NovaLudica è il nome dall’associazione che organizza l’evento, che a sua volta nasce dalla passione delle persone che gravitano attorno ad essa, legate al mondo del gioco e della creatività. Il messaggio per questo EVENTO ZERO è quello della conquista, dell’invasione pacifica della Fortezza, della CITTA’ IDEALE come concepita e realizzata dai Veneziani.
 
Ri-conquistare i luoghi della nostra tradizione, vedere e concepire gli spazi in funzione della creatività, trovare la voglia di ritornare alla nostra anima, alle nostre origini. Guardare una città in modo diverso, pensare di cambiarla usando la creatività.
 
Ecco che un angolo buio e magari triste, può essere trasformato dai colori e dall’invasione di un popolo di bambini, dai cosplayers, dai giocatori di giochi di ruolo dal vivo, dal rievocatore storico, dal giocatore di magic.
 
Oggi sempre di più gli eventi tendono ad essere organizzati nei Poli Fieristici e a volte anche nei Centri Commerciali. Noi pensiamo che invece gli eventi possono riprendere il loro spazio, ascoltare un cuore che batte e percepire il soffio dell’anima che vive nelle nostre città.
 
Quindi tutti insieme,
CONQUISTIAMO LA FORTEZZA !!!

 
DOVE
La manifestazione si svolgerà all'interno di tutta la città di Palmanova (UD), lungo i borghi cittadini e al centro di Piazza Grande.
ORARI
SABATO 2 e DOMENICA 3MAGGIO
Apertura ore 9:30
Chiusura ore 19:30

Fonte e link per ulteriori informazioni:
eventi.novaludica.it
eventi.novaludica.it/animeclick
www.facebook.com/novaludica
Update:
- >> AnimeClick.it a Novaludica 2015: tutti gli appuntamenti con noi! <<