hachi_rosa92

Non posso esprimere un'opinione del tutto negativa su questo drama poiché devo riconoscere che il finale è dolce e ben spiegato. Tuttavia, è stato molto faticoso arrivare alla fine.
In generale nel corso di tutto il drama si respira un'atmosfera di leggerezza incompatibile con le problematiche derivanti dalla differenza d'età e di ruolo tra i protagonisti, che sono sì indirizzate e causano problemi a livello di trama, ma che sembrano non essere mai prese del tutto sul serio a livello emotivo dai personaggi coinvolti. Una storia affrontata in questo modo ma ambientata in un'altra epoca, un mondo parallelo, o con i protagonisti che svolgono delle professioni diverse, avrebbe forse avuto un altro tipo di impatto, ma posta nel modo in cui avviene in questo drama crea una situazione di sconcerto costante che è difficile da dimenticare da parte dello spettatore.
Complessivamente le situazioni che si creano sono divertenti, in particolar modo per quanto riguarda la presenza dell'incarnazione "reale" di Hitotose nella vita della protagonista, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e interessanti, ed è abbastanza chiaro l'intento iperbolico degli autori nel voler rappresentare una situazione che non potrebbe mai verificarsi nella realtà... ma forse finisce per essere troppo, a questo punto, il contrasto con il suo essere di fatto molto calata nella realtà a livello di trama.

Una serie che potrebbe essere adatta a chi cerca situazioni iperboliche, molta leggerezza, è appassionato di otome games e non si crea troppi problemi nel vedersi presentare situazioni controverse ma irrealistiche.