Mantiene la prima posizione al botteghino nel suo terzo fine settimana in sala Don't Call it Mystery: The Movie, adattamento del manga josei di Yumi Tamura. Il film è il sequel cinematografico della serie live action del 2022.

Sono stati venduti oltre 2 milioni di biglietti, per un incasso complessivo di poco superiore ai 2,7 miliardi di yen (circa 17,7 milioni di euro).
 
Don't Call it Mystery: The Movie
 

Debutta in seconda posizione The Silent Service, adattamento live action del manga di Kaiji Kawaguchi. Nei primi tre giorni in sala, sono stati venduti 274,000 biglietti, per un incasso totale di 370 milioni di yen (2,3 milioni di euro).
 
The Silent Service
 

Rimane in terza posizione PreCure All Stars F, film realizzato per celebrare il 20° anniversario del franchise.

La pellicola ha venduto circa 840,000 biglietti, per un guadagno complessivo di oltre 1 miliardo di yen (circa 6,5 milioni di euro) al suo terzo week-end in sala. Al debutto, aveva conseguito il miglior incasso nel primo fine settimana tra i film del franchise.
 
Precure All-Stars F


La pellicola sarà trasmessa in anteprima italiana nel corso del Lucca Comics and Games 2023.
 

Il live-action Gran Turismo, ispirato alla nota serie di videogiochi per PlayStation, scende dal sesto all'ottavo posto in classifica nel suo terzo week-end in sala. La pellicola ha finora incassato 524 milioni di yen (circa 3,3 milioni di euro).
 
Gran Turismo
 

Scende dalla settima alla nona posizione al botteghino, nel suo quarto fine settimana in sala, City Hunter The Movie: Angel Dust, nuovo film animato del noto franchise nato dal manga di Tsukasa Hojo. La pellicola ha finora incassato 892 milioni di yen (5,7 milioni di euro).
 
City Hunter Angel Dust visual


La pellicola è stata recentemente annunciata per l'Italia da Plaion Pictures - Anime Factory.
 

Il ragazzo e l'airone (Kimitachi wa dō ikiru ka), il nuovo film di Hayao Miyazaki, scende dal nono al decimo posto nel suo dodicesimo fine settimana in sala. Il film ha incassato finora 8,33 miliardi di yen (oltre 53,2 milioni di euro). La pellicola ha conquistato il 20esimo posto tra i film animati di maggiore incasso al botteghino, e il 75esimo complessivo.
 
Kimitachi wa dō ikiru ka
 

La pellicola è stata recentemente annunciata da Lucky Red per l'arrivo nei cinema italiani, che avverrà l'1 gennaio del 2024.
 

Il nuovo passaggio in sala di Gurren Lagann the Movie 2: The Lights in the Sky are Stars, secondo dei due film riepilogativi di Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, si è piazzato in quarta posizione nel suo secondo fine settimana nei cinema minori.
 
Gurren Lagann the Movie 2: The Lights in the Sky are Stars


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork