Caipiroska69

Questo manga ha attirato la mia attenzione per la sinossi della storia che mi incuriosiva sperando in una storia leggera e divertente. E così è stato. La nostra protagonista, ape regina della scuola, come lei stessa si definisce, fa cadere ogni maschio ai suoi piedi. Riesce a resisterle solo Medaka, compagno di classe di Mona (la nostra protagonista) che ha intrapreso un percorso per diventare monaco e non può lasciarsi andare a dissolutezze. Ora, detta così la storia sembra banale e fin troppo semplice, ma arrivato al quinto volume sono entrati in scena diversi personaggi che stanno movimentando le vicende dei due ragazzi. Oltretutto c’è una introspezione della nostra eroina che va a braccetto con l’andare avanti dei volumi. Non mancano situazioni divertenti che strappano un sorriso e il fanservice, comunque ben dosato, non è disturbante.
Il tratto del mangaka è uno dei migliori in circolazione. Disegni puliti, efficaci e semplici. Non ci sono tavole sovrapposte, confusione o altro. È tutto molto ordinato e piacevole da visionare. Una buona lettura per chi vuole passare un po’ di tempo in leggerezza. Unico neo negativo: i volumi sono proprio dei volumetti, sono abbastanza sottili e non di tantissime pagine. Se siete dei lettori ingordi in una ventina di minuti scarsi avrete finito un volume. JPOP ha comunque confezionato dei buoni volumi dalla sempre ottima fattura con sovracopertina al solito prezzo di vendita.

AndromedaHoshi

Esplorando il mondo affascinante di "My Charms are Wasted", sono entusiasta di condividere la mia esperienza dopo aver raggiunto il quarto volume di questo irresistibile manga. Sebbene non possa rivendicare il titolo di capolavoro rivoluzionario, questa serie ha continuato a sorprendermi e a regalarmi momenti di puro divertimento, confermandosi come una lettura ideale per spezzare la routine e immergersi in un'avventura romantica davvero simpatica.

La trama, pur mantenendo la sua essenza divertente e leggera, ha saputo approfondire le dinamiche tra i personaggi, regalando momenti di dolcezza e coinvolgimento emotivo. Kuroiwa Medaka, il nostro eroe che cerca di domare le sue pulsioni, continua a essere un protagonista affascinante, e le sue impacciate interazioni con gli altri personaggi continuano a farmi sorridere.

Il character design, sempre impeccabile, continua a valorizzare la bellezza delle ragazze senza scadere nell'eccesso, e i dettagli meticolosi aggiungono un tocco di raffinatezza all'estetica complessiva. I momenti comici e di "fanservice" sono ancora una volta dosati con maestria, contribuendo a mantenere un equilibrio perfetto tra leggerezza e coinvolgimento emotivo.

In conclusione, "My Charms are Wasted" ha superato ogni mia aspettativa nel quarto volume, confermandosi come una lettura irresistibile e appassionante. Se cercate una storia romantica che unisca l'ilarità a momenti di dolcezza e sviluppi intriganti, questo manga è assolutamente da non perdere. Attendo con impazienza i prossimi volumi, sicura che la serie continuerà a regalarmi emozioni e momenti di evasione.