Il sito web ufficiale dell'anime Twilight Out of Focus, tratto dal manga di Jyanome, ha pubblicato un teaser video promozionale che inizia con il primo incontro degli studenti del cineclub del secondo anno e l'annuncio del tema del loro ultimo progetto cinematografico: il Boys' Love. L'anime farà il suo debutto a luglio.
 
 
Mao Tsuchiya e Hisashi Otomo sono compagni di dormitorio. Hisashi è gay, così i due hanno stabilito alcune regole di convivenza: per prima cosa, Mao non dovrà svelare a nessuno il segreto di Hisashi; come seconda regola, Hisashi non dovrà interessarsi a Mao; inoltre nessuno dovrà interferire nei bisogni personali e sessuali dell’altro. Tutto sembra procedere tranquillamente finché il club di cinema, di cui anche Mao fa parte, decide di produrre un film di genere Boys’ Love, con Hisashi come protagonista…


Per ulteriori informazioni su cast e staff, vi rimandiamo alla notizia precedente

Il manga è stato inizialmente lanciato sulla rivista online Honey Milk di Kodansha nel 2019, e ha visto la produzione di ulteriori seguiti e spin-off negli anni successivi, tra cui: Twilight Out Focus season 2Twilight Out Focus - Overlap Yoiyoi Monologue, tutti editi in l'Italia da J-POP Manga.
 

Happinet ha pubblicato un video promozionale dell'anime Acro Trip, tratto dal manga di Yone Sawata, e ha rivelato il suo periodo di debutto, previsto per ottobre
 
 
Machiko, che vive nella citta di Sakai, situata nella prefettura di Niigata, è una ragazza otaku e una grande fan della maghetta Berry Blossom, la quale protegge la città dall'organizzazione criminale dei Fossa Magna. Tuttavia, nessuno sembra più tanto preoccupato nei confronti dell'organizzazione perché il suo capo, il maldestro super cattivo Chroma, non pianifica i suoi attacchi con abbastanza grinta e attenzione. Per riattirare l'attenzione del pubblico sulla sua eroina preferita, la timida studentessa delle medie Machiko inizia a intraprendere la strada del male...


I nuovi membri dello staff annunciati sono:
 
Per ulteriori informazioni su cast e staff, vi rimandiamo alla notizia precedente
 

Il sito web ufficiale dell'adattamento animato Katsute Mahō Shōjo to Aku wa Tekitai Shiteita, tratto dal manga della defunta Cocoa Fujiwara, ha rivelato tre nuovi membri del cast e un secondo video promozionale. La serie debutterà a luglio.
 
 
Mira è la mente dietro un'organizzazione che vuole conquistare il mondo e non si fa problemi a distruggere tutto ciò che incrocia sul suo cammino. Un giorno una ragazza magica, Mimori Byakuya, decide di opporsi all'organizzazione e Mira se ne innamora a prima vista.


I nuovi membri del cast appena annunciati sono:
 
Akiyo Ohashi (The Stranger by the Shore) dirigerà l'anime presso lo Studio BONESYuniko Ayana (BanG Dream!) è incaricata di curare sceneggiatura e series composition, Haruko Iizuka (Horimiya) si occupa del character design, mentre MAYUKO (Ranking of Kings) delle musiche. 
 

Happinet ha annunciato che il gioco di carte Egumi Legacy di TAKALAKA e del doppiatore Takuya Eguchi sta ispirando un anime. 
 
 
Nella remota isola di Egu l'unico intrattenimento per gli abitanti è l'ascolto della "Fine del Mondo", una diva che affascina tutti con la sua bellissima voce. Tuttavia la sua improvvisa scomparsa fa precipitare l'isola di Egu in un vortice di rabbia, ansia e sospetto che fa scatenare una guerra fra i residenti.
 
Egumi Legacy


Eguchi darà la voce a uno o più personaggi nell'anime, e suo è il design originale degli stessi.

Masa Mori (A Turtle's Shell Is a Human's Ribs, Obey Me!) dirige l'anime e ne cura la series composition, e ne scrive anche la sceneggiatura assieme a Katsuya Kitano.

TAKALAKA ed Eguchi hanno pubblicato il gioco di carte Egumi Legacy come progetto nel loro marchio collaborativo EGUMI nell'estate 2022. Il marchio include la presenza anche di capi d'abbigliamento e di altri prodotti.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV