Ascoltare, parlare, essere normali. Tutte cose semplici, banali, alla portata di tutti. Apparentemente, almeno, secondo questo manga. La protagonista, infatti, é una ragazza normale nel fisico, con capelli corti, né bella né brutta, ma che si é chiusa in sé stessa per la difficoltà a rapportarsi con gli altri, per uno dei tanti traumi apparentemente insignificanti ma che possono rovinare così facilmente gli adolescenti. E che, non parlando quasi mai finisce con iniziare a dimenticare la propria voce. Ma un giorno riesce a scoprire un potere incredibile, quello di poter parlare a distanza con altre persone, lontane, sconosciute. E a far amicizia con una giovane donna e ad innamorarsi di un ragazzo. Meglio non aggiungere altro alla trama di questo piccolo gioiello. Certo, viaggi nel tempo, telepatia ecc sono solo mezzi per parlare, per esprimere cose che normalmente non si vedono, ma che sono importanti. La grafica é tutto sommato buona, con un tratto spesso , essenziale, ma non fastidioso. La regia delle tavole ottima. Davvero un ottimo manga, un piccolo gioiello che tocca il cuore, cui non posso non dare otto per la delicatezza e profondità, per mostrare quanto sia importante comunicare con gli altri.