Joe

Joe

Mirai Sentai Timeranger è la 24esima serie dei Super Sentai, le serie che hanno prestato il proprio girato agli occidentali Power Rangers. Questa serie è stata la base per Power Rangers Time Force. La serie vede protagonisti 4 agenti provenienti dall'anno 3000 di nome Yuri, Ayase, Domon e Sion unire le forze con Tatsuya Asami, un ragazzo del presente per catturare la gang mafiosa dei Londarz, fuggita dal futuro nel presente, guidata da Don Dolnero, il robot Gien e la femme fatale Lila. Questa serie è diversa in alcuni punti chiave rispetto ad altre serie del genere Sentai, in quanto presenta un tono decisamente più maturo e una storia più complessa rispetto a ciò che ci si aspetta. La storia tratta il tema del destino e del futuro e si interroga molto spesso su chi lo determina, facendo sia incollare allo schermo lo spettatore sia farlo riflettere. Il lavoro sui personaggi è eccellente e ognuno di loro avrà il suo momento e il suo arco, ognuno di essi ben strutturato. La serie si presenta ben confezionata e strutturata con alcuni piccoli difetti: la prima metà della serie è parecchio episodica, seppur realizzata bene, e rivedrete almeno 3000 volte le stesse sequenze della combinazione dei robottoni. In conclusione, una storia matura e personaggi fantastici e ben strutturati rendono Mirai Sentai Timeranger un must-watch per i fan dei Tokusatsu.