Dike Moon

Il drama segue le vicende della studentessa Yuu alle prese con la nuova vita dopo che i genitori su sono trasferiti a Shangai per lavoro.
Qui si ritroverà immediatamente alle prese con l'arroganza e prepotenza di Kurosaki che fa di lei la sua schiava personale non prima di averle rubato un bacio per avergli tagliato una ciocca di capelli.
E già qui parte la ship fra i due. Ovviamente però in soccorso di Yuu arriverà l'amico d'infanzia di Kuro, Shirakawa.
I due ragazzi sono l'uno l'opposto dell'altro: Kuro è un vero demone (più volte nel drama viene chiamato "akura" che in giapponese vuol dire appunto demone) mentre Shirakawa viene visto da Yuu come un principe, l'angelo sceso in terra per alleviare tutte le pene inflitte da Kuro a Yuu.
La ragazza però ha dei progetti ben diversi, progetti di crescita sia interiore sia esteriore. Nella precedente scuola Yuu era vittima di bullismo della peggior specie e ciò l'ha spinta a cambiare non solo il suo aspetto estetico ma anche il suo carattere. Ha fatto anche una lista per diventare una persona totalmente diversa.
Due punti fondamentali sono: fare nuove amicizie e trovare un fidanzato.
Nell'arco del live action Yuu riesce a depennare dalla sua lista quasi tutto: ovviamente l'ultima voce rimasta è trovare un ragazzo.
Inutile dire che il fulcro di questo drama è il triangolo amoroso Yuu-Kuro-Shirakawa.
Tutto protenderebbe verso l'angelo Shirakawa, così perfetto anche se pieno di sofferenza interiore è legato a Kuro tanto da considerarlo come un fratello, eppure non ho potuto fare a meno di notare la chimica tra Yuu e Kuro.
Anche senza volerlo i due si cercano e non possono fare a meno l'uno dell'altra.
Kuro, il demone, mi diverte per le sue uscite eppure anche i demoni hanno un cuore, un cuore che non vede l'ora di essere amato dalla persona giusta, una persona che con il suo essere goffa, lunatica, solare e allo stesso tempo timida riesca a tenere testa all'oscuro demone.
Non posso far altro che promuovere questo drama a pieni voti e, dal momento che è tratto da un manga, non vedo l'ora di poterlo avere fra le mani.