Durante un'intervista rilasciata alla testata francese Liberation, il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha dichiarato che il maestro Hayao Miyazaki si è già tolto dalla testa Il ragazzo e l'airone e sta pensando al suo prossimo film.

"Ogni giorno [Miyazaki] pensa al prossimo progetto, ormai non tento nemmeno di dissuaderlo perché tanto è inarrestabile. Non importa se il film sarà fallimentare, nella sua vita il lavoro è ciò che gli regala più gioie. Mi ha detto una cosa assurda, 'Il mio ultimo film di cosa parlava? Non lo ricordo più.', e poi ha proseguito a raccontarmi di un nuovo progetto e non riuscivo a fermarlo. Finché avrà da lavorare non andrà in pensione. Ora ha 82 anni e credo che proseguirà fino ai 90, e io andrò avanti con lui"

Ricordiamo che Il ragazzo e l'airone sarà nei cinema italiani a partire dal 1 gennaio 2024 per Lucky Red, e farà parte della programmazione della XXI edizione di Alice nella Città, che si svolgerà a Roma dal 18 al 29 ottobre. Di seguito riportiamo il trailer e il poster francese della pellicola, da poco svelati al grande pubblico
 
 
 
Il-ragazzo-e-lairone-poster francese-768x1046.jpeg


 
Masato, dopo la morte della madre a causa dei bombardamenti su Tokyo, si trasferisce in campagna insieme al padre, il quale si è appena risposato con la sorella della defunta moglie. Mentre Masato lotta per accettare questa situazione incontra un airone parlante che, con la promessa di fargli reincontrare la madre, lo fa entrare in un altro mondo.

Fonti consultate:
Sortiraparis
Liberation
Badtaste