www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo
Sumomomo Momomo 1

Sumomomo Momomo 2

Sumomomo Momomo 3

Sumomomo Momomo 4

Sumomomo Momomo 5

Immagini utilizzate per fini di recensione.
I diritti sono dei leggitimi detentori.
Titolo Originale: Sumomomo Momomo: Chijo Saikyo no Yome
Titolo Inglese: Sumomomo Momomo: The Strongest Bride on Earth
Storia: Shinobu Ohtaka
Disegni: Shinobu Ohtaka
Edit. Originale: Square Enix
Tipologia: Shounen
Genere: Arti Marziali, Commedia, Sentimentale
Anno: 2004
Vol. originali: 12 (completato)
Disponibilità: JPOP (completato)
(compralo su Amazon.it)
Valutazione: 7.222 (media 7.4000, basata su 5 recensioni)
Voti volumetti: 11 Episodi promossi 11 Episodi rimandati 1 Episodi bocciati
Lista Manga: Per utilizzare la lista manga devi registrati.
Nelle liste come: 5 in lettura, 64 completato, 4 in pausa, 2 sospeso, 30 da leggere.
Immagini by:
Tags: Sumomomo Momomo
Siti Consigliati: clicca qui


Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Trama: Kōushi Inuzuka è un ragazzo comune che pur di non arrivare alle mani con i bulli della scuola si sacrifica e fa per loro i compiti. Il suo unico scopo è laurearsi in legge e punire attraverso questa i criminali giapponesi. Kōushi si estranea dal mondo delle arti marziali, nonostante sia il successore di una nota famiglia di guerrieri e questo provoca non pochi problemi al padre. La vita del ragazzo scorre tranquilla finché a casa sua non irrompe Momoko Kuzuryū, il cui pane quotidiano sono proprio le arti marziali dato che è la figlia di un grande campione. I due, per via di un patto stipulato dai loro padri, sono destinati a sposarsi in modo che dalla combinazione dei loro geni possa nascere una prole imbattibile. Ma mentre Momoko accetta di buon grado e tenta in tutti i modi di avere il suo primo rapporto sessuale con il ragazzo, Kōushi vede la giovane come una fonte di rovina per la sua vita scolastica e la sua mite esistenza.
I due iniziano a convivere sotto lo stesso tetto e sebbene poco per volta Kōushi inizia ad accettare la presenza della ragazza (che comunque cucina per lui, lava i vestiti e si comporta da perfetta mogliettina) continua a respingerla la sera. Ma a questo punto viene rivelato loro che sono al centro di una guerra di arti marziali, in cui assassini mandati dalle principali famiglie di guerrieri giapponesi hanno l'unico scopo di uccidere il ragazzo. Grazie all'aiuto costante di Momoko, Kōushi in un modo o nell'altro riesce a sconfiggere uno dopo l'altro i nemici fino ad arrivare allo scontro finale. (trama tratta da Wikipedia)

Utente:     Volumetti letti:     Voto:
Recensione di almeno 500 caratteri. Leggere il regolamento
prima di postare per non vedersela disattivata.

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.


Inserisci il testo nell'immagine:

Aiuta gli altri utenti, scrivi la tua opinione su questo manga.
Le recensioni sono moderate, vi preghiamo di leggere questa guida per diventare a prova di moderatore. Grazie a tutti ;-)


Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo 7.222 out of 10 based on 5 ratings. 5 user reviews.

Watashiwa7
Per il manga Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo
di genere
Volumetti Letti: 5 su 12 --- Voto: 10

M'ero ripromesso di scrivere questa recensione ad opera conclusa, per ora la J-POP ha pubblicato solo i primi 5 volumi e mi dispiace scrivere una recensione incompleta.
Però Sumomomo Momomo merita giustizia, perché per ora ha una media troppo bassa.
E ho voglia di sbilanciarmi nonostante non conosca gli sviluppi degli ultimi 7 tankobon, perché reputo quello visto finora abbastanza per abbandonarmi agli elogi.
Secondo me questo è un capolavoro.
Senza mezzi termini, è un capolavoro a tutto tondo. Trovo ridicolo appioppare un 4 a quest'opera solo dopo aver letto un volumetto e adducendo argomenti come "l'impronunciabilità del titolo".
「李も桃も桃の内 - sumomo mo momo mo momo no uchi」 è un famoso scioglilingua giapponese, che significa pressapoco "sia le prugne che le pesche fanno parte della famiglia delle pesche". La troncatura non è casuale, come non è casuale l'assonanza con il nome Momoko. Sono riferimenti che un giapponese coglie immediatamente, mentre un italiano ha un bisogno di fare qualche ricerca (tuttavia son contento che abbiano mantenuto il titolo originale).

Ho conosciuto quest'opera grazie all'adattamento animato, che ho apprezzato molto. Appena è uscito il manga in Italia mi sono fiondato a comprarlo... e non me ne sono pentito affatto.
Secondo me è un manga molto molto originale, che riesce ad appartenere a generi diversi (comico, sentimentale, ecchi, arti marziali) senza sembrare un'accozzaglia informe di vignette. Tutt'altro.
Sumomomo Momomo è un manga realizzato ottimamente, sia nei disegni che nella sceneggiatura.
Il tratto è particolare, riconoscibilissimo, le proporzioni si vanno volutamente a fare benedire, e le espressioni comunicano in maniera formidabile.
Ma è la storia il punto di forza di questo manga. Diciamocelo: nessuno si aspetta niente da un ecchi che ha premesse sciocche come queste (leggi sinossi). E forse è proprio per questo che la sorpresa è tanta quando si scopre che invece c'è più del previsto. C'eravamo abituati alle tsundere in gonnella, ma stavolta ne abbiamo uno in pantaloni. Secchione, burbero, codardo, pieno di sé... corteggiato in maniera abbastanza "spudorata" da una lei loli, fortissima, piena d'energia, apparentemente ingenua, che sembra avere come unico scopo nella vita quello di accoppiarsi col suo amato.
È una storia strana, che si sviluppa in modo strano, soprattutto perché subentrano continuamente altri personaggi caratterizzati in modo ancor più particolare, ma sempre mantenendo le giuste misure. Tutti quanti sono infatti quasi credibili, nonostante questo manga abbia picchi di nonsense allucinanti. Nonsense però visto dagli occhi razionali del protagonista, che condanna ripetutamente questi atti. Si mantiene perciò il controllo del realismo, tanto che persino gli impossibili combattimenti (alla Ranma 1/2) restano plausibili all'interno dell'universo creato dall'autore.

Non voglio annoiare, concludo consigliando appassionatamente l'acquisto di Sumomomo Momomo. Ripeto, non avendolo letto tutto la mia opinione vale quello che vale, ma se siete pronti a scommettere... scommettete su questo manga. Avrete grosse possibilità di vittoria.






isae
Per il manga Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo
di genere
Volumetti Letti: 1 su 12 --- Voto: 4

Totalmente irrealistico sia nella trama che sui sentimenti dei personaggi. Ho letto solo il primo volume e forse ci si dovrebbe aspettare che la storia ingrani e abbia una certa continuità nei prossimi, ma fino ad ora ci sono stati soltanto una serie di patetici attacchi di Momoko nei confronti di Koushi, e pare che i personaggi restino sempre fissi sui propri pensieri (Momoko si preoccupa di sposarsi e Koushi di respingerla e fare il debole) non abbiano alcun altro sviluppo.
Non male i disegni, ma il taglio delle scene è banale e poco curato, come pure l'uso dei retini che non aggiunge nulla, ma sembra essere buttato là senza dargli importanza. Non ho alcuno interesse per il seguito della storia, a partire dal fatto che il titolo è troppo difficile da pronunciare e la sua traduzione è ridicola. Nel complesso l'intera opera è ridicola e noiosa.






DankoDeadZone
Per il manga Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo
di genere
Volumetti Letti: 5 su 12 --- Voto: 8

Koushi Inuzuka è un ragazzo relativamente normale, è un secchione ma grazie al suo aspetto ha successo con le donne, e nonostante abbia un padre estremamente fissato con le arti marziali odia l'uso della violenza (ciò è determinato anche da uno shock infantile rimosso). In questa totale calma, arriva l'elemento che manda in quel posto l'equilibrio del piccolo universo di Koushi: la sua futura sposa Momoko, che fino a poco tempo prima "non conosceva". Nonostante il loro incontro sia stato deciso da un matrimonio combinato (per motivi "politici" segreti, una di quelle cose che fa capire quanto siano inutili i politici), Momoko è davvero innamorata del suo promesso sposo, però lui la ignora, vuoi per il suo comportamento bizzarro e spesso esuberante o per il fatto che lei potrebbe mettere alle strette un Goku Super Sayan 5 fuso con Vegeta al medesimo livello. Infatti lei, oltre a essere la sua promessa sposa, è anche una specie di guardiana, infatti ci sono innumerevoli assassini che vogliono attentare alla vita di Koushi per evitare il matrimonio combinato.

Un altro esempio di comicità semi/paradossale venuto benissimo. Questo protagonista quasi del tutto normale, in un contesto simile, con una ragazza simile, creerà molte situazioni comiche, infatti il manga è pieno di gag. Infatti, nonostante gli input da shojo (inteso più che altro come "shojo" alla Negima) e/o shonen, questa serie è molto comica e il disegno si accompagna stranamente bene alla comicità sempre presente. Come in Dragon Ball o simili, le figure maschili sono a volte esagerate (parlando di muscoli) ma è anche per delineare la superiorità di Momoko (una ragazzina simile che schiaccia un tizio alla Ken, ve lo immaginate?), molto spesso anche questo usato come chiave comica in vari momenti.

È secondo me un buon manga, iniziato per curiosità e continuato per passione. Il solito danno è della J-Pop,un prezzo un po' alto per un volume che potrebbe essere sì e no da 3,90 o 4,30 euro. A parte questo, è una serie che consiglio a tutti.






urd
Per il manga Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo
di genere
Volumetti Letti: 2 su 12 --- Voto: 7

Storia carina e frizzante che narra le (dis)avventure del protagonista Kōushi Inuzuka che un bel giorno si vede piombare in casa sua una ragazzina che scopre essere la sua futura sposa, per ora la cosa è insolita ma accettabile se non fosse che questa ragazzina ha una forza spropositata ed anche il successore di una scuola di arti marziali. Il protagonista che vuole diventare un magistrato e odia profondamente le arti marziali (causa di un trauma subito da piccolo) si rifiuta con tutte le sue forze di accettare il suo nuovo destino... ma per un motivo o per un altro si vede sempre invischiato in combattimenti e situazioni assurde, rischiando la vita perché non conosce nessuna tecnica di lotta particolare.
Sumomomo Momomo è una serie manga composta da 12 volumi che escono con cadenza irregolare... non vedo l'ora che esca il terzo volume di questa storia elettrizzante!






Hikari_chan
Per il manga Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo
di genere
Volumetti Letti: 2 su 12 --- Voto: 8

Sumomomo Momomo è uno di quei manga che consiglio in una triste giornata di pioggia, quando tutto sembra grigio e il malumore incombe.
La trama è abbastanza semplice: la storia parla di un diciassettenne, figlio di un lottatore di arti marziali proprietario di una palestra, che ODIA le arti marziali e ritiene che nella vita l’intelligenza sia più utile della forza bruta. La sua ambizione è quella di fare l’avvocato, per questo si ripete continuamente le leggi, leggendo vari manuali e ascoltandosele la notte con le cuffie. Questi un “bel” giorno si ritrova nella vita questa ragazzina “innocente” e “delicata” che in realtà è una delle combattenti più forti nelle arti marziali, nonché sua promessa sposa. Lui si oppone in tutti i modi in quest’unione assurda ma lei (follemente innamorata di lui da quando erano piccoli) e il padre non demordono così facilmente. In questo modo il povero Koishi si ritroverà coinvolto in una serie di situazioni assurde.
I personaggi son tutti dei pazzi: si parte dai protagonisti, poi c'è l’amica d’infanzia di lui (all’apparenza è intelligente e carina, ma in realtà è una lottatrice), l’assurdo professore di educazione fisica, la mercenaria che vuole ucciderlo, il ragazzo-gatto-calciatore che si innamora di Momoko ecc...
Insomma, un manga abbastanza divertente e carino, una lettura piacevole e, come ho già detto, utile per farsi due risate. Da circa 7 e 3/4... ma comunque l'8 glielo do.





Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo MomomoVisualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo Momomo 10 Visualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo Momomo 11 Visualizza dettagli€ 5.90JPOP
Sumomomo Momomo 12 Visualizza dettagli€ 5.90JPOP
Se ti piace questo manga ti consigliamo di leggere
1 sugg: Angeloid
1 sugg: First Love Limited.
1 sugg: Anedoki
1 sugg: Ninja Girls
1 sugg: Midori Days

Manga collegati: Sumomomo Momomo
completato: Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo

Anime collegati: Sumomomo Momomo
Serie TV: Sumomomo Momomo: Chijou Saikyou no Yome

Altre opere di Shinobu Ohtaka
in corso: Magi - Sinbad no Bouken
in corso: Magi - The Labyrinth of Magic
completato: Sumomomo Momomo: La Fidanzata più Forte del Mondo

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Manga.
Grazie :-)
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners