_kiriku_

Manga discreto, acquistato senza grandi aspettative per raggiungere il minimo d'ordine necessario alla spedizione gratuita, ma che -alla fine- merita un 7.
Le tavole sono carine e pulite, essenziali e senza fronzoli. Molto belle le espressioni dei personaggi e anche la trama, nella sua semplicità, è stata in grado di intrattenermi per un'ora piacevole.
Il manga si concentra prevalentemente sui due protagonisti (essendo un volume unico è quasi inevitabile che i personaggi secondari siano delle semplici comparse) e imbastisce una storia romantica tra due migliori amici che, in realtà, provano qualcosa di più l'uno per l'altro.
Ho trovato credibile la loro titubanza e la difficoltà nel comprendere dove finisca l'amicizia e dove inizi l'amore. Quando un rapporto è in essere da lungo tempo, è complicato vedere i cambiamenti a cui va incontro.
Contorta la mentalità di Haru, mentre Hikaru è semplice e spontaneo, secondo il canone seme-uke tipico dei boy's love. Sotto questo punto di vista, non mi sarebbe dispiaciuto se l'autrice avesse maggiormente approfondito le peculiarità del rapporto amicale tra i due protagonisti (un po' trascurato nell'evolversi della trama e ripreso solo nell'epilogo), dando una ventata di originalità alla coppia e allo sviluppo della loro relazione, per distaccarsi un po' da quelli che sono i cliché del genere.
In conclusione, è un manga destinato agli amanti del boy's love, senza grandi guizzi di originalità, che sa però intrattenere con un chara-design semplice e una trama dal giusto ritmo, che si prende i suoi tempi senza annoiare.