logo AnimeClick.it

Naruto Shippuden 358

Titolo italiano:  Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Colpo di stato
Titolo Originale: Coup d'etat
Titolo Inglese: Coup d'État
Titolo Kanji: クーデター

I rapporti tra il clan Uchiha e il resto del villaggio si deteriorano sempre di più. Itachi e il suo amico Shisui cercano di fare qualcosa muovendosi nell'ombra ma senza successo anche per l'intromissione di Danzo. Costretto dalle circostanze, Shisui dona a Itachi il suo potere oculare per poi suicidarsi. Gesto che farà acquisire a Itachi lo Sharingan ipnotico.

Data italiana: 10/04/2014
Data in patria: 10/04/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   11   3   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Niente da ridire, una discreta puntata per una saga filler non eccelsa, ma che si avvia alla conclusione in modo abbastanza dignitoso.

 21/09/2023

2247

Nuovi retroscena sul processo che portò al massacro degli Uchiha. In un modo o nell'altro c'è sempre di mezzo Andreotti. Errore fatale tenersi in seno una simile vipera che avvelena lo stesso corpo che asserisce di proteggere.

 02/06/2021

sidvicious

Finalmente qualcosa di interessante, anche se filler. Ci viene presentato Shisui che, per il bene del villaggio e di Konoha, fa una brutta fine. Ma quel Danzo...

 N.D.

Swordman

Buon approfondimento sugli eventi del passato che ci spiega quanto avvenne nel caso degli Uchiha e ci fa conoscere (infine) anche il famoso Shisui oltre ad altri dettagli su Itachi.

 N.D.

sylar 46

Quando i filler vanno a trattare argomenti interessanti come quelli mostrati in quest'episodio, diventano assai gradevoli. Non facciamo però che fra non molto ci ficcano pure quello su Shisui? XD

 N.D.

HypnoDisk

A sorpresa, e a differenza del precedente, questo episodio mi è veramente piaciuto. Filler che torna a far sperare. Riguardo Shisui che si orbizza e suicida non è credibile (ma qui è colpa del manga).

 N.D.

White Joker

Strapparsi gli occhi in sto episodio la fanno sembrare una passeggiata, tuttavia, anche se si sapeva, ci mostra ciò che successe a Shisui prima di morire.

 N.D.


Altri Voti