"Genesis" è un manwha inutile. Questa è la mia premessa.

Trama praticamente inesistente, se non quella di questi due "operatori di una azienda di acchiappa fantasmi" (per di più, truffaldini e abusivi), ovvero un monaco buddhista e una spirituale, accompagnata da due fantasmini.

Oltre alla praticamente inesistente caratterizzazione dei personaggi, in una fantomatica e ancor più insulsa Neo-Seoul, che viene fatta vedere per tipo 5 secondi nella sua futuristicità, questi due eroi dovranno sfidare un tizio che vuole l'immortalità e cerca la Lancia di Longino vestito con una corazza da cavaliere e dei vampiri. Nulla di più futuristico, vero?

Ma, c'è un ma. In questa truzzata che è la trama, una cosa spicca nella mediocrità generale: i combattimenti. I combattimenti sono alcune delle scene di lotta migliori che abbia mai letto su un fumetto asiatico. Nella loro semplicità, riescono a risollevare da soli l'opera e a portarla (a mio modesto parere) alla sufficienza.

"Genesis" è un manwha con poche pretese, ma che devo ammettere sia riuscito a intrattenermi. Consigliato per chi vuole una lettura, semplice e veloce ma comunque 'worth'.