo. La grafica è leggermente migliore rispetto agli altri episodi. Mi sn persa .. mamoru sapeva che Usagi è Sailor Moon?? O.o

 N.D.

seiko

Carino. Questo episodio mi ha ricordato troppo la mia infanzia :P Continuo a pensare che sia ridicolo che Makoto non riesca a trovare la divisa della sua taglia, com'è possibile? non è obesa ( ed anch

 N.D.

Gordy

Ed ecco che entra in scena pure Makoto, la mitica Sailor Jupiter che tanto ho apprezzato fin da bambino! Tecnicamente, ma non solo, il miglior episodio della serie.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

La nuova arrivata è Mako, Sailor Jupiter! Le guerriere sailor ora sono 4 ed Usagi avrà il comando di guidare la missione di protezione del cristallo illusorio.

 N.D.

Amaya

Bene, bene... riprendiamo a ragionare! M'inquieta non sapere perché tutti gli Shitenno siano vivi e pimpante. Però bella puntata!

 N.D.

SahelMelis

Episodio incantevole!E per spezzare una lancia a favore della grafica,le scene del combattimento sono spettacolari...non si sente nessuna mancanza delle sequenze fisse dei poteri del precedente anime!

 N.D.

_Setsuna_

La grafica migliorata,entra in scena Makoto-Sailor Jupiter che dolcezza e che forza mi piace molto la sua voce!...Ma Mamo conosce già l'identità di Usagi???

 N.D.

Mitsuki_92

Bellissimo episodio, dove Mako-chan spicca più di tutte! Ben disegnata, ottimo carattere! Usagi & Mamoru sempre più intensi!

 N.D.

Mei_Chan

Makoto è fantastica, e ha reso tale anche l'episodio. Bene anche sul lato disegni.

 N.D.

GianniGreed

Entra in scena Makoto / Sailor Jupiter. Un bell'episodio, sia per trama che per realizzazione tecnica. Spero continui così.

 N.D.

Tsukime;

L'episodio migliore con la mia sailor preferita! Inoltre,penso che Makoto fino ad ora sia esteticamente la meglio riuscita! Ritornano i piacevoli discorsi da eroina di Usagi sull'amore e sui valori.

 N.D.

Kary89

Makoto non poteva sfigurare, e infatti... drop rimandato per ora.

 N.D.

LaMelina

La mia preferita è finalmente giunta: la coraggiosa ma romantica Sailor Jupiter! E' stato un bell'episodio, m'è piaciuto in ogni sua parte. Spero che Usagi abbia ragione e anch'io trovi il mio uomo!

 N.D.

Nobume

Almeno per la sailor sotto il mio segno zodiacale, hanno dato un trattamento di tutto rispetto, ci sono volute tre settimane... perciò me lo auguravo! Makoto subito ben caratterizzata, non mi lamento

 N.D.

TWINKLE

Si è capito, alla Toei servono ben 3 settimane per fare un episodio buono anche tecnicamente. Arriva la seria ma amabile Makoto, doppiatrice adatta, buona puntata in toto.

 N.D.

Hikari

L'episodio migliore uscito finora!Finalmente non ci sono orrori nelle animazioni,i visi sono più tondeggianti e non spigolosi, nuove musiche,Rei più fedele al manga,e doppiatrice di Mako perfetta!*.*

 N.D.

Arashi84

Episodio che mi è piaciuto dal primo all'ultimo minuto. Devo dire che riesco ad apprezzare Makoto (sia a livello estetico che caratteriale) più ora che non quando ero bambina.

 N.D.

Karma Houdini

Semplicemente il miglior episodio finora. Regia efficace spesso e volentieri, e ottima la performance vocale della Koshimizu. La seconda metà ha fatto persino vedere delle animazioni decenti.

 N.D.

Kotaro

Splendida la caratterizzazione della sempre fighissima Jupiter (la voce della Koshimizu le sta d'incanto!) e molto piacevoli diverse aggiunte che aiutano l'introspezione. Peccato per alcuni tagli.

 N.D.

Mepple~mepo

Questo è il miglior episodio fino ad ora! Mi sono piaciute moltissimo le aggiunte che hanno fatto ed i disegni sono stati sempre di ottima qualità. Speriamo continuino cosi!

 N.D.

Rinki92

Episodio che alza la media di questo mediocre reboot. Makoto caratterizzata benissimo, disegni ben fatti e battaglia in cui si riconosce la vera Sailor Moon con i suoi monologhi sull'amore. Promosso!

 N.D.


Altri Voti




4

Fabio Daiki Fabio Daiki   winterbirdbackup winterbirdbackup   2247 2247   Haosil Haosil