logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tsuki no Michikake
Titolo inglese
Tsuki no Michikake
Titolo breve
TsukiMichi
Titolo Kanji
月の満ち欠け
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Fantasy  Sentimentale 
Anno
2022
Tratto da
Romanzo
Stagioni
Autunno (2022)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
20 (by zettaiLara)
Tag generici
Far-East-Film-Festival-FEFF  famiglia-giapponese  Reincarnazione  famiglia-unita  Ricordi  Amante-deceduto  Incidenti  Il-passato-gioca-un-ruolo-importante  amore-travagliato  Destino 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 3 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Tsuyoshi Osanai perde la moglie Kozue e la diciottenne figlia Ruri a causa di un tragico incidente d'auto; l'uomo si abbandona alla disperazione, lascia il lavoro a Tokyo e ritorna nella casa natia di Hachinohe, nella prefettura di Aomori nel nord del Giappone. Un giorno, il fotografo Akihiko Misumi lo rintraccia e gli rivela che doveva incontrarsi con Ruri il giorno della scomparsa della ragazza; il giovane afferma di aver frequentato Ruri quando lui era uno studente universitario che lavorava in un negozio di dischi nel quartiere di Takadanobaba, a Tokyo, circa vent'anni prima. Il cuore indurito dal dolore di Osanai impedisce all'uomo di credere alle rivelazioni di Misumi, i cui dettagli sembrano non potersi incastrare nella maniera corretta. Eppure Misumi non è in errore, come non lo è la migliore amica di Ruri: nell'incontro tra lei e Osanai, lo sfortunato destino di Kozue e Ruri assumerà nuove sfaccettature, dense di significati profondi e drammatici.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0