Trunkss

Il manga di Sword Oratoria nasce come spin-off, ma si trasforma presto in un manga autonomo e originale. Lo sviluppo della storia parallela a quella di DanMachi va a spiegare alcuni eventi della storia principale, come la distruzione del quartiere del piacere da parte della Famiglia di Freya. Il manga, a differenza dell'anime entra anche nei dettagli dei personaggi, attraverso la narrazione delle loro storie, narrando le vicende di tutta la famiglia Loki, tale scelta può sembrare dispersiva, ma in realtà rende la lettura piacevole perché più ampia e non focalizzata solo un personaggio che potrebbe non piacere. I colpi di scena come la morte di personaggi (più o meno) rilevanti per la storia lasciano il lettore di stucco e rubano qualche lacrimuccia ai più.

Il disegno è alquanto gradevole e, a volte, anche superiore a DanMachi. Personalmente consiglio la lettura nei seguenti casi:
1: Prima di vedere l'anime (che è bello ma è cosi concentrato che hanno dovuto tagliare molto)
2: Se si è fan di DanMachi
3: Si vuol leggere una storia che può star in piedi anche senza leggere il filone principale (DanMachi) con disegni gradevoli e una storia che con il tempo sviluppo una trama sempre più fitta e complessa.
4: Ti piace l'azione
5: Giochi a d&d