alessiox1

"Gioca con me" è un manga hentai a volume unico, del 2005, l'autore è Nozomu Tamaki (“Dance in the Vampire Bund”).
Partiamo parlando della trama: la protagonista, di nome Rei, è una donna molto avvenente che lavora per una losca organizzazione criminale, il suo lavoro consiste nell’avvicinarsi a uomini che stanno lavorando a progetti molto importanti, portarseli a letto, rubare di nascosto i loro progetti e poi sparire.
Le viene assegnato un nuovo bersaglio, il suo nome è Takeshi, l'approccio è molto semplice dato che il bersaglio sembra molto ingenuo, ma il progetto non è ancora completo…
Durante l'intimità con la protagonista a Takeshi viene una nuova idea sul progetto: ora la missione di Rei é quella di stare con lui, in modo che, grazie all'intimità, Takeshi possa trovare le idee per completare il progetto per poi sottrarglielo, ma stare tanti mesi con lui la cambierà molto.

Avevo già letto un’opera dell'autore (anche se non di genere hentai) ovvero "Dance in the Vampire Bund" quindi ho riconosciuto facilmente il tratto dell'autore nei disegni, io lo ritengo uno stile di disegno molto bello, ma capisco che è molto particolare e possa non piacere a tutti, e si vede una certa "antichità" nel disegno per così dire.
Per quanto riguarda invece la caratterizzazione dei personaggi, ritengo che sia stato fatto un ottimo lavoro, questo è uno dei motivi principali per il mio voto alto, non ci sono molti personaggi, anche a causa della brevità dell'opera, ma quei pochi sono fatti molto bene.
Uno dei punti migliori dell'opera è la parte sulla sessualità, vengono mostrate oltre a molte scene di sesso, ovviamente, vari tipi di fantasie, delle più disparate, un ottimo lavoro considerando il poco spazio a disposizione, ci sono vari tipi di rapporti, ma vince la parte dolce, dato che i due personaggi principalmente si comportano come una coppia che vuole sperimentare i piaceri della sessualità.
La trama è abbastanza prevedibile, ma tutto sommato è ben fatta, questo aspetto lo ritengo promosso.

Nota negativa sono le censure, che sono purtroppo presenti, cosa rara nei manga hentai.
In conclusione: onestamente penso che in un manga hentai a volume unico, difficilmente si sarebbe potuto fare meglio di così, per me è una piccola perla che consiglio caldamente per tutti i fan del genere, e per chi cerca hentai con pratiche particolari, e con molte scene dolci.
Voto finale: 8,5

whitestrider

Nozomu Tamaki l'ho conosciuto soprattutto dalle sue opere piu' lunghe, come ad esempio "Dance in the Vampire Bund" o il più recente "Soul Liquid Chambers". Solo in tempi piu' recenti ho potuto conoscere il lato piu' hentai dell'autore (che pure ama infarcire le sue opere di nudi, quando possibile).
Un giorno, mentre in fumetteria ero alla ricerca di nuovi manga da leggere, mi sono imbattuto in questo volume unico, riconoscendo immediatamente lo stile dell'autore, i cui disegni sono sicuramente il punto forte dei suoi manga, in genere. Dopo averlo sfogliato un po' mi sono convinto e l'ho comprato, senza troppe aspettative. L'ho messo da parte per vari mesi, finché l'altra sera mi sono deciso a leggerlo, per vedere se fosse stato un buon acquisto. Incredibilmente l'ho letto tutto d'un fiato, nonostante non sia esattamente un capolavoro. Probabilmente ci sono autori hentai migliori di Nozomu Tamaki in circolazione, tuttavia opere come questa (e soprattutto le sue opere hentai piu' recenti) meritano sicuramente di essere lette.

Volume unico di Nozomu Tamaki, Gioca con me (Kyou wa Nani Shiyo) è un manga hentai dalla trama piuttosto banale, e dallo svolgimento e finale prevedibili.
La protagonista femminile, Rei, è una spia che lavora per un’organizzazione per la quale ruba segreti industriali usando il suo fascino e il suo corpo. La nuova missione che le viene assegnata è quella di rubare un progetto ancora incompiuto di un giovane genio. Standogli vicino nell’attesa che lui lo completi, Rei s’innamorerà e deciderà di non seguire più gli ordini, tradendo l'organizzazione.

La trama, simile a quella di uno scarso film di spionaggio, è molto semplice, banale, troppo lineare e prevedibilissima. Ma tanto è un hentai…
Le scene di sesso sono presenti in ogni capitolo, c’è un po’ di tutto, senza stare a elencare, ma non sono per nulla ben fatte, sono noiose anche quelle scene.
I disegni sono abbastanza belli, perlomeno nei corpi delle ragazze - le uniche due che si vedono nel volume -, per il resto siamo a un livello discreto.

La parte dolente è l’edizione Ronin Manga: a fronte di un prezzo di 6,90 €, il volume è senza sovracopertina, senza pagine a colori, con retini e neri troppo scuri, con tavole tagliate ai bordi e senza onomatopee tradotte, ma c’è una tabella alla fine del volume con katakana e hiragana, così che il lettore possa tradurle da sé, vabbè. Inoltre il volume è pesantemente censurato con una censura molto invasiva che cancella tutte le parti intime. Non so se fosse così anche in originale o sia un’aggiunta all’edizione italiana, ma non pubblichi un hentai se poi lo devi censurare in questo modo.

In conclusione, Gioca con me, come hentai è appena sufficiente, da comprare solo se si apprezza il mangaka, e si è disposti a passare sopra i difetti della pessima edizione targata Ronin.