joke95

"Detective Conan Wild Police Story" è uno shonen manga di soli due volumi disegnato Takahiro Arai e sceneggiato da Gosho Aoyama nell'anno 2019 e pubblicato in Giappone dalla Shogakukan per poi arrivare qui in Italia per la prima volta a Maggio 2022, questa mini serie tratta la vita in accademia di polizia dei futuri agenti Tooru Amuro e dei suoi altri quattro compagni, vedremo la formazione di questi ragazzi tra i loro problemi ognuno col suo carattere diverso ma tutti riuniti dallo stesso sogno, ovvero diventare degli agenti di Polizia.

I disegni di Takahiro Arai sono davvero belli e curati, a differenza delle sue opere precedenti qui si vede molto l'influenza del maestro Aoyama che l'ha affiancato nel realizzare quest'opera, mano molto leggera nel disegnare i vari personaggi di questa serie e anche nelle scene più intense il disegno risulterà molto gradevole e mai troppo calcato, rispetta il margine e realizza le ambientazioni cittadine in maniera esemplare.

Parlando dell'edizione, la Star Comics ci offe 2 volumi con 150 pagine per ciascun numero con sovraccoperta e pagine a colori presenti solamente nell'ultimo volumetto, la rilegatura è molto buona e il manga è molto flessibile per la lettura, carta bianca e possiede un formato sufficientemente grande, comodo da farsi leggere vedendo molto bene le tavole, il tutto offerto al prezzo di 5,90 € per volume.

Concludo dicendo che è una miniserie davvero interessante che si affaccia su molti aspetti della vita di questi cinque futuri agenti di polizia ognuno con la sua storia da raccontare, unica pecca è che dura veramente poco e molte pagine dei volumetti saranno usate per farci vedere gli storyboard del manga in questione; è sicuramente una serie avvincente e simpatica che consiglio però solamente ai fan di Detective Conan.

Voto finale: 7,5