joke95

"Mazinger Z Interval Peace" è un seinen manga pubblicato in Giappone dalla Kodansha e in Italia dalla J-Pop, scritto da Takahiro Ozawa e disegnato da Kaoru Osada. Ormai il mondo ha raggiunto la pace e vedremo Tetsuya quasi sposato e convivente con Jun Hono e Koji invece che non piloterà più il suo Mazinger, decidono quindi insieme a Sayaka e Gennosuke di aprire il Mazinger Museum ma il popolo sarà contrario a questa loro decisione.

La cosa bella di questo manga sono i disegni di Kaoru Osada, usa un bel retino, il disegno risulterà molto pulito agli occhi del lettore, realizza tavole in modo molto realistico, soprattutto nel fare i visi delle persone ed è molto preciso nel realizzare ambientazioni cittadine, con fondale sempre presente.

L'edizione della J-Pop è buona, ma non sono molto d'accordo per il prezzo, costa 7,50 euro e ha solamente sovracopertina ed è senza pagine a colori. La rilegatura è ottima, le pagine sono bianche, lisce e con poca trasparenza, presenta sia onomatopee in lingua Giapponese che in Italiano.

Infine posso che dire è un'opera carina ma nulla di eccezionale, ha una trama che fa pensare molto alle opere precedenti, un po' nostalgica a tratti, dato che vedremo tutti i personaggi principali di Mazinger ormai cresciuti, consigliata solo ai veri fan dei robottoni di Nagai.

Voto Finale: 7