World Maker, applicazione per la creazione di storyboard della rivista Shonen Jump+ di Shueisha, ha lanciato un contest a tema anime insieme a Netflix.
 


Per partecipare si dovrà mandare uno storyboard creato proprio con World Maker per un corto animato di massimo 10 minuti; quello scelto come vincitore diventerà un anime grazie a Netflix, oltre a vincere un premio di 500.000 Yen (circa 3.100€). 

Il termine per candidarsi scadrà l'8 gennaio e sono permesse solo opere originali, con personaggi, luoghi e illustrazioni mai apparsi in altre opere. 

Non è il primo concorso lanciato dall'app; il 1° ottobre, infatti, si sono chiuse le candidature per il "World Maker Manga Contest" a cui si poteva partecipare sempre con miniature create tramite l'applicazione. In questo caso, il vincitore riceverà lo stesso premio in denaro citato prima e la possibilità di vedere il suo manga disegnato da Taishi Tsutsui (We Never Learn) e in seguito pubblicato su Shonen Jump+

Un altro contest riguarda i live action ed è in collaborazione con TOHO, ed ha i medesimi metodi di concorso. 

World Maker è stata lanciata lo scorso 12 luglio e consente a tutti gli utenti, anche coloro non bravi nel disegno, di poter comporre i propri layout, storyboard o miniature per manga, anime, live action, film, ecc. Secondo dei dati forniti dallo staff dell'applicazione ci sarebbero 20mila utenti che la utilizzano e avrebbero già creato quasi 40mila progetti in soli 3 mesi.

Fonte consultata:
Anime News Network