"K-ON! Anthology Comic" è, come dice il titolo stesso, una antologia, ovvero una raccolta di storie e illustrazioni scritte e disegnate da altri mangaka che hanno per protagoniste le ragazze del manga "K-On!" di Kakifly.

Al manga hanno lavorato davvero in molti, oltre una sessantina di autori tra storie e disegni. Tra scuola, club di musica, dolci e quant'altro abbiamo visto nel manga d’origine, i vari autori raccontano delle nuove e inedite "avventure" delle ragazze dell'Houkago Tea Time e delle loro amiche più vicine con il loro stile personale, diverso nella narrazione e nei disegni da quello del creatore originale. Storie che magari avrebbero voluto leggere, che hanno pensato o immaginato, e che hanno deciso di mettere nero su bianco, per la gioia di tutti i fan di "K-On!".

Le gag sono simpatiche, le storie abbastanza divertenti, qualcuna più, qualcuna meno, ma tutte leggere e piacevoli, come ad esempio quella in cui Yui decide di imparare a fare lo stage diving, o la stessa che trova un gattino che decide di chiamare Azu-nyan, o una Ritsu particolarmente gelosa di Mio. I fan di ogni personaggio troveranno pane per i loro denti con i vari capitoli incentrati di volta in volta su questa o quell'altra ragazza. Negli ultimi volumi, le storie proseguono anche oltre il finale del manga originale.

Lo stile di disegno cambia di capitolo in capitolo, dà un po' fastidio passare da uno all'altro ogni volta che cambia l'autore, ma i personaggi sono tutti riconoscibili e lo smarrimento è comunque momentaneo, ci si abitua presto.
Ogni volume inizia con una breve galleria di illustrazioni a colori, dopo c'è il manga vero e proprio, e alla fine i volumi si chiudono con le pagine dove i diversi autori che hanno lavorato al volume lasciano un loro messaggio, accompagnato da un'altra illustrazione in cui di solito spiegano come è nata l'idea per la storia che hanno scritto e chi è il loro personaggio preferito.

A me è piaciuto abbastanza, anche se ovviamente non arriva ai livelli del manga originale. Nel complesso è abbastanza carino e divertente, un piacevole divertissement per i fan che sono rimasti in astinenza da "K-On!" dopo la fine del manga originale.