Il sito ufficiale del dell'anime Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo ha rilasciato un trailer e una key visual del film, rivelandone il cast e ricordardone il debutto nei cinema in Giappone, previsto per il 17 novembre.
 
 
Film prequel di GeGeGe no Kitaro. Il film anime è uno dei quattro progetti che commemorano il centenario della nascita di Shigeru Mizuki.
 
Kitarō-Tanjō-Gegege-no-Nazo


Il cast principale include Miyuki Sawashiro come Kitarō, Toshihiko Seki (al centro a sinistra dell'immagine in basso) nel ruolo del padre di Kitarō, e Hidenobu Kiuchi (al centro a destra) nel ruolo di Mizuki, che si dirige verso un villaggio maledetto per svolgere un incarico segreto. Gli altri membri del cast sono (in senso orario a partire dall'angolo in alto a sinistra dell'immagine in basso):
  
Kitarō-Tanjō-Gegege-no-Nazo cast


Gō Koga (Dokidoki! PreCure) dirige il film presso Toei Animation, con Hiroyuki Yoshino (Gegege no Kitarō 2018) che scrive la sceneggiatura. Tōko Yatabe (Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon a Time) cura il design dei personaggi.

Kitaro dei cimiteri, edito in selezioni di storie da J-POP Manga, è un'opera che Mizuki iniziò nel 1959. Nel 2018 la serie ha ricevuto il suo più recente adattamento animato, che si è concluso nel 2020 con 97 episodi, disponibili su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork