logo AnimeClick.it

Titolo originale
Madomoazeru Mōtsuaruto
Titolo inglese
Mademoiselle Mozart
Titolo Kanji
マドモアゼル・モーツァルト
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Yōji Fukuyama
Disegni
Yōji Fukuyama
Categoria
Seinen 
Genere
Gender Bender  Musica  Storico 
Anno
1989 - 1990
Volumi
3
Capitoli
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Morning 
Immagini
6 (by Haizhong_Musume)
Tag generici
rivalità  Strumenti-musicali  Musicisti  Compositore  personaggi-realmente-esistiti  personaggi-storici  Concerto  Pianoforte  musica-classica  Austria  Vienna  Europa  musica-occidentale 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 3 Da leggere


Trama: Come sarebbe stata la vita di Wolfgang Amadeus Mozart se fosse nato femmina? In questa storia, l’autore narra le gesta del celebre musicista…al femminile! Nata bambina, la piccola Mozart dimostra sin da piccola un grande talento per il pianoforte. Per assicurarle una brillante carriera, il padre decide tuttavia di crescerla come uomo. Ormai venticinquenne, Mozart è un’affermata musicista nella corte Viennese. “Egli” riscuote notevole successo anche come persona, soprattutto tra il genere femminile, ma per proteggere il proprio segreto, è costretto a tenere le numerose pretendenti a distanza. Nel frattempo, l'acerrimo rivale di Mozart, Antonio Salieri, sospetta che dietro i panni maschili del musicista si nasconda una ragazza. In seguito, Mozart sviluppa sentimenti per Costanze Weber, un amore che rischia di mettere a soqquadro la sua intera carriera!

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0