I miei due fumetti preferiti in quella che ormai penso sia la defunta rivista Japstyle Manga Vibe erano Shingan e Zara X 2. Della prima non posso fare la recensione in quanto non esiste la scheda su Animeclick al momento mentre il secondo è uscito in volumetto e dunque ne posso parlare. Sono felice di averlo trovato su rivista ma devo lamentarmi del fatto che il volumetto era uscito prima dell’arrivo nella serie in edicola e dunque è per l’editore un darsi la zappa sui piedi… tanto più che lo stesso si può dire su un altro fumetto chiamato Sahaam.
La cosa peggiore è che il fumetto ha un finale aperto o un non finale se si vuol così dire e questo perché nelle edicole della mia città non è mai arrivato il numero otto della rivista.
Per carità il finale non è brutto e la storia mi ha accompagnato bene vari mesi: per scrivere un articolo il giornalista Luca Parisi viene condotto in ZaraX scortato da alcuni membri di un’organizzazione chiamata SIN ma viene sedato e rapito. Salvato da Edward e Lilia scopre due cose: in Zara X esistono ancora persone vive non trasformate in zombie da una strana malattia e la seconda che i suoi salvatori lo vogliono scambiare per una madre… ma chi sono quelli della corte celeste?
Questi episodi sono stati belli da leggere e sarei felice di scoprire i vari misteri che si celano dietro la storia. I disegni mi sono piaciuti e i personaggi per il momento sono interessanti.
Sinceramente è un solo volume di una storia che dovrà durare a lungo e il fatto che si sia già interrotta non mi piace. Comunque consiglio di recuperala. Voto? Sette e mezzo.