Arriva l'autunno, e con lui tante novità animate su Netflix, Amazon Prime Video e Disney+, vediamo cosa ci aspetta ad ottobre!
 

Netflix

Bleach Stagione 7 (1° ottobre)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…


Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo (1° ottobre)
 
Koichi Hirose e il suo Echoes collegano la quinta serie con la precedente quando, su missione di Jotaro, rintracciano Giovanna Giorno a Napoli. Con sorpresa la ragazza è un lui! Lo studente quindicenne si chiama Giorno, Giovanna è il cognome. In realtà si tratta di nomi falsi: Haruno Shiobana, in vero, è un ragazzo giapponese. Italia, anno 2001, Giorno sarà il nuovo JoJo, o meglio, GIOGIO. Stavolta l’autore gioca solo sull’assonanza del nomignolo: “JoJo” ha la stessa pronuncia di “GioGio”. E infatti nella prima cover giapponese della quinta serie, Golden Wind nell’edizione più recente, campeggia un’enorme “G”. Ma chi è questo misterioso ragazzino?


LEGO Ninjago Stagione 6 (1° ottobre)
 
Molto prima che il tempo avesse un nome, Ninjago fu creato dal Primo Maestro Spinjitzu usando le Quattro Armi Elementali di Spinjitzu; armi così potenti che nessuno è in grado di gestire tutto il loro potere. Quando morì, i suoi due figli giurarono di proteggerli, ma il più grande, Lord Garmadon, fu consumato dall'oscurità e bramava di possederli tutti. Scoppiò così una battaglia tra fratelli e Lord Garmadon, sconfitto, fu bandito per sempre e destinato agli inferi. La pace tornò a Ninjago e il fratello minore, Sensei Wu, nascose le armi elementali negli angoli più remoti di Ninjago, ma il passato tornerà presto a bussare alle porte del regno.


The Deer King - Il Re dei Cervi (1° ottobre)
 
 
Van è a capo di un gruppo di soldati che combatte strenuamente per impedire al potente impero di fagocitare anche il suo regno. Egli è pronto a dare la vita, ma viene risparmiato, poiché viene fatto prigioniero per poi venire schiavizzato in una miniera di sale. Una notte, un branco di strani cani attacca la miniera, facendo scoppiare un’epidemia. Van sfrutta la confusione per scappare e durante la fuga incontra una ragazzina. Intanto si diffonde la voce che solo gli immigrati vengono infettati dalla piaga e il medico Hossal, scienziato e ricercatore, rischia la sua vita per trovare una cura. Il gruppo di ricerca è particolarmente interessato allo studio del caso di un padre e un figlio che sono sopravvissuti alla misteriosa malattia.


Good Night World (12 ottobre)
 
"La famiglia Akabane" è un potente team formato da quattro giocatori presenti nel gioco online "Planet" dove si comportano fra loro come fossero una famiglia. Sebbene non ne siano consapevoli lo sono pure nella realtà ma un tragico evento ha spezzato i loro legami. Un fratello maggiore che vive da recluso, un fratello minore che punta sempre al massimo, un padre che non viene rispettato dai figli e una madre che trascura la propria casa. Con l'avanzare della storia iniziano ad essere rivelati segreti riguardo ogni membro portando pian piano il mondo virtuale e quello reale ad influenzarsi a vicenda.


Galline in Fuga (15 ottobre)
 
In un allevamento di galline della campagna inglese, Gaia e le sue compagne, stufe di produrre uova fino allo sfinimento, fanno di tutto per tentare di fuggire ma vengono sempre scoperte da Mr Tweedy che le riporta nel recinto. Una notte nel pollaio arriva Rocky Bulboa, un gallo americano in fuga dal circo per cui si esibisce, il quale convince le galline a nasconderlo in cambio del suo aiuto per imparare a volare. Intanto la perfida signora Tweedy, non contenta dei pochi profitti dati dalla produzione di uova, acquista una macchina automatica per produrre pasticci di pollo su scala industriale.


Oggy Oggy Stagione 3 (16 ottobre)
 
Spin-off di "Maledetti scarafaggi" dove vedremo il gattino Oggy, assieme i suoi amici Mallow e Sporty, vivere molte avventure in un mondo colorato dove tutto è fatto con giocattoli per bambini.


Rick and Morty Stagione 7 (16 ottobre)
 
 
Rick è uno scienziato che si è trasferito con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro ed altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, causano ad esso parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.


Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix (19 ottobre)
 
Siamo nel 1992, il paese precedentemente noto come Stati Uniti ora viene chiamato Eden. Questa nuova nazione viene governata da una tecnocrazia basata sulla propaganda e corruzione. Il supersoldato Dolph Laserhawk è appena stato tradito dall'amore della sua vita e si ritrova rinchiuso nella prigione di massima sicurezza Supermaxx. Ora per sopravvivere è costretto a guidare una squadra di ribelli emarginati per svolgere delle rischiose missioni sotto copertura.


Big Mouth Stagione 7 (20 ottobre)
 
La serie segue un gruppo di alunni di seconda media, tra cui Nick Birch e Andrew Glouberman. Questi ragazzi si fanno strada attraverso la pubertà, cercando di lottare contro la masturbazione e l'eccitazione sessuale nella ridente New York City.


Justice League (24 ottobre)
 
Superman e Batman collaborano per cercare di fare chiarezza su alcuni strano movimenti accaduti nei laboratori Star. Qui incontrano un J'onn J'onzz tenuto prigioniero dai federali e scoprono un complotto messo in atto da un gruppo di alieni che cercano di conquistare il mondo. Per cercare di fermarli si uniranno in battaglia anche molti altri supereroi come Flash e Wonder Woman formando la Justice League.


PLUTO (26 ottobre)
 
 
Famoso per il suo servizio militare nella Guerra Asiatica, il leggendario robot Montblanc viene violentemente assassinato. Il detective dell'Europol Gesicht viene inviato a indagare sul caso e, nella sua ricerca, scopre le prove di un'entità misteriosa conosciuta solo come "Pluto". Viene inoltre a conoscenza di un complotto adito a smantellare gli otto robot specializzati che hanno partecipato alla guerra. Nella corsa contro il tempo per salvare coloro che ancora rimangono, Gesicht è alle prese con la memoria, la moralità e un mondo pieno di odio, nel tentativo disperato di difendere la fragile convivenza tra uomo e macchina.



Amazon Prime Video

Fairy Tail Stagione 3 e 4 (30 settembre)
 
Lucy Heartphilia è una ragazza che sogna di diventare una maga famosa e di entrare nella gilda di maghi più in vista del regno di Fiore: Fairy Tail. Un giorno, dopo varie peripezie, incontra Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy, proprio uno dei componenti di Fairy Tail.
Entrata a far parte della gilda, Lucy finirà per far gruppo insieme a Natsu e ad altri due maghi della stessa: il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera di classe S Elsa Scarlet. Nei loro viaggi e nelle missione incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, gilde rivali e oscure, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.


Fairy Tail The Movie: Phoenix Priestess (30 settembre)
 
Il film ruota attorno ad Éclair, una misteriosa ragazza che appare davanti alla gilda senza memoria alcuna, a parte il solo ricordo di dover portare le Hooseki (pietre fenice) da qualche parte. Le potenti pietre posso portare il mondo magico al collasso, quindi Natsu, Lucy, e il resto della gilda rimangono coinvolti nella faccenda.


Goblin Slayer Stagione 2 (6 ottobre)
 
 
Seconda stagione di "Goblin Slayer" e sequel del film "Goblin Slayer: Goblin's Crown".
Continuano le avventure di Goblin Slayer e della sua squadra! I protagonisti dovranno di nuovo farsi largo in questo mondo crudele e sconfiggere orde di goblin e altre temibili creature.


The Lego Movie (15 ottobre)
 
Nel mondo dei mattoncini Lego, Il vecchio mago Vitruvius tenta di proteggere una superarma denominata "Kragle" dal malvagio Lord Business. Quest'ultimo però riesce ad impossessarsene e acceca il mago durante lo scontro. Così Vitruvius avverte Lord Business di una profezia che narra le gesta di una persona chiamata "lo Speciale", che avrebbe trovato il Pezzo Forte in grado di fermare il Kragle . Otto anni e mezzo dopo, nella città Lego di Bricksburg, troviamo Emmet Mattonoski , un ordinario operaio edile, che dopo una giornata di lavoro si imbatte in una ragazza, Wyldstyle, che è alla ricerca di qualcosa nel cantiere dove lavora Emmet. Così anche egli si mette a indagare, ma cade accidentalmente in una buca e trova per caso il Pezzo Forte. Costretto misteriosamente a toccarlo, Emmet ha improvvisamente delle strane visioni, tra cui quella di una mano umana, e sviene...


Soul Eater Stagione 1 (31 ottobre)
 
Soul Eater ruota attorno a gli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki (Armi demoniache che hanno forma umana ). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside,ogni Meister ha un compagno ( in rari casi due), con cui combatte . Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin ( un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofindare questo mondo nel caos) , a tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin , che sono le anime umane malvage . Assorbite 99 anime più quella di una strega la buki diventa un arma potente che puo essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito Meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, poter affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.


Goblin Slayer Stagione 1 (31 ottobre)
 
Una giovane chierica si unisce a un gruppo di avventurieri ancora inesperti intenzionati a sterminare un gruppo di goblin, delle creature che vivono nelle caverne e considerate tra le più deboli. Proprio per via della loro inesperienza vengono sconfitti. La fine che li aspetta è orribile, ma fortunatamente vengono salvate da un Goblin Slayer, un persona in armatura specializzata nell'uccisione dei goblin e appartenente a uno dei gradi più alti degli avventurieri che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà di unirsi a lui, pur sapendo che in questo viaggio sarà costretta a vedere nuovamente scene macabre come quelle appena vissute.


Mobile Suit Gundam (31 ottobre)
 
È già passato mezzo secolo da quando, a causa della sovrappopolazione, parte dell’umanità fu costretta a trasferirsi su gigantesche isole spaziali che ruotano come tanti satelliti intorno al nostro pianeta. Queste colonie sono diventate ormai la nuova patria per milioni di persone, che in esse vivono, lavorano e muoiono.
Anno 0079 dell’Universal Century: Side 3, il gruppo di colonie più lontano dalla Terra, si è autonominato Principato di Zeon ed ha dichiarato la propria indipendenza, tentando di sottomettere con la forza tutte le altre isole spaziali. Scoppia così una guerra spaventosa con la Federazione Terrestre: i soli primi trenta giorni di combattimento causano circa 3 miliardi di vittime, e negli otto mesi successivi il conflitto si trascina senza né vinti né vincitori…
 

Disney +

Tokyo Revengers Stagione 3 (3 ottobre)
 
Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.

Lego Marvel Avengers: Codice Rosso (27 ottobre)


Fonti consultate:
Serial Things I, II, III