joke95

Quest'opera manga tratta l'antico testo Indiano sull'amore, il quale fu scritto da Vatsyayana tra il primo e il sesto secolo, si dice che in antichità esistesse il "kamashastra" un testo ancora più antico ma simile a quello del Kamasutra, ma più difficile da interpretare per le persone cosi Vatsyayana riassunse questo altro antico testo per poi creare il famoso e comprensibile Kamasutra. Come sottolineato più volte nell'opera stessa, questo antico testo non si basa solo sul sesso ma sull'amore che ci deve essere tra uomo e donna affinché i due possano vivere insieme armoniosamente.

I disegni del Team Banmikas sono molto carini e davvero puliti, ho notato che realizza i personaggi in maniera molto tondeggiante con un tratto molto morbido e preciso anche nel rappresentare le varie ambientazioni, a volte mancano i fondali ma il retino usato sarà molto gradevole agli occhi del lettore, margini sempre rispettati e nessuna calcatura, un disegno davvero niente male a mio parere.

Per quanto riguarda l'edizione, la Hikari ci porta un volume di 192 pagine senza sovraccopertina ma con una solida rilegatura avente le due bandelle laterali nelle quali ci sarà una breve storia del Kamasutra e dell'autore Indiano, purtroppo non presenta nessuna pagina a colori e il tutto al modico prezzo di 12,00 €.

Finisco col dire che è stata un opera che mi ha sempre incuriosito e questo manga ritrae appieno quello che fu l'antico testo Indiano anche se manca qualche capitolo dellopera originale, è molto didascalico quindi ci sarà molto da comprendere, soprattutto nelle varie posizioni usate durante il sesso, un manga ben realizzato che mi sento di consigliare ai curiosi di questo argomento e a chi ha gia letto questo libro in passato.

Voto finale: 7