logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shadow Skill
Titolo inglese
Shadow Skill
Titolo Kanji
シャドウスキル
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Megumu Okada
Disegni
Megumu Okada
Categoria
Seinen 
Genere
Avventura  Azione  Combattimento  Fantasy 
Anno
1992 - 2014
Volumi
15
Stato in patria
completato
Stato in Italia
interrotto
Disponibilità
GP Manga (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
5,074   (#7682 in manga) (12 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  1  10 - 8,70% promosso
Serializzato su
Afternoon 
Immagini
9 (by Slanzard)
Tag generici
Combattenti-femminili  Combattimenti-irrealistici  arti-marziali  protagonista-maschile-forte  Protagonista-femminile-forte  donne-muscolose 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In lettura, 26 Completo, 1 Pausa, 12 Sospeso, 0 Da rileggere, 12 Da leggere - drop rate: 27,91%


Trama: Dopo essere stato adottato come fratello minore da Elle – 59° Sevall del Regno di Kuruda –, l’obiettivo del giovane Gau è quello di emulare le gesta della sorella, ottenendo il suo stesso elevatissimo grado. Ma la strada che porta un Vall ad assumere il ruolo di Sevall è molto lunga, e non solo gli estenuanti allenamenti possono permettere a Gau di raggiungere i propri obiettivi: sotto il dominio di re Eva Stroll, lo spionaggio, il tradimento e il doppio gioco sono all'ordine del giorno, e anche le missioni apparentemente più semplici e lineari possono nascondere imprevisti letali…

Note: In Giappone, l'opera è stata pubblicata, nel corso degli anni, su riviste appartenenti a diverse case editrici. Nel 1992, iniziò ad essere serializzata sulla rivista shounen Comic Gamma della casa editrice Takeshobo; nel 1996, in seguito alla chiusura della rivista, il manga fu pubblicato in quattro volumi in formato tankoubon. La serie fu quindi spostata, fino al 1998, nella rivista Dragon Jr. della Kadokawa Shoten, che pubblicò altri quattro volumi. In seguito, fu la Kodansha ad acquisire i diritti dell'opera, pubblicando i capitoli già esistenti in tre grandi volumi in formato aizouban dal 1999 al 2000. A partire dal 2001, Okada riprese a pubblicare regolarmente nuovi capitoli nella rivista seinen Afternoon. In totale, la Kodansha ha pubblicato l'intera serie "Shadow Skill" in tre volumi aizouban e undici tankoubon.
In Italia, la casa editrice GP Publishing ha pubblicato i primi cinque degli undici tankoubon editi da Kodansha, suddividendo ciascuno di essi in due volumetti. L'opera risulta, quindi, incompleta.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0